photo4u.it

S5 Pro e testa a sfera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dott_DoppiaW
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 3:07 pm    Oggetto: S5 Pro e testa a sfera Rispondi con citazione

Ciao a tutti..mi sto apprestando a cambiare il mio treppiedi della hama che andava tanto bene (più o meno in realtà) per la mia vecchia bridge, ma che ora con la S5 risulta del tutto inadeguato. Stavo valutando l'acquisto di un treppiede con testa a sfera Manfrotto tipo 222, qlc di voi ce l'ha e si trova bene? Vorrei qlc di stabile che una volta fissato in una posizione la mantenga effettivamente..è la testa giusta per quello che cerco?
Grazie anticipatamente dei consigli Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, forse ho posto male la domanda vista la poca partecipazione..cioè volevo sapere se qlc poteva darmi un po' di consigli sul fatto che fosse meglio una testa a sfera (anche non la 222) piuttosto che una testa a 3 movimenti. In alternativa stavo valutando il treppiedi con testa a 3 movimenti della Dynasun di cui parla il post di Uru..
Quando è preferibile avere un tipo di testa o l'altro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplice: la testa a sfera è più veloce, la 3 movimenti è più precisa.

Quindi per panorami, macro, architettura, situazioni comunque statiche si monta la 3 mov, per caccia fotografica, situazoni "veloci" (matrimonio, ritratti in poca luce e soggetti in movimento) la testa a sfera, che sono anche in genere meno ingombranti

La 222 non mi ha mai convinto, un amico bravo fotografo la riteneva ballerina per le riprese in verticale

Per le poche risposte, non è un problema di domanda, è che forse andava posta in "accessori" e non in Fuji.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 322 RC della manfrotto con la d300 e mi trovo bene - anche per foto in verticale la vedo ben piantata.

se non ricordo male ha la possibilitá di montaggio per mancini se ti interessa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dott_DoppiaW
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli.
@ freddy: sì, quindi se a te va bene la 322 direi che dato il corredo di obiettivi l'hai provata davvero in tutte le condizioni di peso Smile Forse la 222 è un po' più sbilanciata per il fatto che ha il manico lungo che si inclina, cmq per me dovrebbe bastare.. Farò in ogni modo qualche prova di persona con la macchina.

@francesco: grazie delle spiegazioi. Quanto al fatto che avevo scritto qui è perchè ho pensato che qualche utente possessore della S5 potesse darmi dei consigli in base alla propria esperienza. Alla sezione accessori non ci ho proprio pensato! Mea culpa! Wink

Ciao
Simone

Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unica cosa che devi fare attenzione e' che dopo un po' che la usi, soprattutto con lenti di peso dargli una stretta con la chiavetta in dotazione alle viti del blocco attorno alla sfera

é una testa che va bene anche per il 200-400 volendo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: