photo4u.it

Aiuto per la scelta di un obiettivo zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gattoxfra
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:11 pm    Oggetto: Aiuto per la scelta di un obiettivo zoom Rispondi con citazione

Salve a tutti! Prima di tutto vorrei avvisare che non ci capisco niente di fotografia e sono qui per chiedervi un consiglio per un regalo: la mia fidanzata ha una canon eos 450d con l'obiettivo in dotazione (18-55mm). Quest'obiettivo ha poco zoom e non arriva molto lontano quindi volevo comprarle un obiettivo zoom con una lunghezza focale maggiore che consenta di zoomare di più e raggiungere oggetti più lontani. Girando su un po' su vari siti mi pare di aver capito che un obiettivo adatto sarebbe un Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS, visto che è consigliato da tutti, ossia questo:
http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon/obiettivi-attacco-ef-focale-min-da-50-a-119mm/canon-ef-s-55-250mm-f-4-0-5-6-is.html
Ho trovato anche chi consiglia questo: http://www.genialpix.it/index.php?categoria=42&id=1474&from=kelkoo
Ma mi pare di aver capito che il secondo non ha lo stabilizzatore. Questo che cosa comporta? Data la differenza di prezzo io sceglierei il secondo, ma il primo è più consigliato... Che ne dite? Secondo voi qual'è meglio? Inoltre, anche il secondo può essere attaccato alla canon eos 450d?
Grazie in anticipo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho utilizzato mai nessuno dei 2 ma da quel che ho letto in giro il Canon 55-250 ha una migliore qualita'.

PS: si, puo' essere attaccato alla 450d della tua ragazza anche il Tamron 70-300.

Cheerio Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se costa qualche euro in più il canon è dicisamente migliore Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabiocisla
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 25 Apr, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ero indeciso..alla fine ho preso il canon...dovrebbe arrivarmi in settimana Wink
tra i vari prezzi nel web l'ho preso su ebay con asta a 186 euri...alla fine mi viene 207 spedito in contrassegno Wink

Canonista Neofita Ops 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yotuel Guerrero
utente

Iscritto: 14 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente meglio il Canon! Lo stabilizzatore gorgheggia un pò troppo per i miei gusti però viene molto comodo...
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: