photo4u.it

primo pentimento
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Klapox
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:56 pm    Oggetto: primo pentimento Rispondi con citazione

Salve, sono un ultra soddisfatto possessore di corpo nikon con 20 afd 2.8, 35 f2 , 50 afd f1.4 e 85 afd 1.8.
Ma per la prima volta dopo anni sto rosicando e parecchio.
Nel mio piccolo sono anche un filmaker e sto seguendo con grandissimo interesse l'evoluzione dei corpi digitali. Ho visto con questi occhi la qualità video delle canon e mi ha davvero sorpreso. Ormai è da parecchi mesi che aspetto che Nikon si adegui e fornisca un corpo macchina in grado di girare in full HD. Il mio piccolo ma a parer mio ottimo parco ottiche mi induce a continuare ad aspettare, ma la smania di girare mi fa fare cattivi pensieri.
Secondo voi è nell'intenzione di Nikon o è lontana l'idea di una d700 full hd???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ð4rKl4¥
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Agli inizi del 2011 Nikon dovrebbe rilasciare la D7000 che prenderà il posto dell'attuale D90.

La D7000 avrà sicurametne la possibilità di girare vido Full HD

per altre info sui rumors fai una ricerca su google di nkon D7000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:02 am    Oggetto: Re: primo pentimento Rispondi con citazione

Klapox ha scritto:

Secondo voi è nell'intenzione di Nikon o è lontana l'idea di una d700 full hd???

Ma certo che è nelle intenzioni di Nikon. Ufficialmente è passata alla storia (per pochi giorni) per essere stata la prima ad inserire i video in una reflex.
Ora Canon è passata in vantaggio perchè ha sfornato nuovi modelli di recente. Tra qualche mese toccherà a Nikon.
Canon aggiorna (e sostituisce) con più premura, porta pazienza ancora un poco Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon a mio parere non punta tanto in alto come Canon per i video FULL HD , ma certo e' che deve cmq cercare di stare a presso , il mercato funziona così ed anche tanti clienti che vogliono una qualità video decente , almeno. bisogna solo aspettare e vedere cosa succederà, chi può dire cosa sfornerà nel settore video Nikon?
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
omar2k
utente

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate perchè usare una reflex x i video??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:

Guarda neanche io sono un fan dei video sulle reflex, però devo dire che in fotogiornalismo la cosa è sempre più richiesta.

Se fai un salto sui siti dei giornali americani c'è sempre un video in homepage o quantomeno una sezione video. I filmati sono di un paio di minuti e montano un po' di foto in slideshow con un'intervista video. Pare abbiano un successo enorme.

Della serie vai sul posto a fare le foto e in più giri pure 5 min di video con l'audio... male che va metti l'audio in sottofondo, bene che va metti dentro più video che foto.

Qui ce ne sono parecchi: http://www.mediastorm.org/ da quelli più fotografici a quelli più meramente video.

Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
in fotogiornalismo la cosa è sempre più richiesta.

Assolutamente vero! Ok!

Io in questi giorni invece riflettevo sulle nuove uscite - vedi Samsung - e sulla possibilità che Nikon sforni una evil.... rumors?!

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:
Questa e' la domanda imperativa ? Io sono uno di quelli che la pensano come te , ma in molti pensano sia utile ...ognuno ha le proprie convinzioni Rolling Eyes
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:

http://vincentlaforet.smugmug.com/Laforet-Videos/Reverie/6042742_wZKiA#377930419_dgxvY-A-LB

Per avere l'effetto di una cinepresa professionale da centinaia di migliaia di euro spendendo poche migliaia di euro!

D'altronde, se produzioni di serie televisive usano oggi le 5DMkII (le ultime puntate della serie Dr House sono state girate interamente con reflex), è perchè la qualità video delle DSLR supera i risultati ottenibili da videocamere ben più costose, grazie essenzialmente alle ottiche.

Infatti, anche a livello iperprofessionale si sta puntando su sistemi modulari molto più simili a una fotocamera che a una classica cinepresa:
http://www.red.com/

E' vero che Nikon è ancora indietro rispetto a Canon, d'altronde Canon ha un'esperienza nella costruzione di videocamere che Nikon non ha, ma credo che già la prossima generazione eguaglierà le prestazioni della ottima 5DMkII

Diamogli un'annetto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il salto l'ho fatto per pressioni lavorative. Quindi 550D che uso con ottiche nikon e anello adattatore: uno spasso.
Sul perchè usare reflex per i video la risposta l'ha data Matteo.
Sull'aspettare Nikon: qualcosa uscirà da settembre in avanti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:

Probabilmente ci si riferisce a video dove è importante il discorso della profondità di campo e dove si intende sfruttare più ottiche del sistema reflex già in proprio possesso.
Un banale esempio: un appassionato di macrofotografia può portare a casa un video da "microcosmo" impossibile da realizzare con una videocamera qualsiasi.
Ma di esempi ce ne sono tanti, la rete è ormai piena.
Addirittura hanno filmato con una reflex l'ultimo episodio dell'ultima serie del Dr.House.
... ve be', pubblicità. Solo per indicare a quale livello, piano piano, si potrà arrivare. Oggi ci sono ancora dei problemi tecnici da risolvere come il moirè o le linee verticali ondulanti, vedremo più avanti.

Ovviamente, a chi non fa video: frega una mazza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Questa e' la domanda imperativa ? Io sono uno di quelli che la pensano come te , ma in molti pensano sia utile ...ognuno ha le proprie convinzioni Rolling Eyes
... o esigenze. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klapox
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:

Per avere l'effetto di una cinepresa professionale da centinaia di migliaia di euro spendendo poche migliaia di euro!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la specifica.. a saperlo allora anzichè la D3 avrei preso un'altra macchina.. peccato, sono interessato al video e non sapevo desse di questi risultati!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che ritengo le videoreflex utilissime per i fotogiornalisti .....pero' ...

matteoganora ha scritto:

D'altronde, se produzioni di serie televisive usano oggi le 5DMkII (le ultime puntate della serie Dr House sono state girate interamente con reflex), è perchè la qualità video delle DSLR supera i risultati ottenibili da videocamere ben più costose, grazie essenzialmente alle ottiche..

Eddai!
Essu'! Very Happy
Ma almeno fatevi pagare se volete contribuire al virale ... ^^

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
Guarda neanche io sono un fan dei video sulle reflex, però devo dire che in fotogiornalismo la cosa è sempre più richiesta.

Se fai un salto sui siti dei giornali americani c'è sempre un video in homepage o quantomeno una sezione video. I filmati sono di un paio di minuti e montano un po' di foto in slideshow con un'intervista video. Pare abbiano un successo enorme.

Della serie vai sul posto a fare le foto e in più giri pure 5 min di video con l'audio... male che va metti l'audio in sottofondo, bene che va metti dentro più video che foto.

Qui ce ne sono parecchi: http://www.mediastorm.org/ da quelli più fotografici a quelli più meramente video.

Oggi mi sono imbattutto in questo, girato con Canon MkII
http://www.youtube.com/watch?v=_s75nYZzIeA&hd=1

Anch'io ero piuttosto scettico inizialmente riguardo ai video, però sinceramente devo ricredermi, sono un'altra opportunità creativa da non sottovalutare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A vedere certi video però mi prende male... mi sembra di vedere vecchie modalità di ripresa degli anni '30 a colori... mi ricordano le comiche Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
... o esigenze. Wink

Chiaramente Very Happy !!!!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fotogiornalismo presumibilmente sara' il futuro , la funzione video nelle reflex, ma per i fotoamatori "solo" fotografici , e' solo un accessorio che puo' talvolta , diventare utile ( non e' il mio caso )...
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Mgg, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non dispiacerebbe per niente un bel FULL HD qualche corto per divertimento o per altro non aspetto altro.

Ciao
rob

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: