photo4u.it

Ferragosto 2005

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Ferragosto 2005 Rispondi con citazione

Il mio.
Classica...

Polarizzatore.
Livelli.
Desaturazione dei rossi che erano troppo carichi.
Maschera di contrasto

Smile

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37933
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
a.tommy
utente

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto AAAAARRRGHGHHH!!!
...io ho passato una giornata inseguito dalla pioggia e tu cosa mi posti un cielo fantastico!?!? Diabolico

Vabbè comunque:
i colori mi piacciono Ok!

ma vista la porzione di immagine lasciata al campo e all'albero forse avresti dovuto dare una profondità di campo maggiore... Non ci siamo
nel complesso l'immagine è secondo me abbastanza gradevole.

Ciao,
Tommy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me l'immagine è un pò sbilanciata, io taglierei in basso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho ancora capito quanto sia lecito fare col digitale: è lecito togliere quello che "sta male" o no, tipo la mucca di quell'altro post?
O non è lecito, morale, sportivo?
Grazie e ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe meglio fare immagini perfette, ma se fai operazoni che si possono fare in camera oscura penso che sia lecito.. bella immagine Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora diresti solo quel che si può fare in c.o.
Dunque sul colore praticamente quasi nulla, la mucca non si può levare, sul b/n, che risulti invisibile ad occhio nudo, poco di più.
Grazie, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic se intendi levarla con il timbro clone o robe del genere.. bhè io non lo farei mai.. a meno di piccole correzioni io non preferisco modificare le immagini... se vedi il thread http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39768
ho fatto una foto che non è una delle migliori (anzi fa schifo) ma avrei potuto correggerla con pw (e metterci molte più stelle)... ma secondo me poi sarebbe stato solo un'immagine e non una foto (preferisco tornare sul luogo e rifarla)... ognuno poi la pensa come vuole...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso come te, ma chi invece lo fa e poi presenta la foto al concorso magari sul web?
Anch'io penso che non abbia presentato una foto, ma una "immagine", dunque forse i concorsi dovrebbero essere "di immagini di genere fotografico" o qualcosa del genere... Wink
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zidian
utente

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fraunix ha scritto:
Sarebbe meglio fare immagini perfette, ma se fai operazoni che si possono fare in camera oscura penso che sia lecito.. bella immagine Ok!

Anche quelle che potrebbe fare la macchina scattando in RAW, o no?

Zidian.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella questa foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non piace perchè è troppo storta! Si nota tanto dal tronco dell'albero...
Per il resto colori stupendi ed esposizione perfetta!

Bravo! Ok!

Ciao Ciao

Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
A me non piace perchè è troppo storta! Si nota tanto dal tronco dell'albero...
Per il resto colori stupendi ed esposizione perfetta!

Bravo! Ok!

Ciao Ciao

Ma secondo me l'albero è proprio storto. te ne faccio vedere un'altra, non è la stessa, senza il "fotoritocco".

IMG_1026.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 711 volta(e)

IMG_1026.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il post work è come la chirurgia estetica nelle donne: se migliora...tanto meglio. Il problema diventa se è ridondante, pacchiana, volgare e quando snatura la foto.
Poi, su questo argomento troverete parecchi 3D aperti.
Mi pare che sia la spada di Damocle che si vuol far stare appesa sul fotografo digitale per cercare di non farlo entrare in quella che mi pare venga considerata una specie di casta, quella dei fotografi analogici, dei puri e duri.
Ho visto moltissime fotografie, immagino digitali, ritoccate, anzi, disegnate. E si capiva che erano disegnate...e sono bellissime. Forse sono un'altra cosa rispetto alla fotografia analogica e per questo nemmeno andrebbero comparate e così si taglierebbe la testa al toro di queste continue dispute filosofiche?
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq quello che volevo dire è che la vedo "storta" perchè manco a farlo a posta l'albero è perpendicolare al terreno... Per questo penso che sia la foto ad essere storta (ovvero l'inquadratura...) e non l'albero! Infatti non è il terreno in discesa che mi disturba ma proprio la perpendicolarità dell'albero con il terreno, che appunto mi fa pensare ad un'inquadratura "storta"

Cmq la versione con il postwork è un'altra cosa, MOLTO più bella!

Ciao e complimenti cmq Ok!

Ciao

Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Cmq quello che volevo dire è che la vedo "storta" perchè manco a farlo a posta l'albero è perpendicolare al terreno... Per questo penso che sia la foto ad essere storta (ovvero l'inquadratura...) e non l'albero! Infatti non è il terreno in discesa che mi disturba ma proprio la perpendicolarità dell'albero con il terreno, che appunto mi fa pensare ad un'inquadratura "storta"

Ciao

Oh, mi hai messo la curiosità addosso: oggi ci ritorno e vedo un po' quest'labero.

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:
Secondo me il post work è come la chirurgia estetica nelle donne: se migliora...tanto meglio. Il problema diventa se è ridondante, pacchiana, volgare e quando snatura la foto.
Mi pare che sia la spada di Damocle che si vuol far stare appesa sul fotografo digitale per cercare di non farlo entrare in quella che mi pare venga considerata una specie di casta, quella dei fotografi analogici, dei puri e duri.
Ho visto moltissime fotografie, immagino digitali, ritoccate, anzi, disegnate. E si capiva che erano disegnate...e sono bellissime. Forse sono un'altra cosa rispetto alla fotografia analogica e per questo nemmeno andrebbero comparate e così si taglierebbe la testa al toro di queste continue dispute filosofiche?
Ciao Smile

Penso che le foto molto ritoccate, con pezzi tolti o addittura aggiunti sia cosa da equiparare ad un quadro più o meno iperrealista.
Tu dici di averne viste di "bellissime", ma credo tu parli di immagini a video, vero?
I quadri, amico mio, non si giudicano a video, ma appesi al muro, uno accanto all'altro.
Wink
Ciao, Claudio ( un duroepuro Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Moreno B ha scritto:
Ciao Smile

Penso che le foto molto ritoccate, con pezzi tolti o addittura aggiunti sia cosa da equiparare ad un quadro più o meno iperrealista.
Tu dici di averne viste di "bellissime", ma credo tu parli di immagini a video, vero?
I quadri, amico mio, non si giudicano a video, ma appesi al muro, uno accanto all'altro.
Wink
Ciao, Claudio ( un duroepuro Very Happy )

Secondo me il punto è un altro, quando parli di foto molto ritoccate: le foto molto ritoccate male e le foto molto ritoccate bene. Che siano foto molto ritoccate si vede in entrambi i casi.
Ti parlo di lavori "alti", non di copia incolla casereccio.
Ti parlo di altre cose rispetto al saturare i colori o togliere un lampione o una mucca, cose che se non dico, se non "confesso", non riesci a capire e quindi nemmeno te la poni la "questione morale".

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Segue esempio di lavoro "alto" Smile ?
Così vedo se "non riesco a capire" Wink
grazie, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Segue esempio di lavoro "alto" Smile ?
Così vedo se "non riesco a capire" Wink
grazie, Claudio.

No, ti ho m,andato un messaggio privato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Moreno B ha scritto:
mariolino320 ha scritto:

Ciao

Oh, mi hai messo la curiosità addosso: oggi ci ritorno e vedo un po' quest'labero.

Ciao Smile

Ciao Moreno, mi ha fatto piacere il tuo interessamento nel chiarire i miei dubbi sull'albero Smile (ho ricevuto il messaggio privato con la foto... ) però forse non mi sono espresso bene nel mio precedente commento. Io non metto in dubbio che l'albero sia storto di suo (come si vede nella foto che mi hai mandato) ma nella foto da te postata qui sembra che sia l'inquadratura storta proprio perchè l'albero è perpendicolare al terreno e non ci sono altri punti di riferimento... Nella foto che mi hai mandato in privato (anzi secondo me fai bene a riportarla anche qui) si vede benissimo che è l'albero storto e non "la tua mano" Wink perchè ci sono altri punti di riferimento come la casa gli altri alberi o il palo in fondo.

ps.: cmq non c'era bisogno di mandarmi "la prova" che l'albero è storto, ti avrei creduto sulla parola! Ops Smile
pps: prendi con le pinze i miei commenti perchè in fondo sono ancora un novellino... Imbarazzato

Rinnovo comunque i miei complimenti per i bei colori ed il contrasto che hai dato a questo scatto, secondo me davvero belli!

Ciao e, vista l'ora, buona notte... Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: