Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:10 am Oggetto: Sulla 5000 quando cambio le batterie perdo il settaggio ... |
|
|
Sulla 5000 quando cambio le batterie perdo il settaggio e la data.
La macchina si riporta sul setaggio di default.
Ho cercato nel manuale ma non ho trovato come fare.
Il cambio di batterie dura meno di un minuto.
Grazie a chi mi illumina. _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 8:33 am Oggetto: |
|
|
E' andatta la batteria interna di backup.
Non preoccuparti è normale.
Puoi fae due cose, o la fai sostituire oppure ti tieni questo piccolo inconveniente.
Non so da quanto temop hai la fotocamera ma spesso succede molto prima di quanto ci si aspetti.
E poi va un po' a fortuna, non tutti hanno avuto questo tipo di problema. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
piccolo problema molto diffuso sulle s5000/s5500; è capitato pure a me.
Secondo me non vale la pena di mandarla in assistenza; io cambio le pile in quindici secondoi e ce la faccio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
cerca di sbrigarti a cambiarle ed al limite, in un attimo rimetti i settaggi, non starla a mandare in assistenza non ne vale la pena!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 11:02 am Oggetto: |
|
|
A me è successo dopo un anno e mezzo che ho la macchina, giusto la settimana scorsa e per la verità con una coincidenza che magari non ha niente a che vedere con il problema, fino alla carica precedente avevo usato batterie normali, e non avevo mai avuto problemi, poi ho messo un set di batterie ricaricabili, finite quelle e messe quelle di ricambio alla riaccensione la macchina aveva perso tutti i settaggi.
Problemino fastidioso ma non credo valga la pena mandarla in assistenza  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
MilaCroft ha scritto: | A me è successo dopo un anno e mezzo che ho la macchina, giusto la settimana scorsa e per la verità con una coincidenza che magari non ha niente a che vedere con il problema, fino alla carica precedente avevo usato batterie normali, e non avevo mai avuto problemi, poi ho messo un set di batterie ricaricabili, finite quelle e messe quelle di ricambio alla riaccensione la macchina aveva perso tutti i settaggi.
Problemino fastidioso ma non credo valga la pena mandarla in assistenza  |
e te per un anno e mezzo sei andata avanti con batterie normali!!!! avrai speso una fortuna!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | MilaCroft ha scritto: | A me è successo dopo un anno e mezzo che ho la macchina, giusto la settimana scorsa e per la verità con una coincidenza che magari non ha niente a che vedere con il problema, fino alla carica precedente avevo usato batterie normali, e non avevo mai avuto problemi, poi ho messo un set di batterie ricaricabili, finite quelle e messe quelle di ricambio alla riaccensione la macchina aveva perso tutti i settaggi.
Problemino fastidioso ma non credo valga la pena mandarla in assistenza  |
e te per un anno e mezzo sei andata avanti con batterie normali!!!! avrai speso una fortuna!!!  |
No qui le batterie normali costano pochissimo, avevo fatto i conti e con il consumo che avevo le ricaricabili non erano così convenienti, ora le uso perchè me le hanno regalate.
Tieni presente che con 4 stilo a 1€ ci faccio 250 scatti e che io non scatto tantissimo, oltretutto usando il Raw le batterie si consumano solo per scaricare i files sul pc  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 14 Ago, 2005 11:48 am Oggetto: |
|
|
Ieri mattina è sucesso a me , con la sola differenza che non ho sostituito alcuna batteria. Mi serviva la macchina immediatamente per fotografare una Ballerina gialla (è un uccello e non una signorina) che si era posata sul davanzale; una volta accesa mi sono accorto che nel mirino non si vedeva niente, ho guardato se c'era ancora il tappo ma ho visto invece che sul display c'era la data da impostare, per sbrigarmi ho messo dei numeri a caso, ho messo a punto ed ho scattato una foto sovra ed una sottoesposta per darmi più possibilità poi di trovare una correzione nel raw. Ho scaricato le foto e ho constatato che erano in jpg con risoluzione 1280x960 .
La mia s5000 l'ho acquistata nei primi giorni di novembre 2003. |
|
|
 |
|