photo4u.it

Truffa???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:28 pm    Oggetto: Truffa??? Rispondi con citazione

Salve gente, ho ricevuto questa mail dal sito Digitsys Technologies, sul mio indirizzo mail con il seguente codice Order #7463957..........preetto che non ho mai comprato nulla da loro, e premettendo ce non ho risposto alla mai o cliccato suqualche ink presente in essa,vorrei spere cosa c'è scritto???
Non sono molto ferrato in inglese e vorrei capire, qualcuno potrebbe aiutarmi???
facendo una ricerca on line, ho notatoche questo sito è segnalato per alcune truffe, cosa posso fare??
E' urgentissimo.

Dear Leonardo Medico

Thank you for shopping at digitsys.net.
This is to acknowledge that we have received the following order from you:

- Canon EOS 5D Mark II Black Body Only (1)
- Canon EOS 7D Black Body Only (1)
- Canon PowerShot S90 Black (1)

Total payable: 2208.00 euro

When you make a payment to our bank you must quote the order number(s) you are paying as the unique reference.

Our bank details are as follows:

--------------------------------------------------------------------------------
Bank Name: Barclays Bank plc

Bank Address:
36 Market Square
Bicester, OX26 7AQ
United Kingdom

Account Name: Digitsys
Swift/Bic Code: BARCGB22
IBAN Code: GB90 BARC 2006 7573 2589 98

--------------------------------------------------------------------------------

Payments can take 5 working days to reach our account, so please allow sufficient time for your wire transfer to be processed. You must pay all service charges and commissions that are incurred throughout the transaction.

You must send a notification of your payment by email to sales@digitsys.net, advising us of the following:

Date of Payment
Amount
Order Number(s)
Bank Account Number

---
Best regards,
Digitsys Technologies Sales Department Triste

Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sistem
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photomag.it/risorse-utili/negozio-truffa-digitsys-net/

Qui è dove si parla della truffa..............la cosa che mi fa incavolare è ch non conosco questo sito, non l'ho mai visitato, ma come cavolo sanno i meii dati????
La cosa incredibile, è che i tre prodotti in questione sono quelli che ho cercato maggiormente sulla rete!!!!!
Come cavolo hanno fatto???

Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non devi fare niente se non cestinare la mail Smile
E' uno spam/truffa Wink
Ignora il tutto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cestina pure .. è esca per polli ..

(io in genere mi diverto a rispondere nel più bieco dialetto salentino, giusto per passaere il tempo ... Very Happy )

Scherzi a parte, stai tranquillo, son truffe che vanno segnalate alla polizia postale .. "phishing" è il termine esatto .. loro lanciano l'esca (anzi centinaia di esche) e qualcuno abbocca Wink

EDIT: abbiamo postato in contemporanea con Carlo ma il risultato è lo stesso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sistem ha scritto:

La cosa incredibile, è che i tre prodotti in questione sono quelli che ho cercato maggiormente sulla rete!!!!!

basta un solo banner ad-sense in un sito per registrare le tue tracce, raccogliere i tuoi dati ed usarli a fini commerciali .. ringrazia BigG .. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sistem
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie atutti, quindi cancello la mail tranquillamente.................curiosità. cosa c'è scritto????
Non ho studiato inglese,son proprio negato............ Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringraziano per aver ordinato il materiale che ti elencano e ti invitano a pagare presso la banca tal dei tali per concludere la transizione...
Blah Blah Blah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sistem
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo prezzo, comunque..... Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi cestinare subito e nn rispondere perchè se no' loro continuano a manderle le mail eprchè vedono che hai un accaunt attivo, clicca su spam e dimentica Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che truffa, ma non dite cavolate, io c'ho ordinato e mi godo una 7D ed una 5D, alla faccia dei miscredenti come voi Ok!

Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
caska
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io senza nemmeno ordinarla ho ricevuto una 7d direttamente a casa! Ok!

Pallonaro

"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su qualche milione di mail spazzatura un migliaio di fessi che ci cascano si trovano sempre.
Considerando che mandare uno o due milioni di quelle mail non costa praticamente niente, mentre per ogni allocco che abbocca ci si può guadagnare parecchie migliaia di € . . . quasi quasi ci provo pure io.
Hai visto mai, tanto si sa la mamma dei cretini, ecc. ecc. Mandrillo

Enzo Ops

Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:

Pallonaro

strano perche' io, che l'ho ordinata 2 mesi fa, mi e' arrivata senza problemi Mandrillo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Mgg, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sistem ha scritto:
http://www.photomag.it/risorse-utili/negozio-truffa-digitsys-net/

Qui è dove si parla della truffa..............la cosa che mi fa incavolare è ch non conosco questo sito, non l'ho mai visitato, ma come cavolo sanno i meii dati????

Se usi Google tutti i dati delle tue ricerche vengono memorizzati ed associati al tuo IP. Se poi hai anche un account Gmail/flickr/facebook/twitter/Digg/Stumbleupon sei bello che schedato.

Basta un cracker sgamato che riesca ad accedere ai database (o qualcuno che banalmente compra le informazioni in modo del tutto legale) e la tua vita è praticamente di pubblico dominio.
...

Smile

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corpo macchina in condizioni menta, ottimo e profumato.... Wink

http://www.subito.it/menta-del-corpo-del-contrassegno-3-mkiii-mk-iii-di-milano-13739150.htm

Questo invece e' un po' dislessico... Wink
http://www.subito.it/nikon-d3-con-il-70-di-nikon-af-s-nikkor-24-sb8-milano-13756560.htm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_NN_ ha scritto:
(io in genere mi diverto a rispondere nel più bieco dialetto salentino, giusto per passaere il tempo ... Very Happy )

anch'io, saluto in genere con "la fessa te mammata"! Very Happy

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caska ha scritto:

Pallonaro

ehi, è successo anche a me. e per di più mi è stata spedita in una casa che non sapevo di avere. zona colosseo... LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: