photo4u.it

CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 45'All'ultimo istante utile'

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 12:10 am    Oggetto: CLASSIFICA e COMMENTI - Contest 45'All'ultimo istante utile' Rispondi con citazione

Classifica UFFICIALE del contest 45 "All'ultimo istante utile"

1° Classificato: foto 6

Autore: alepana, punti 451 [commenti]

2° Classificato: foto 13

Autore: damp73, punti 406 [commenti]

3° Classificato: foto 5

Autore: Mister X, punti 404 [commenti]

4° Classificato: foto 2, autore Hoghemaru, punti 359 [commenti]

5° Classificato: foto 21, autore ilmuto, punti 357 [commenti]

6° Classificato: foto 17, autore vittali, punti 345 [commenti]

7° Classificato: foto 7, autore Nique, punti 333 [commenti]

8° Classificato: foto 9, autore Gabronski, punti 332 [commenti]

9° Classificato: foto 19, autore farpas 0309, punti 330 [commenti]

10° Classificato: foto 20, autore d.kalle, punti 326 [commenti]

11° Classificato: foto 18, autore gianjackal, punti 320 [commenti]

12° Classificato: foto 11, autore cendo, punti 317 [commenti]

13° Classificato: foto 3, autore trinita, punti 302 [commenti]

13° Classificato: foto 15, autore Clara Ravaglia, punti 302 [commenti]

15° Classificato: foto 14, autore giopau, punti 286 [commenti]

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Classifica completa ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Codice:

Posizione  Autore           Foto Punti Media      10 pt 9 pt 8 pt 7 pt 6 pt 5 pt 4 pt 3 pt 2 pt 1 pt
         1  alepana             6   451  6,94         12    6   13    3   13    9    4    3    2    0
         2  damp73             13   406  6,25          4    1    8   15   10   22    3    2    0    0
         3  Mister X            5   404  6,22          9    4    6    8   11   15    4    3    3    2
         4  Hoghemaru           2   359  5,52          2    3    6    8   12   20    3    5    3    3
         5  ilmuto             21   357  5,49          0    5    5    7   11   23    6    5    0    3
         6  vittali            17   345  5,31          1    2    2    9   17   20    6    1    2    5
         7  Nique               7   333  5,12          2    2    2    9    9   25    3    5    2    6
         8  Gabronski           9   332  5,11          1    3    3    4    5   28   13    6    1    1
         9  farpas 0309        19   330  5,08          0    1    4    7   10   28    4    5    3    3
        10  d.kalle            20   326  5,02          1    1    2   10    7   24    9    5    2    4
        11  gianjackal         18   320  4,92          1    1    3    6    6   27   10    6    1    4
        12  cendo              11   317  4,88          0    0    3   10    8   27    3    5    4    5
        13  trinita             3   302  4,65          1    0    1    4    9   27   11    4    3    5
        13  Clara Ravaglia     15   302  4,65          3    1    3    5    5   24    3    7    7    7
        15  giopau             14   286  4,40          0    1    4    3    5   24    9    6    7    6
        16  rino63             10   275  4,23          0    2    1    3    6   22    6   13    7    5
        17  s37h               16   271  4,17          0    2    1    2    5   21   12   10    6    6
        18  caracol            12   264  4,06          0    1    2    1    4   22   12   10    7    6
        19  wolf                1   261  4,02          0    0    1    1    3   25   17    6    5    7
        20  mirko7532           4   214  3,29          0    0    0    0    3   16   14    8   12   12

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin

Ultima modifica effettuata da AlexKC il Mar 22 Giu, 2010 10:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinita
utente

Iscritto: 22 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente a carte scoperte.....vorrei dire la mia.... Rolling Eyes
Vorrei dire due cose sulla mia scelta del fare una delle "Bombe", idea molto praticata in questo contest, (e non poteva essere diversamente; dopo averla messa in atto e pubblicata, salta fuori una pubblicita' televisiva di una nota telefonia, che sembra fatta apposta per far venire la stessa idea a mezzo mondo....GRAZIE! Non ci siamo ); pazienza....
Ma una cosa , (non me ne voglia chi ha avuto la stessa idea), vorrei esprimerla.
Io, nella mia realizzazione, ho cercato di "Ambientare" l'oggetto, e non farne una mera rappresentazione quasi "Pubblicitaria"; la bomba, nello scantinato, legata ai tubi che portano chissa' cosa, la luce fioca, (pagata col rumore in foto...), il momento, l'ultimo istante utile per decidere e fermarla.....insomma, ho cercato di dare un'emozione.
Ripeto, non vogliatemene, ma sto scrivendo la sensazione che hanno dato a me, la maggior parte delle realizzazioni "Bomba" del contest; sembravano la pubblicita' per forbici ben affilate.... Surprised
Secondo me, non davano l'idea della tensione dell'ultimo istante...poi, tutto e' opinabile, figuriamoci; una sola, quella arrivata 4°, mi ha dato la sensazione giusta, forse perche' meno asettica delle altre.
Per il resto, (sempre opinione mia....vale 1 come per tutti, sia mai...), la foto della trappola per topi, e' al contrario, (la trappola stando al movimento impresso, si abbatte dalla parte opposta della coda, ma almeno l'idea e' bella e diversa); la foto vincitrice e' bellissima secondo me, le ho dato pure io il voto alto.
La terza.....non l'ho capita, sorry! Surprised
Bellissima quella della ragazza che gira l'angolo, forse degna di vincere, la timbratura del cartellino invece, non raffigura per me l'ultimo istante, come quella dei pompieri, (l'istante secondo me e' gia' passato), ma meno capisco, le posizioni 13 e 15... Surprised Dov'e' l'istante???
Forse, nella valutazione si tiene troppo conto della tecnica e della resa qualitativa della foto e si perde il tema....allora, tanto vale fare un tema libero e concentrarsi sul fare la foto tecnicamente perfetta....mah!!?

Comunque, tutto IMHO!!!! Assolutamente.
Al prossimo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
farpas 0309
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nono su ventuno partecipanti è davvero un risultato mediocre ma del resto se l'idea è stata condivisa da credo 5o 6 persone, è naturale che molti abbiano optato per votare altrove. in ogni modo, non lo dico per discolparmi, a me l'idea è venuta nello stesso istante in cui ho letto il titolo del contest, che la pubblicità di tim abbia poi fatto da catalizzatore ci credo poco. l'idea era in se banale: ecco il perchè della mediocre classifica. la banalità paga poco come a volte l'originalità rischia di non essere compresa. fatto sta che il contest è un modo di confrontarsi e crescere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trinita ha scritto:
Forse, nella valutazione si tiene troppo conto della tecnica e della resa qualitativa della foto e si perde il tema....

Questo è sicuramente vero, lo dico da una vita... ma dubito che se ne possa uscire, troppo soggettiva la decisione su cosa sia in tema e cosa no.

E la prova sta nelle foto che hai citato, praticamente io la penso in maniera opposta a te: ho "capito" quelle che tu non capisci e non trovo in tema alcune di quelle che hai citato come "a posto", in primis la prima classificata (che pure, nonostante il soggetto stravisto e lo sfondo invadente, è la dimostrazione di una laboriosa preparazione).

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Questo è sicuramente vero, lo dico da una vita... ma dubito che se ne possa uscire, troppo soggettiva la decisione su cosa sia in tema e cosa no.

E la prova sta nelle foto che hai citato, praticamente io la penso in maniera opposta a te: ho "capito" quelle che tu non capisci e non trovo in tema alcune di quelle che hai citato come "a posto", in primis la prima classificata (che pure, nonostante il soggetto stravisto e lo sfondo invadente, è la dimostrazione di una laboriosa preparazione).

Concordo in pieno.
Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto vista anche la soluzione di "ripiego".
L'immagine originale consisteva nella figura mossa di mia figlia che con lo zaino in spalla "saltava" dentro alla porta del treno in stazione, ovviamente con ben in vista l'orologio della stazione e la tabella di partenza (ovviamente con gli stessi orari). Mi ci voleva troppo tempo per realizzarla, anche se l'esatto punto di ripresa lo avevo gia' addocchiato.
Per chi volesse commentare la mia immagine....grazie....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=3851347#3851347

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabronski
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a chi mi ha votato !
I commenti li potete fare qua:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=385161

Hoghemaru
utente

Iscritto: 04 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wow, quarto posto per un soffio! ^_^"

data la mia scarsa esperienza non mi sarei mai aspettato di arrivare tanto in alto (puntavo a non arrivare ultimo Ops ), ringrazio di cuore chi mi ha votato e faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti

per quanto riguarda l'idea della bomba, mi è venuta quasi subito (i primi scatti preliminari per provare la tecnica risalgono all'8 aprile), e fissandomi su quell'idea non riuscivo a farmene venire altre (se non dopo aver inviato la foto al contest... Very Happy ), poi col passare dei giorni ho definito meglio lo scenario e ho reclutato la "cavia".
immaginavo che l'idea sarebbe venuta ad altri, ma ho pensato "chissenefrega, proviamoci lo stesso!"

per chiunque volesse massacrarmi...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=441591

Fuji S9600 (in prestito ^_^" )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti al vincitore, era anche la mia preferita! Ok!

Soddisfatto che la mia "bomba" è stata la più apprezzata!
Per chi volesse fare un salto, può commentarla qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=3851658#3851658 Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Christian Marello
utente

Iscritto: 29 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolo !!!!
Terzo posto !!!
Complimenti a tutti i partecipanti ma soprattutto al N° 1 che e' stata la mia preferita...
Tanto per spiegare la mia foto a chi non l'ha capita, posso dire che ho cercato una visione mistica dell' " ultimo istante utile " !!
Ho voluto rappresentare la fuga dal maligno ( nuvole da tempesta )
verso la salvezza ( croce ).
Il concetto mi sembrava molto chiaro . . .
Passando in rassegna le altre foto posso dire che la N° 2 non mi e' piaciuta molto. Diversamente ho apprezzato quella dell'uomo ubriaco con la testa nel cesso !!!
Non me ne vogliate ma le bombe le ho trovate scontatissime . . .
Se volete commentare e criticare la mia foto Vi invito volentieri . . .

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=3851715#3851715

UN ringraziamento naturalmente va' allo STAFF
per la bella opportunita' !!!!!

Saluti cordiali a tutti !!!

Chris

Canon EOS 5d MK II - Canon EOS 40d - Canon EF 24-70 f/2.8L - Canon EF 70-200 f/2.8 L IS II - Canon EF 17-40L - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon Speedlite 580 EX II - Metz Mecablitz 54 MZ-4 - 3 Metz Mecablitz 54 MZ 3 - Manfrotto 055 X PRO B + Testa 498 RC- 2 - Tamrac PRO 12 - Tamrac PRO 8 - Tamrac EXPEDITION 9x - Supporti SANDISK
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Undicesimo?!? Crying or Very sad

Cavolo, ero convinto che essendo riuscito ad evitare uno scatto costruito ed avendo presentato un'immagine "pane e formaggio" stavolta avrei ottenuto risultati migliori! Mah

Invece stavolta le immagini costruite sono risultate vincenti... questi contest mi spiazzano sempre! Ops

Comunque per chi volesse commentare i Pompieri li trova qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=3852104

Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutta sta dinamite sprecata Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Contest sottotono, il 25% dei (pochi) partecipanti ha avuto la stessa idea, con realizzazioni abbastanza simili.
Vero che il tema era di non facile resa (pensavo di trovare più street, anche abbozzate), e che la mia è debole e giustamente in basso...camelie in disfacimento, quasi all'ultimo istante utile per un tentativo di natura morta.
Complimenti al podio (imho mister x ex-aequo al 1° posto), avrei visto in posizioni migliori Clara Ravaglia, rino63 e wolf - se avesse zoomato un po' meno... LOL
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.
Per commenti, critiche o per motivare il vostro voto potete farlo QUI

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 09 Mgg, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto complimenti a tutti.

Ma soprattutto al primo classificato che secondo me ha realizzato la foto più bella. Capisco che l'aderenza al tema magari non è al 100%, forse se il tema fosse stato "l'ultimo istante" sarebbe stata perfetta. Però considerando la difficoltà che anche io ho trovato nel cercare qualche idea prefettamente aderente al tema (difficoltà che sembra aver complito molti, considerando il numero esiguo di foto e il numero di idee simili) mi sento di chiudere un occhio.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 10 Mgg, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pubblicazione al primo posto su FotoCult mi onora.
Grazie alla redazione! Oh yeah!

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=441955

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: