photo4u.it

Otturatore nuovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mauro aluffi
utente

Iscritto: 29 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:07 am    Oggetto: Otturatore nuovo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi una macchina fotografica alla quale è stato cambiato l'otturatore con uno nuovo, diventa "quasi" nuova?

E' insomma la parte più importante della macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'otturatore è una parte soggetta ad usura e quindi sostituirlo può "ringiovanire la macchina". Quanto al fatto che sia quasi nuova, dipende molto dal tipo di macchina e dall'uso che se ne fa. Comunque i moderni otturatori sono progettati per decine se non centinaia di migliaia di scatti e difficilmente, se non in caso di una sostituzione per rottura prematura, la macchina sarà quasi nuova. Tutto ciò che è esterno è soggetto ad usura, così come le parti meccaniche (meccanismo di alzamento dello specchio per le reflex, meccanismo di trascinamento della pellicola per le analogiche, motore AF, ecc.).
Se poi si tratta di una digitale, difficilmente, se non è "spremuta" da un professionista, arriverà mai a richiedere la sostituzione dell'otturatore, perchè sarà obsoleta molto prima.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:38 pm    Oggetto: Re: Otturatore nuovo Rispondi con citazione

mauro aluffi ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi una macchina fotografica alla quale è stato cambiato l'otturatore con uno nuovo, diventa "quasi" nuova?

E' insomma la parte più importante della macchina?

è la parte che si usura maggiormate insieme al gruppo specchio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale_dams
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uno tra i meccanismi più importanti quindi di certo rende la macchina "più nuova". I casi di "rottura" sono in percentuale molto bassa, ma esistono. Io ho acquistato una D2X con 42000 scatti e appena provata dava un errore...mandata in assistenza e sostituito l'otturatore a spese del negozio dove l'ho comprata... per curiosità ho letto di tutto nella rete circa questo problema e molte volte ho riscontrato la coincidenza di rottura dell' otturatore con macchine non utilizzate da parecchi mesi... l'assistenza Nikon ha confermato. Nella maggiorparte dei casi il segnale era il seguente:
1- accensione della macchina dopo alcune ore dall'utilizzo
2- primo scatto
3- ERR lampeggiante nel dispay
4- da questo momento si poteva scattare tranquillamente fino allo spegnimento della macchina. Poi si tornava al punto 1.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Mgg, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, quanto potrebbe costare sostituire un'otturatore di una canon 40D?
Chiedo perchè la garanzia mi è scaduta da un mese circa e la macchina al momento di scattare mi da un errore sul display e il rumore che fa l'otturatore si sente evidentemente che è un rumore sforzato, non il solito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringiovanisce di sicuro la macchina , e visto che quando si deve comprare una reflex usata, tutti guardano gli scatti , direi molto importante se un domani la venderai
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Chiedo perchè la garanzia mi è scaduta da un mese circa e la macchina al momento di scattare mi da un errore sul display e il rumore che fa l'otturatore si sente evidentemente che è un rumore sforzato, non il solito.

per una 30D ho pagato 120€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Mgg, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:

Temo 250/300 Euro. Mandala ugualmente, può darsi che te la passino lo stesso.

aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oltretutto mi sono accorto che la macchina ha solo 4300 scatti.....cercando in giro ho letto che la sostituzione dell'otturatore effettuata al cameraservice di milano per una 40D è di circa 120-130€, ma se invece si tratta del motorino dello specchietto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
oltretutto mi sono accorto che la macchina ha solo 4300 scatti.....cercando in giro ho letto che la sostituzione dell'otturatore effettuata al cameraservice di milano per una 40D è di circa 120-130€, ma se invece si tratta del motorino dello specchietto?

guarda ti conviene portarla, tanto qui non avrai mai certezze..
LA porti, nel giro di 1 settimana ti fanno il preventivo, una volta che hai il preventivo decidi..

Tanto, a meno che non te lo passino in garanzia, ormai c'hai perso dei soldi, perchè :
- la metti a posto e quindi paghi;
- non la metti a posto ma la rivendi ad un prezzo stracciato, perchè nessuno te la compra rotta al valore di mercato;
- non la metti a posto e la tieni "in soffitta" , però visto che sei abituato con 2 corpi macchina prima o poi te ne compri un'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, infatti....comunque ho chiamato il cameraservicemilano e mi hanno detto che se è l'otturatore me la cavo con un centinaio di euro anziche 200 visto l'esiguo numero di scatti, se invece c'è da cambiare tutto il blocco interno sarebbero 300€ e a quel punto non la metto a posto e nn la vendo nemmeno....e mi vado subito a comprare la 50D....però mi sconquassa i piani, in quanto avrei comprato la 5DIII con 24-70 appena sarebbe uscita...ma se devo pigliare la 50D slitta tutto + in la....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
però mi sconquassa i piani, in quanto avrei comprato la 5DIII con 24-70 appena sarebbe uscita...ma se devo pigliare la 50D slitta tutto + in la....

se eri intenzionato al FF forse è segno che devi passarci subito, fregandotene di markIII ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Mgg, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm....se riesco a mettere a posto la makkina con 100€ intanto va ancora bene....se no ci si pensa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: