photo4u.it

Termometro impazzito?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
inattinico
utente

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche qui [url] http://www.ars-imago.com/hc1101litroconcentrato-p-181.html
[/url]; fatti due calcoli, colle sp. spedizione incluse, risparmi un 5 e rotti € rispetto a (360248386376).

Ciao, G.

Ps. Sappiate che, quando ancora pischello nelle maglie del mercato dei chimici, m'hanno rifilato l'hc110 a 50 €! Evito di fargli ulteriore pubblicità non dicendovi dove. Roba da matti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie [inattinico] G.

Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ZoSo74
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema dell'HC-110 è la confeziona da 1 litro...
Con i miei ritmi lo finirei in 3, 4 anni... e non credo duri così tanto... Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ZoSo74 ha scritto:
Con i miei ritmi lo finirei in 3, 4 anni... e non credo duri così tanto... Triste

Tre anni sicuramente, il mio primo flacone gli è durati comodamente e son convinto che duri anche di più.
Da fotomatica è comunque disponibile anche quello in versione europea a 1/2 litro è più diluito.

Piuttosto, 6' e 30" in diluizione B per la TriX non è che siano un po tanti ?
Io uso 5' con la tank normale e 4' con la Rondinax ad agitazione continua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZoSo74
utente

Iscritto: 17 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dura 3 anni posso farci un pensiero.. anche due... visto che mi è piaciuto un sacco.

Per i tempi... ho fatto una sacco di ricerche su internet.
I tempi consigliati dalla Kodak sono folli (3.5 min)... ed ho trovato un sacco di gente che sviluppava tra i 5, i 6 ed anche i 7 minuti... la maggior parte però usava prorio 6 minuti e mezzo e così ho provato.
Tank normale, 4 rovesciamenti ogni minuto non troppo energici.

Non ho ancora l'occhio per giudicare bene un negativo controluce... e devo ancora provarli sotto l'ingranditore... forse, ma dico forse, potrebbero essere un filo contrastati... da scanner comunque tiro su una gran bella gamma di grigi in realtà, ma non so quanto valga... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ZoSo74 ha scritto:

Prendi la confezione prediluita da mezzolitro allora, funziona lo stesso posso testimoniarlo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wide eye
utente

Iscritto: 30 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi ancora un termometro per camera oscura io e da un po che ne uso uno elettronico comprato a genova da micro kit in corso torino per poche euro iimpermeabile indistruttibile e per ora preciso basta tenere d'occhio le pile

cameraoscurista n°145
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wide eye
utente

Iscritto: 30 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l' hc e l'unico sviluppo che uso dura un sacco eviterei di comprare quello da mezzo litro diluito quello puro eottimo amici che lo usano in esclusiva come me lo usano one shoot io ne faccio un utilizzo differente comunque ho dei risultati costanti senza troppi problemi ...

cameraoscurista n°145
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: