photo4u.it

L'angolo del libro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 1:13 pm    Oggetto: L'angolo del libro Rispondi con citazione

ho cercato ma un topic simile non c'era (spero)

sto in ferie 3 settimane e mi sono riavvicinato ai libri, ho appena finito di leggere L'angelo del silenzio di James Ellroy (lo consiglio a tutti!! E' stupendo!) in 3 giorni.
Cerco qualke altro thriller fico da leggere, mi piacciono anche le avventure e a volte saggi e biografie.
A voi ke piace? Che mi consigliate??

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono molto appassionato di Stephen King...

Ciao!

Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei caldamente "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera oppure "Per chi suona la campana" di Ernest Hemingway, e se vuoi qualcosa un pò più impegnato "Siddharta" di Hermann Hesse.

Per tre settimane dovrebbero essere sufficienti. Wink

Ciao! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai letto il terzo gemello di ken follett? è un pò vecchiotto ma è un thriller appassionante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il mio libro di fisiologia... se riesci a finirlo in3 settimane, il 5 settembre vai a dare l'esame al posto mio! LOL

Scusa l'OT!
Hai già letto Il codice da Vinci?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se conosci l'inglese, Deception Point, sempre di Dan Brown... non è ancora stato tradotto in italiano ma è molto bello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che al momento non ho niente di nuovo, sto rileggendo "Il Codice da Vinci" di Dan Brown, e mi accorgo che lo sto gustando neglio della prima volta. Sto valutando meglio tutte le implicazioni e i riferimenti Artistico Culturali Religiosi e Storici che si trovano nel libro, cosa che nella prima lettura con l'ansia di finirlo e di scoprire come finivo non avevo apprezzato. Pe chi ancora non lo avesse letto lo consiglio vivamente.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"un indovino mi disse" di Terzani Smile sono appunti di viaggio che diventano un saggio sui costumi asiatici.

ciao e buona lettura Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jbrembat
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
ho appena finito di leggere Il quinto giorno di Schätzing Frank, veramente veramente bello e molto scorrevole.
Lo definiscono il thriller degli oceani....anche se in realtà non è un vero e proprio thriller, o comunque non è un triller ai quali siamo abituati con omicidi e tutto è più un romanzo di avventura, fatascenza, ma al contempo di una realisticità incredibile.....fa molto riflettere. Lo consiglio a tutti.
qui c' è una recensione fatta abbastanza bene e dei commenti.
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=BOM

Jacopo Smile

Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sta leggendo mia madre... appena finisce lo attacco anche se sono già in ballo con Ore Giapponesi di Fosco Maraini...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il libro del secolo:

Charles Bukowsy: Storie di ordinaria follia.

Da non confondersi con il film "un giorno di ordinaria follia" con michael duglas.
Il libro non centra nulla con il film.
Se cercate un libro con racconti di qualche pagina,grotteschi,amari,perversi ...lo avete trovato.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora non può mancare "panino al prosciutto" Ok! Ok!
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che libro mi consigliate di James Ellroy??
ho letto centinaia di recensioni di lettori impazziti per i suoi libri, che lo amano come una divinità. Non sbaglia un colpo.
Non so decidermi

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PATRICIA CORNWELL

però i primi libri! non gli ultimi

i primi sono scritti in prima persona e sono molto molto belli

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The Doctor 46
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi interessa Il quinto mondo... altri che l'hanno letto che mi dicono?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico53
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e il sempre verde "on the road" di Kerouack?
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... detto da me sarà scontato... Smile ma leggetevi "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert Pirsing.
Non è un libro sul come aggiustare una moto e soprattutto non è un libro dedicato ai motociclisti e interessante solo per loro. Anzi.
E' il racconto di un viaggio "on the road" lungo le strade americane di un uomo e di suo figlio undicenne a cavallo di una moto. Un libro che fa riflettere, forse un po' pesante in alcuni punti, ma che merita sicuramente di essere letto.

E poi ci sono alcuni passaggi che mandano in estasi chiunque abbia mai guidato una moto, e soprattutto chiunque abbia viaggiato con una moto...

[...]Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso.
In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più.
Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata.[...]

Aaahhhh... sarà che sono appena tornato da una settimana di moto dove ho percorso partendo da Roma l'antica via Appia... ma mi sento particolarmente ispirato... SmileSmileSmileSmile

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:
Io ti consiglierei caldamente "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera

Lo sto leggendo in questi giorni... un libro davvero splendido.

Temple ha scritto:
e se vuoi qualcosa un pò più impegnato "Siddharta" di Hermann Hesse.

Altro libro meraviglioso, devo dire che ha in qualche modo influenzato la mia adolescenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece cosiglio l'opera al nero dal quel deriva il mio avatar Smile
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cosiglio di leggere tutti i libri di beppe fenoglio, partendo da "la malora" Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: