photo4u.it

... ho perso un pezzo del VOIGTLANDER 15mm F4.5 - RISOLTO !!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lontrapignola
utente

Iscritto: 18 Apr 2010

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:12 pm    Oggetto: ... ho perso un pezzo del VOIGTLANDER 15mm F4.5 - RISOLTO !! Rispondi con citazione

Ho comperato recentemente un VOIGTLANDER 15 mm f4.5, usato, con attacco a vite. Splendida ottica, ma l'obiettivo mi è arrivato senza anello frontale, quello che - all'interno del paraluce - riporta le scritte "VOIGTLANDER SUPER WIDE-HELIAR 15mm F4.5 ASPHERICAL".

Attorno alla lente, perfetta, solo le tracce di 4 gocce di colla.... Surprised Evidentemente si è staccato ed è andato perso... Mi arrabbio?
E' chiaro che la cosa non incide sulla qualità delle foto, ma vorrei avere l'obiettivo in ordine....

Qualche indicazione su chi ripara le ottiche Cosina/Voigtlander e/o può fornire pezzi di ricambio?

Grazie.

Ultima modifica effettuata da lontrapignola il Gio 13 Mgg, 2010 8:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse il mio, e non potessi rivalermi su chi me l'ha venduto, andrei da un ferramenta ben fornito per cercare una rondella in acciaio o alluminio da mettere al posto di quella persa.

Comunque prova a sentire l'importatore

http://www.voigtlander.it/contact/

PS il tuo non è il primo che vedo con quel problema, adesso vado a controllare il mio....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lontrapignola
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importatore nazionale mi dice che in Italia non esiste un centro per l'assistenza tecnica dei prodotti Voigtlaender. In caso di necessità vanno inviati in Germania, dove però vengono assistiti in garanzia solo i prodotti di provenienza europea (non USA).

Sentita la Germania mi si dice di chiedere all'importatore italiano. E comunque, per gentile interessamento dell'importatore italiano, nemmeno lì il pezzo è disponibile...

Ok!

Non ho mai avuto necessità dell'assistenza Voigtlander, ... certo è che qualche preoccupazione mi viene...

Comunque ho provato a chiedere nel continente asiatico (in fondo è un pezzo di plastica da incollare ...). Ti saprò dire.

Grazie.

PS Il venditore (noto negozio) l'aveva classificato come A-, spero inavvertitamente... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, qui puoi dire tranquillamente il nome, magari il pezzo gli è rimasto sullo scaffale....lo hai sentito ?

Alla peggio prova a scrivere, in inglese, alla Cosina in Giappone, con un paio di foto che spieghino il problema, hai visto mai che...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lontrapignola
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse ci siamo....
Credo di aver risolto a Singapore, qui: http://www.chiifcameras.com (posto il link se dovesse servire a qualcuno)

Il cordialissimo gestore del negozio, attraverso un forum, si è preoccupato di informarmi che ... "the faceplate is glued to the lens and sometimes using fluid to clean the lens might dissolve the glue and cause it to drop out. Not a common problem, but if it does happen, just drop me a mail. Shouldn't cost an arm or leg, that's the beauty of Japanese lenses... like Toyota, they are cheaper to maintain."

Very Happy Very Happy Very Happy

Rassicurante, molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lontrapignola
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 8:18 am    Oggetto: RISOLTO !!! Rispondi con citazione

Risolto in oriente, come sopra. Ok!

Nessuna possibilità presso l'importatore italiano né quello tedesco, né presso alcuni noti siti di vendita di materiale Voigtlander in lingua in inglese.
Nessuno dei fotoriparatori italiani de me interpellati è stato in grado di fornire il pezzo. Non ci siamo

Ma ho risolto comunque, grazie alla gentilezza tutta orientale di Chiff (chiifcameras@gmail.com) a Singapore. Smile Smile Smile
L'operazione mi costerà ben 8 euro di ricambio e 5 di spedizione.
Nessun commento, ma la prossima spesa in casa CV sono tentato di farla laggiù...

PS. Ho scoperto l'autore del misfatto: sicuramente un possessore di leica M8.
Al 15mm si riesce ad attaccare il filtro IR solo se rovescio e bloccato con una goccia di silicone. Rimuovendo il filtro viene via anche l'anello... Mah

Grazie dell'attenzione.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: