photo4u.it

differenze?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rei
utente

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 3:03 pm    Oggetto: differenze? Rispondi con citazione

-Sigma x Canon EF- EOS 70-300/ 4-5,6 APO Macro
-Sigma x Canon EF 70-300mm f/4-5.6 APO DG Macro

come da oggetto che differenze ci sono?Se ci sono. Ho letto che DG sta per digitale, ma mi risulta che molti utilizzino il primo.
Chi mi chiarisce l' "arcano" ?
Grazie
Rei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 3:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il dg è ottimizzato, tramite qualche trattamento per le lenti, appunto per l'utilizzo con le digitali. molti hanno l'altro perchè, penso, che l'abbiano preso quando il dg non esisteva ancora...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'arcano è che il dg è uscito recentemente,quindi molti che lo avevano acquistato in precedenza hanno la versione "normale" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In pratica se no sbaglio dovrebbe essere stato inserito qualche elemento asferico nel gruppo lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rei
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che avrei l'occasone di comprarlo usato (ovviamente la versione non DG) e mi chiedevo se ne valesse la pena: risparmierei una 50ina di euro.
Che dite?
Rei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rei ha scritto:
il fatto è che avrei l'occasone di comprarlo usato (ovviamente la versione non DG) e mi chiedevo se ne valesse la pena: risparmierei una 50ina di euro.
Che dite?
Rei

In verità non so a livello di qualità che differenza ci possa essere,come non so quanto pagheresti l'obiettivo usato,ti posso solo dire di dare un occhiata ai soliti siti online e vedere se ti vale effettivamente la pena acquistare un usato,(che poi dipende quanto e come usato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rei
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte .
era su ebay, ma l'offerta è stata superata ed io per un obiettivo usato (non si parla nemmeno di garanzia) non voglio spendere quasi quanto comprarlo nuovo (e magari migliorato) a poco meno di 220 euro da "il fotoamatore" visto che posso andare direttamente in negozio a PI o LI.
Tutto sommato meglio così, mi stavo quasi pentendo dell'offerta fatta! Wink
rei
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: