Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2010 3:48 pm Oggetto: Info per acquisto GPS |
|
|
Sono completamente ignorante del settore, ma devo attrezzrmi per le future uscite,
e per non riscchiare di perdermi tra i monti sono costretto ad entrare nel mondo della tecnologia.
Vi chiedo di consigliarmi qualcosa che non costi una fortuna e soprattutto che sia a prova di c.retino (cioè io).
Grazie a tutti. _________________ Per saperne di più sulle falene.
Il mio sito. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2010 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Se l'uso è prettamente fotografico puoi leggere qui.
Ma in passato ci sono stato altre discussioni interessanti.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 7:36 am Oggetto: |
|
|
Anni fa l'ho preso pure io dopo che nel bel mezzo di una ciaspolata m'ha avvolto la nebbia; per fortuna la neve era compatta e il vento non ce l'ha fece a cancellare completamente le tracce. Comunque presi una paura che lo comprai immediatamente. Ora lo uso pure per andare a funghi fuori dai sentieri.
Io ho un GPSmap60CSx Garmin e all'epoca era uno dei pochi e soprattutto l'unico fatto in modo da resistere alle intemperie. Ora ne esistono dei più comodi da trasportare con dimensioni ridotte. Da non dare per scontata la precisione.... nel bosco o con tempo infame cala parecchio (fino a 5-6mt), se il GPS non è sufficientemente sensibile è facile che perda il segnale o che vada sotto soglie tollerabili (ho visto GPS navigare a 20mt di tolleranza nel bosco.... inutili). Utile l'altimetro. In rete trovi molti percorsi da scaricare e utilizzare ma se acquisti le mappe dedicate al trekking puoi disegnarti il percorso a casa e utilizzarlo sul posto. Le mappe contengono pure i profili altimetrici molto utili per evitare strapiombi nella nebbia e per valutare l'impegno fisico richiesto per un percorso (in alcuni casi costano più del GPS). _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
valter utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 4137 Località: Roma
|
|
|
 |