Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 5:37 pm Oggetto: funerale |
|
|
mi sa che questa piazza virtuale, riferendomi in generale a tutte le sezioni, sta lentamente scivolando verso il nulla..
Mi piacerebbe sapere l'opinione a riguardo da parte di chi gestisce il tutto (se esiste qualcuno ancora)
bah..
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
a me ancora piace!
evito chi mi sta sul c...o!
ed evito chi mi porta verso il nulla!
|
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Io invece non evito nessuno ,anche se non mi piace, rispondo a tutti , belli e brutti, non mi tiro indietro se devo "parlare" , e perche' dovrei ???
Poi se piace o no , non e' un problema che mi pongo ...
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
regi utente

Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 139 Località: Amsterdam
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 6:39 pm Oggetto: |
|
|
il problema dell'abbandono dei forum è una cosa diffusa, lo noto in questo (ma non più di tanto sinceramente) e in altri in modo più marcato..questo probabilmente è dovuto dalla diffusione dei social network, di flickr ecc, siti che anni fa non c'erano, facendo riunire tutti gli appassionati in un forum dedicato..
i forum restano comunque un posto dove trovare consigli e suggerimenti, non per niente molti si iscrivono e quando hanno risolto il loro problema se ne vanno...
|
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | i forum restano comunque un posto dove trovare consigli e suggerimenti, non per niente molti si iscrivono e quando hanno risolto il loro problema se ne vanno... |
Questa e' la cosa che ho notato anche io ..... verissima
_________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Frequento - sempre meno - anche forum di argomenti molto lontani dalla fotografia, e questo fenomeno di spegnimento sembra ricorrente.
Dopo uno scoppiettante periodo iniziale caratterizzato da grandi entusiasmi, il clima si stempera fino ad annacquarsi. In parte è una cosa fisiologica. Quel che però noto qui su 4u è quella che pare ultimamente un'assenza quasi totale dei gestori del forum; e quindi la domanda che fa katia la sento anche un pò mia.
Rimangono interessanti (per me) alcuni interventi in alcune sezioni. Ma tutto dipende dalla volontà dei singoli (com'è giusto che sia).
Quindi forse il vero problema è in una mancanza più generale: di cosa? di stimoli? di speranze? boh
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
It takes two to tango
|
|
|
 |
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
probabile che i forum siano una moda superata, probabile che le esigenze e i bisogni di un utente cambiano con il passare del tempo, come è giusto che sia.
La mia è una riflessione non sui commenti e sulle modalità o i contenuti degli stessi, bensì, in generale, sulla lenta agonia di 4u a cui si assiste da tempo..
Sembra di accompagnare per mano un vecchietto che vive i suoi ultimi giorni di vita, privi di slanci vitali.
Aspetto che qualcuno da "lassù" scriva qualcosa altrimenti.. non posso che far mia la frase in firma di fast2: " Se non c'è rimedio perchè te la prendi?"
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Su su un po' di ottimismo ..
Pensiamo piuttosto alla località del prossimo raduno di 4U .. io proporrei una località in provincia di Udine ...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
60.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2811 volta(e) |

|
|
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
....mi viene l'orticaria ,solo perche' mi viene in mente l'Albertone nazionale e la sua cultura linguistica
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
per l'ultimo saluto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
48.76 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2784 volta(e) |

|
|
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Ehm Ehm ... Raga' qua se continuate cosi' mi toccooooooo le ba@@
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 05 Mgg, 2010 10:37 pm Oggetto: |
|
|
mi piacerebbe che questa cosa venga argomentata un attimo... si sta lavorando molto dietro le quinte, e le ultime novità lo dimostrano (il nuovo mercatino, per esempio, o la nomina ti tante persone nuove nello staff, e altre cose che ancora non sono state rese pubbliche).
è vero che prima rossi (e arancioni poi) erano più presenti in pubblico, ma non scordiamoci che se il loro numero è progressivamente diminuito nel tempo, il lavoro di "mantenimento" e organizzazione è aumentato... e rimane ben poco tempo da passare in off topic o in altre sezioni, commenti (purtroppo) compresi.
almeno, questo è il mio caso specifico.
mi pare però triste sentire parole come "funerale" e "lenta agonia" (ma non ce l'abbiamo la faccina che si gratta?!!??!?)... dai
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 12:17 am Oggetto: |
|
|
ce la metto tutta
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23672 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente non capisco la necessità di aprire un topic del genere.
Non lo dico per andare contro a chissà chi, ma solo per dire che è inutile dire: "quì sta diventando un mortuorio..." e poi? Sentiamo le proposte allora...
Lamentarsi ma non fare niente per migliorare, non serve a niente.
Ad ogni modo non mi sembra mal fornito questo forum:
- possiamo postare le nostre foto e sottoporle alla critica
- possiamo partecipare ai contest e addirittura ritrovarci una nostra foto su una rivista
- possiamo partecipare liberamente al confronto delle nostre attrezzature nelle sezioni dedicate
- abbiamo una sezione dedicata alla Tecnica e Cultura Fotografica
- abbiamo una sezione dedicata alle Attrezzature
- possiamo acquistare, vendere o scambiare le nostre attrezzature
- abbiamo anche una sezione Portale dove parecchia gente si è impegnata a raccogliere software consigliati, recensire libri, segnalazione di concorsi e quant'altro...
- abbiamo una sezione di annunci commerciali
Cosa manca ancora? Sto dimenticando qualcosa?
Abbiamo pure questa sezione di cazzeggio (che personalmente non avrei aperto), ma c'è e chiunque non si sente all'altezza di inserire un commento tecnico in materia, può scrivere qualsiasi cosa di qualsiasi altro genere che non sia la fotografia.
Ma devo anche ricordare che abbiamo un topic dedicato ai Suggerimenti e problemi tecnici del sito: però di idee non ne arrivano...
Insomma ragazzi, per alcuni versi non vi posso dar torto, alle volte c'è un pò di moria in giro, però c'è anche da dire che siamo noi che dobbiamo animare il sito, ok?
Provate a dare qualche suggerimento. Non è detto che tutto ciò che si propone dabba essere obbligatoriamente fatto, ma sarà preso in esame
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 06 Mgg, 2010 9:05 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
rimosso
Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 04 Giu, 2010 3:38 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23672 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 9:04 am Oggetto: |
|
|
claudiom ha scritto: | Quando non si vuole una linea culturale, per malinteso senso di libertà, si finisce sempre negli estetismi fini a sè stessi che sono guardacaso proprio una precisa idea di cultura.
Ci si può fare qualcosa?, sì, usando maggiore accortezza nelle nomine, per esempio, cosa che non è stata fatta.
Ma in fondo questo è solo il web, mica si è obbligati....
c. |
Bene, forse finalmente avremo una linea culturale.
Vado a proporti nello staff.
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 9:37 am Oggetto: |
|
|
regi ha scritto: | il problema dell'abbandono dei forum è una cosa diffusa, lo noto in questo (ma non più di tanto sinceramente)... |
Ma sei iscritto solo dal marzo 2010, nemmeno 2 mesi
Io osservo che il picco più alto di utenti ci fu nel settembre 2007. Proprio in quel periodo mi trovai a parlarne con Paolone (Roiter ).
In quei tempi lo staff era veramente misero in considerazione degli utenti veramente attivi. Innegabile che ci furono dei problemi.
Da allora lo staff si è man mano rinvigorito e le iniziative ed i progetti infittiti. C'è da riconoscere che è stato fatto molto ed oggi il forum è godibile sotto molti aspetti.
La mia osservazione è che la cultura fotografica "media" risultante dall'utente "medio" è più bassa di un tempo.
In un ambiente selettivo come quello fotografico si può assistere ad un allontanamento delle persone più esperte perchè soffocate dal "marasma" generale.
Venendo a mancare sempre più figure "stimolatrici" ed "esperte" ciò che rimane ha poco da dire e raccontarsi, anche fotograficamente.
Tutto questo è un ciclo naturale delle cose e non deve essere visto come qualcosa di specifico di P4U.
In futuro, probabilmente dopo questo periodo di stabilità, si potrà assistere al fenomeno contrario: una dipartita dei "chattoni frettolosi superficiali" ed un ritorno di utenti più "coinvolti" in modo serio.
Ovviamente l'organizzazione deve favorirne il processo.
E' notizia di oggi che l'ultima edizione dell'isola dei famosi è stato un mezzo flop... fine dei reality? Forse qualcosa sta già cambiando
|
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
Segnalo qui' in cerca di adesioni ....perchè son sicuro questo diventera' uno dei topic piu' letti.
Vi frego il pubblico! ^^
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=440706
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
regi utente

Iscritto: 15 Mar 2010 Messaggi: 139 Località: Amsterdam
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Ma sei iscritto solo dal marzo 2010, nemmeno 2 mesi
|
hahah sì hai ragione..ma ogni volta che entro trovo 2 pagine di messaggi non letti..per questo dico così!
|
|
|
 |
|