photo4u.it

Meopta Opemus 6 e domensione filtri multigrade

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:14 am    Oggetto: Meopta Opemus 6 e domensione filtri multigrade Rispondi con citazione

Sono in ballo per uno di questi ingranditori, ma vorrei sapere... che dimensione di filtri devo prendere? I più piccoli, gli Ilford da 25€ vanno bene?

Poi apro questo topic anche per ringraziarvi, a tutti, ho di la la mia prima FP4 che "sgocciola" sotto l'azione dell'imbibente, e' la prima pellicola che esce dalla mia tank, e senza i vostri consigli non penso che sarebbe uscita così bene.
Per un digitalaro devo dire che e' un'emozione particolare sciacquettare la pellicola per tutto quel tempo e poi magicamente vedere che quando la tiri fuori porta su le immagini che poco prima avevi visto nel mirino.
Penso proprio che la mia avventura in camera oscura non finirà presto... anzi...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emimanc
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi i piccoli e tagliali a misura.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grassie caro! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxdp
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cassetto accetta filtri da 75mm, quindi devi tagliarli, sia i grandi che i piccoli..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wizardmelon
nuovo utente

Iscritto: 17 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo al ringraziamento di sslazio, ormai compagno di camera Oscura con cui stiamo allestendo un ingranditore in comune.
In questa settimana ormai ho già sviluppato due 135 e mi appresto a sviluppare un 120, senza le vostre guide non sarebbe stato possibile! Wink
Complimentoni a tutti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: