Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilpassatorcortese nuovo utente
Iscritto: 12 Mgg 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2010 4:05 pm Oggetto: Sony dsc-w80 foto sfuocate |
|
|
Salve a tutti,
posseggo una sony dsc-w80 che per la macchina che è funziona discretamente (macchina da taschino per foto al volo).
Purtroppo ha un problema che non riesco a risolvere nemmeno impostando il tipo di messa a fuoco ed esposizione (da centrale a multizona ecc). In pratica le foto sono sfuocate nella parte in basso a destra, mentre il resto del fotogramma è perfettamente a fuoco. Può esserci un problema di ottica? Oppure è un problema di software e la macchina ignora quella parte di fotogramma? (tuttavia le parti in baso a sinistra del fotogramma, che sono più o meno alla stessa distanza di quelle a destra risultano a fuoco)
Allego alcune immagine per dare l'idea.
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
Lorenzo
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Secondo voi è un problema dell'obiettivo che necessita ricorso all'assistenza? |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai visto nulla del genere ma posso solo ipotizzare un problema dell'obiettivo. Prova a mandare la macchina in assistenza e senti cosa ti dicono. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Mgg, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Quello che temevo. Proverò a contattare l'assistenza: la cosa brutta è che è appena scaduta la garanzia...
Ho ritracciato qualche recensione sul web che parlava di burriness on the corners per questo modello dovuta all'obiettivo, ma penso si trattasse di una lieve sfocatura ai 4 angoli. Qui si tratta di una forte sfocatura ad un solo angolo. Vedrò cosa mi dicono.
Intanto grazie! |
|
|
 |
|