Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 3:00 am Oggetto: Contascatti dell'obiettivo |
|
|
Passo da Sabatini (chi è di Roma sa di che negozio sto parlando) e vado nel reparto usato per cercare un 105 macro da testare. Il venditore mi dici che ne ha uno con zero scatti. Chiedi di provarlo e la sua risposta è "se te lo faccio provare poi non posso più dire che ha zero scatti". Ma perchè, esiste per caso un "contascatti" che può dimostrare che un obiettivo è stato usato? O semplicemente gli pesava il didietro?  _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:03 am Oggetto: |
|
|
No non ha il contascatti! Poi da Sabatini a fronte di un'ottima e cortese gestione del negozio del nuovo c'è una discutibile, anche se fornitissima e competente, gestione dell'usato, in poche parole è un tipo molto scontroso. Passiamo alla prova, lui lo chiama usato ma di fatto è nuovo, spesso ancora sigillato, import che vende con questa formula di usato zero scatti, o usato nuovo, per aggirare il problema della garanzia in pratica così evita di darti la garanzia biennale di legge sul nuovo |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Passiamo alla prova, lui lo chiama usato ma di fatto è nuovo, spesso ancora sigillato, import che vende con questa formula di usato zero scatti, o usato nuovo, per aggirare il problema della garanzia in pratica così evita di darti la garanzia biennale di legge sul nuovo |
Si questo era anche un passaggio logico evidente. Se ha zero scatti perchè lo tratti te che stai nell'usato e non i tuoi colleghi? Colleghi che tra l'altro stavano per farmi provare il nuovo (se l'avessero avuto in magazzino). _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 12:08 pm Oggetto: |
|
|
direi un comportamento palesemente illecito senza contare che, proprio perchè venduto come usato, io pretendo di testarlo prima di pagare. oltre a ciò c'è da dire che comunque, a fronte dell'emissione di uno scontrino obbligatorio per legge per portare fuori il materiale dal negozio, scatta anche la garanzia, usato o no che sia. |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Detto sinceramente qui il più stupido sono stato io per aver pensato anche solo minimamente stesse dicendo il vero. Ho pensato alle lamelle che potevano avere una minima differenza. Fregato come un pupetto
Peggio per lui, tornerò lunedì. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | direi un comportamento palesemente illecito senza contare che, proprio perchè venduto come usato, io pretendo di testarlo prima di pagare. oltre a ciò c'è da dire che comunque, a fronte dell'emissione di uno scontrino obbligatorio per legge per portare fuori il materiale dal negozio, scatta anche la garanzia, usato o no che sia. |
Garanzia che, nel caso dell'usato venduto dal negozio, è di sei mesi e non 24, una bella differenza. Non solo se l'usato è in conto vendita la garanzia è zero trattandosi di vendite tra privati .
Non lo ritengo comunque un comportamento illecito, al limite forse ma non illecito. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Drakin ha scritto: | Detto sinceramente qui il più stupido sono stato io per aver pensato anche solo minimamente stesse dicendo il vero. Ho pensato alle lamelle che potevano avere una minima differenza. Fregato come un pupetto
Peggio per lui, tornerò lunedì. |
Non so che prezzi ti ha fatto ma generalmente è abbastanza caro  |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 3:05 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Non so che prezzi ti ha fatto ma generalmente è abbastanza caro  |
No ma ero andato lì per tutt'altri motivi. Visto che ho dubbi sulla nitidezza del mio ho chiesto se mi prestava un secondo quello esposto per fare 2 scatti comparativi. Viva la gentilezza. _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho sentite tante, ma questa dell'obiettivo " zero scatti " NO!!!
Me la devo segnare.
Se ho capito bene in fabbrica lo hanno assemblato SENZA FARE UNO SCATTO di prova......se no i negozianti con il conta scatti incorporato se ne accorgerebbero....
In pratica chi lo acquista fa anche da tester, e se poi non funziona (tanto il negoziante ha già incassato) viene mandato in assistenza.
Davvero geniale!!!  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:19 pm Oggetto: |
|
|
non mi risulta che in fabbrica facciano scatti test.
non è altro che un sistema di vendita che può piacere o meno ma esiste da molto tempo, in pratica non è altro che un modo per ridurre la garanzia, se i prezzi fossero adeguati potrebbe anche convenire ma in genere sono allineati, almeno lì, ai prezzi import con 2 anni di garanzia.
Comunque malgrado tutto è uno dei centri più forniti e competenti per l'usato a Roma dove fra l'altro, a fronte di prezzi abbastanza alti, c'è la sicurezza di non avere sole il che non è poco. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | non mi risulta che in fabbrica facciano scatti test.
non è altro che un sistema di vendita che può piacere o meno ma esiste da molto tempo, in pratica non è altro che un modo per ridurre la garanzia, se i prezzi fossero adeguati potrebbe anche convenire ma in genere sono allineati, almeno lì, ai prezzi import con 2 anni di garanzia.
Comunque malgrado tutto è uno dei centri più forniti e competenti per l'usato a Roma dove fra l'altro, a fronte di prezzi abbastanza alti, c'è la sicurezza di non avere sole il che non è poco. |
Vuoi dire che non provano se funziona?????????????
Allora vale anche per le auto, diciamo la Fiat assembla i motori e non li testa.
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Dico che hanno ben altri sistemi! E fra l'altro li fanno a campione.
Te lo vedi il tipo che monta su una fotocamera ogni obiettivo prodotto ci fa un po' di scatti, li verifica e poi eventualmente dà l'OK?  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Dico che hanno ben altri sistemi! E fra l'altro li fanno a campione.
Te lo vedi il tipo che monta su una fotocamera ogni obiettivo prodotto ci fa un po' di scatti, li verifica e poi eventualmente dà l'OK?  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Non dico facciano qualche scatto con una modella davanti, ma la meccanica e l'elettronica SICURAMENTE vengono testati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ormai non c'è più bisogno di fare scatti e poi comunque sono a campione |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Ormai non c'è più bisogno di fare scatti e poi comunque sono a campione |
La fonte o un link dove afferma questo.  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Rileggiti i miei post!
Ho detto che vengono testati NON con la modella, ma scatti per provare la meccancai e l'elettronica.OK?
Dal link ho letto con piacere che ogni obiettivo viene MOLTE volte testato, come è giusto che sia.
Tu invece hai scritto che non vengono testati, o al massimo qualcuno a campione.
......forse sono informazioni che hai avuto da qualche negoziante che vende obiettivi a scatti zero.  |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: |
Se ho capito bene in fabbrica lo hanno assemblato SENZA FARE UNO SCATTO di prova...... |
Scripta manent
Poi fare polemica anche su questo? Dai!!!! |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Mgg, 2010 9:57 pm Oggetto: |
|
|