photo4u.it

conferma negativa 24 70 2,8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 7:33 pm    Oggetto: conferma negativa 24 70 2,8 Rispondi con citazione

Sono sempre stato molto critico sulla qualità del 24 70 2,8 di Canon e spesso sono stato preso per un visionario, ho trovato uno autorevole che la pensa come me.

In particolare sulla difficoltà di beccarne uno decente.

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-70_f2-8_vs_24-105_is.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso come te, un mio carissimo amico ha un esemplare andato in assistenza per ben 3 volte, per evidenti problemi ottici.
Credo si trattasse di un disallineamento di un gruppo ottico interno. Quando me lo fece provare non ho creduto ai miei occhi...metà imamgine a fuoco, l'altra metà....beh lasciamo perdere...c'era praticamente la nebbia!

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo in canon,ma anche in molte altre cose oltre che in fotografia succedono sempre più spesso queste cose...perchè hanno visto che gli conviene mandare o sostuituire dopo un vetro,anzichè produrlo meglio o fare controlli di qualità più rigidi..un peccato!!! Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che non abbia una qualità costante è un grave problema, non da serie L e per giunta dopo anni dal lancio ancora ben costosa.
Non è una scusante per Canon.

Però è il caso di portare anche qualche altra esperienza meno sfortunata.
Il mio esemplare, microaggiustato, è bellissimo prima su 1DIII, ora su 5DII e 1DIV.
E' l'obiettivo che, lasciato sempre sul corpo macchina, permette di portare a casa il risultato con certezza, a teatro, in cerimonia, reportage, studio ecc.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e il mio su ff e aps-c è semplicemente meraviglioso.
giusto sottolineare gli eventuali difetti, ma anche i pregi di questa lente fantastica, a queste focali ad esempio ho posseduto tutti i fissi non L di canon, beh non c'è storia per nessuno, lo sostituirei solo con i vari 24-35-50 L, la qualità restituita da questo vetro è difficilmente avvicinabile da qualsiasi altro zoom, nitidezza contrasto e sfocato ai massimi livell.

discorso diverso sul controllo qualità canon, dopo che si fa pagare la lente 1000 e passa euro, non dovrebbe mai e poi mai presentare nel mercato anche un solo esemplare con il minimo difetto, questione di serietà, che ultimamente in canon sembra latitare sempre piu' spesso, ma del resto i controlli qualità rappresentano un costo, che invece si scarica sotto forma di disagi per l'utente finale, che pero' alla fine puo' sempre guardarsi intorno, anche se nel mercato odierno, ormai tutti i brand adottano questa "moderna" tecnica di marketing, alla faccia di chi i soldi glieli da buoni subito Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il mio otticamente è molto buono,il problema sorge con la 30D dove a 24 mm è starato,e al primo giro in assistenza nn me lo hanno sistemato...ora ce lo riporto e speriamo bene...sulla serie 1 tutto ok,rinasce anche otticamente,anche se anche sull'apsc e a TA mi dà risultati notevoli oltre che colori molto belli...nn sò perchè ho lenti anche migliori ma lo adoro proprio il 24-70!!! Ok!
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo questo trhread ,sono andato a guardare negli "Esempi foto" dedicato a questo obiettivo, e ho visto negli anni (la prima volta nel 2008 prima pagina) ho postato foto con 400D, 40D, 5D (old) e le ultime con 50D.
Ho notato con piacere che mantiene sempre un ottimo livello qualitativo sia con Aps-C che con il FF.
Acquistato nel 2005, credo che lo sostituirò solo con il nuovo (spero in una imminente uscita del 24-70 L f2.8 IS ) che se mantiene la qualità degli ultimi prodotti come il macro 100 L f2.8 IS e il 70-200 L f2.8 IS II , vedremo i fuochi d'artificio. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 24-70 L era una buonissima lente l'ho data via tenedomi il 24-105 L solo per la differente escursione focale, e minor peso.
La qualità dell'imagine è molto simile tra le due lenti, forse ma dico forse un pelo meglio sul 24-70 L (considerando che a 24mm tutti e due la distorsione è un pò troppo eccessiva)

il tutto usato su FF

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve a tutti...
io o il 24-70 da circa 2 anni... e a me nn da' problemi!
sappiamo tutti i suoi pregi e i suoi difetti(costo e peso fondamentalmente).
detto questo ci tengo a dirvi la mia esperienza:
1: sulla 30d c'era sempre il micromosso e spesso mi sfocava, e a 24mm era inutilizzabile
2: ora sulla 5d sono rinato! nn ho piu' questi problemi, e a 24mmm è proprio OK , anche a f2.8

sapete il perchè? il 24-70 è un ottica ke lavora sulle basse frequenze ed è nato proprio per il FF... ora possiamo parlare fino a domani...
il 24-105 è molto piu' versatile e lo stabilizz serve... ma cmq a 1/30 o 1/45 se il soggetto nn è fermo, manco lo stabilizz lo blocca...

io lo consiglio vivamente, ma nn sconsiglio manco il 24-105 ke uso frequentemente!

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 6:02 pm    Oggetto: Re: conferma negativa 24 70 2,8 Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Sono sempre stato molto critico sulla qualità del 24-70mm f/2.8 di Canon e spesso sono stato preso per un visionario, ho trovato uno autorevole che la pensa come me.
In particolare sulla difficoltà di beccarne uno decente.
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/canon_24-70_f2-8_vs_24-105_is.htm

Scusate ma io da questo test non vedo un qualcosa per cui gridare allo scandalo.
Mi sembra superiore o uguale al 24-105mm in tutte le prove tranne che negli angoli a 35mm. Per il resto, sempre in base a questo test, che tipi di problema dovrebbe avere l'obiettivo in questione? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio è Ok! Smile

però peeesaaaa Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 9:38 pm    Oggetto: Re: conferma negativa 24 70 2,8 Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Scusate ma io da questo test non vedo un qualcosa per cui gridare allo scandalo.
Mi sembra superiore o uguale al 24-105mm in tutte le prove tranne che negli angoli a 35mm. Per il resto, sempre in base a questo test, che tipi di problema dovrebbe avere l'obiettivo in questione? Mah

Se ti pare poco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 8:00 am    Oggetto: Re: conferma negativa 24 70 2,8 Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Se ti pare poco

Nel senso che io tutti quelli che ho visto erano così, non ho mai trovato un esemplare "straordinario".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:

Però è il caso di portare anche qualche altra esperienza meno sfortunata.

... e magari guardare qualche recensione un po' meno fatta "tanto per..."
Ad esempio qualche recensione fatta da chi l'obiettivo lo usa da tempo e parli delle caratteristiche della lente in svariate situazioni sul campo, non nella stanzetta di casa a fotografare francobolli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
... e magari guardare qualche recensione un po' meno fatta "tanto per..."
Ad esempio qualche recensione fatta da chi l'obiettivo lo usa da tempo e parli delle caratteristiche della lente in svariate situazioni sul campo, non nella stanzetta di casa a fotografare francobolli...

...mitico!
in verità l'accuratezza e la riproducibilità dei risultati dei francobolli sono note e apprezzate in rete...ma anch'io credo che gli sia capitato tra le mani un esemplare non dei migliori e purtroppo capita.
Qualcosa non mi torna soprattutto perché il 24-105 che gli viene messo a confronto non è un 135 f2: troppa differenza seppur ai bordi.

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Mgg, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
...mitico!
in verità l'accuratezza e la riproducibilità dei risultati dei francobolli sono note e apprezzate in rete...ma anch'io credo che gli sia capitato tra le mani un esemplare non dei migliori e purtroppo capita.
Qualcosa non mi torna soprattutto perché il 24-105 che gli viene messo a confronto non è un 135 f2: troppa differenza seppur ai bordi.

Ma il mio non è appunto su questa recensione ma sul metodo in generale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho letto tutti i commenti ma posso dire di pensarla come te(ed esser stato preso per visionario da alcuni quando lo dissi su questo forum tempo fa)...
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è questione di essere dei visionari, ma solamente di non fare di tutta un erba un fascio.
si sta parlando probabilmente del miglior vetro in circolazione ad oggi a quelle focali con questa apertura, se poi, come non ho motivo di dubitare, c'è in giro qualche esemplare meno riuscito, non volge certo a favore di canon visto quanto se lo fa pagare, ma nemmeno deve far pensare a un potenziale acquirente che questa lente sia solo ed esclusivamente sopravvalutata.

disponibilissimo se capitate da queste parti a farvi provare il MIO personalissimo esemplare, magari riuscirete a capire perchè affermo che lo cambierei solo con 24-35-50mm serie L.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi,
ho letto questo post subito dopo averlo ordinato.
Come si dice dalle mie parti mi avete fatto "squagliare" le ossa.
Ma non era il top in fatto di zoom in casa Canon?
Esistono dei riscontri statistici sulla percentuale di obiettivi difettosi?
O si va naso quando sento che uno su tre presenta dei difetti?
Caxxo, un obiettivo di 1000 e passa euro deve esserne esente. Non ci siamo Non ci siamo

roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo, probabilmente nei forum è piu' facile leggere e "sentire" le poche voci contrarie rispetto alla miriade di persone che sono soddisfatte di questa lente ma non lo scrivono, e comprendo anche chi ha speso 1000 euro e gli è capitato un esemplare difettoso, o forse piu' semplicemente starato.

io dormirei sonni tranquilli, le qualità di questa lente non si scoprono certo oggi.

devo altresì dire pero' che mentre sulla 5d il mio esemplare è semplicemente meraviglioso, rimane ottimo sulla 40d ma non raggiunge quei livelli, probabilmente castrato dal formato.

avendo provato molto bene il 24-105 prima di decidere, l'unica circostanza in cui vorrei avere quest'utlimo si verifica se la sera all'imbrunire, magari a passeggio, non disponendo del cavalletto avrei bisogno dello stabilizzatore, per il resto non ho mai rimpianto una volta la scelta fatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: