photo4u.it

D3 ... quale flash??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
omar2k
utente

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 10:57 am    Oggetto: D3 ... quale flash?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Sono finalmente passato al FX...
Non commento la D3 tanto tutti sapete la sua straordinarietà Smile
Volevo chiedervi quale flash mi consigliate per un uso "al volo" in sostituzione di quello integrato che sulle prof non è presente...

SB900 ?? SB400 ?? C'è qualcosa di piu compatto e veloce nell'utilizzo ??
(servirebbe solo per le emergenze)
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SB900 e mantieni una buona compatibilità con il sistema esposimetrico, già l'sb800 è meno preciso

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacché hai preso la D3 (che ho da 6/7 mesi ma che ancora non smette di sorprendermi), direi che il flash che le calza a pennello e' l'SB900. Semplicemente perchè, il 900 e' nato per l'FX, per il MultiCAM3500FX/DX e per il sistema esposimetrico delle macchine a partire dalla serie D3/xx
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SB900 o SB800 con entrambi vai alla granda, qualche attenzione al "calore" del 900 Wink manon inficia troppo le qualità del flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SB-900 o se si trova ancora SB-800
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
omar2k
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un plebiscito: SB900

A quanto lo trovo usato/semi nuovo? Si trovano ancora quelli della promo? E se si dove mi conviene comprarli?

PS Non esistono, oltre al 900, anche dei flash piu compatti per l'utilizzo "al volo" (in sostituzione di quello integrato che manca sulla d3) ???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai fretta ti consiglio di prendere l'SB 900 nuovo da Sanmarino photo,dove l'ho preso io.
I prezzi sono: 345€ import e 415€ Nital
I prezzi che ho visto dell'usato non sono concorrenziali.

P.S. Non penso che la D3 sia una macchina adatta a scatti "al volo", nel senso buono del termine, perciò ti consiglio senza dubbio l'SB 900 Wink

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
omar2k
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non intendevo "sminuire" la D3, solo che, siccome non sono uno che bada troppo al peso, spesso mi capitano scatti al volo con la reflex tra le mani, e allora il flashetto integrato come ce lo avevo sulla D300 era utile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:
Non intendevo "sminuire" la D3,..........

Di questo sono certo, figuriamoci Mandrillo .
Il tempo che impieghi a montare il flash è lo stesso per qualsiasi modello, grande o compatto che sia. Se devi usarlo in caso di necessità impieghi 5 secondi a tirarlo fuori dalla custodia ed inserirlo sulla D3, se invece ti capita l'occasione di dover utilizzare un flash più performante con l'SB 900 vai sul sicuro e non hai le limitazioni di potenza e funzioni di un flash compatto.
Per il prezzo ti ripeto quello che ti ho scritto poco sopra.

Ciao

Claudio Smile

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per un uso sporadico e/o emargenza meno spendi meglio è!
Un sb800 usato a 200- 250 € o un sb 600 nuovo-usato.

ciao
rob

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io voto per l'SB900, è nato ed è ottimizzato per l'FX, e specie se è da usare montato su slitta, è decisamente più performante dell'800.
Vai a fine pagina
Photoimpression
non più registrato

Iscritto: 05 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sulla mia D3 uso il 900 e posso dirti che non sbaglia u colpo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dato il plebiscito se sb900 dev'essere, sb900 sia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Mgg, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora non mi resta che trovare il posto piu economico.. penso che cmq lo prenderò Europe, in fin dei conti avrò cmq i 2 anni di garanzia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: