photo4u.it

Dura scelta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Myrash
nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 4:05 pm    Oggetto: Dura scelta Rispondi con citazione

Ciao! Sono nuova del forum e del mondo reflex e ora alle prese con la scelta della mia prima macchina. Piccolo e innocente
Sto oscillando fra la Nikon d3000 e la Canon EOS 1000d per esigenze e budget.
Ho letto le caratteristiche e cosa all'incirca le diversifica, ma non essendo per niente competente in materia questo mi aiuta fino ad un certo punto. Anche se sembra che a questi livelli non ci sia un abisso di differenza vorrei capire, da chi ne sa qualcosa, se una delle due ha qualche punto in più o in meno dell'altra (anche per gli obbiettivi in futuro).
Poi ovviamente andrò in negozio e dopo averla provata deciderò definitivamente..! Smile
Grazie!!! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photoimpression
non più registrato

Iscritto: 05 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, forse per non farti fuorviare troppo, sarebbe il caso di provarle dal tuo negoziante di fiducia, così potrai renderti conto quale sia piu' congeniale.

Ultima modifica effettuata da Photoimpression il Sab 08 Mgg, 2010 2:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendile in mano, e guarda con quale ha più feeling.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto quello che hanno detto i predecessori, sempre valido il consiglio di provarle nei centri di elettronica , vedi il feeling ,e naviga tra i menu' , per vedere quale ti sembra piu' immediata e di facile utilizzo.

Sono cmq due reflex basiche e grandi differenze significative ( come hai detto tu stesso ) non ce ne sono , sono i particolari che dovrai scoprire tu stesso maneggiandole che potranno fare la differenza ...per te....nella scelta finale.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera bene una bella Nikon D3000 con il 18-105 VR. E' un'ottima combinazione! Ci fai un po' di tutto e non hai immediatamente bisogno di un'altra ottica.

In alternativa ti consiglierei una Pentax Kx con lo zoom Sigma 18-70 non VR, che dovresti trovare a prezzi appetibili. E' sicuramente una bella combinazione.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 3:36 pm    Oggetto: Re: Dura scelta Rispondi con citazione

Myrash ha scritto:
Ciao! Sono nuova del forum e del mondo reflex e ora alle prese con la scelta della mia prima macchina. Piccolo e innocente
Sto oscillando fra la Nikon d3000 e la Canon EOS 1000d per esigenze e budget.
Ho letto le caratteristiche e cosa all'incirca le diversifica, ma non essendo per niente competente in materia questo mi aiuta fino ad un certo punto. Anche se sembra che a questi livelli non ci sia un abisso di differenza vorrei capire, da chi ne sa qualcosa, se una delle due ha qualche punto in più o in meno dell'altra (anche per gli obbiettivi in futuro).
Poi ovviamente andrò in negozio e dopo averla provata deciderò definitivamente..! Smile
Grazie!!! Ciao

La canon ha il vantaggio di essere compatibile con tutte le ottiche della casa mentre la nikon è compatibile solo con le ottiche siglate AF-S...
Per il resto dovrebbero andare bene entrambe, la D3000 ha un modulo autofocus credo più evoluto.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2010 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il budget a quanto ammonta? Smile
Uomo
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 15 Mgg, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a Myrash consiglio la D3000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: