Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao biberon. Proverò con con il modello sca 3102 M che possiedo . Avevo già pensato di provarlo sulla eos 400D ma non l'ho fatto per paura di combinare qualche guaio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao,nn sai il numero che hai? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao biberon. Mi sembra che c'è solo una M. Devo controllare meglio. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Mar, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
provalo mettilo in E-ttl se ti ci và vai tranquillo...dovrebbe andare sennò lo usi in A ma penso che se nn metti lo sca giusto...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao biberon.Ho verificato, c'è solo una M senza nessun numero. Ho impostato su A il flash ed ho verificato che funziona. Comunque per adattarlo sulla eos 400D devo acquistare un nuovo modello sca, dal 3102 M3 in poi quindi va bene anche se acquisterò lo sca M4. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mar, 2010 7:56 pm Oggetto: |
|
|
modalità A è un altra cosa è la misurazione automatica del metz....nn è quello il ttl!!!
X attivarlo devi premere mode finchè nn lampeggia la scritta TTL e quando lampeggia girare la rotella finchè nn compare la E piccola vicino alla scritta TTL solo così sei in TTL canon e dovresti sfruttare l'automatismo della macchina,e nn dovresti avere problemi...prova e dimmi come ti trovi!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 11:17 am Oggetto: |
|
|
Non va in ettl sulla 400d, quindi devo fare l'upgrade all'ultima versione. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Non va in ettl sulla 400d, quindi devo fare l'upgrade all'ultima versione. | strano...ma tu mentre lampeggia ttl,giri la rotella finchè compare la E???
cioè fai così...
accendi la macchina metti sopra il flash in slitta,lo accendi,premi mode finchè nn lampeggia la scritta ttl e giri la rotella del flash finchè nn compare la E e se giri ancora dovrebbe comparire la targhettina HSS x la sincro veloce......se nn funziona...stranamente compri l'ultimo sca disponibile...ma x la 400 D nn ci dovrebbe volere l'ultimo...tu che modello hai?? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao biberon, ho fatto già quello che mi hai detto ma non funziona in ettl, ettl hss, etc. Ho telefonato alla L.T.R. SERVICE che fa l'assistenza dei prodotti Metz. Gli ho spiegato il mio problema e mi hanno detto di inviare flash ed adattatore sca 3102 M per poter fare un upgrade dalla versione sca 3102 M alla versione sca 3102 M4 o M5. Entro domani gli invierò il flash, quando mi ritornerà vi terrò aggiornati. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao biberon, ho fatto già quello che mi hai detto ma non funziona in ettl, ettl hss, etc. Ho telefonato alla L.T.R. SERVICE che fa l'assistenza dei prodotti Metz. Gli ho spiegato il mio problema e mi hanno detto di inviare flash ed adattatore sca 3102 M per poter fare un upgrade dalla versione sca 3102 M alla versione sca 3102 M4 o M5. Entro domani gli invierò il flash, quando mi ritornerà vi terrò aggiornati. | ottimo spero si risolva al meglio!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Dopo poco più di 15 giorni mi è stato rispedito il flash Metz 54 MZ 3 con l'adattatore sca 3102 M aggiornato alla versione sca 3102 M5. Ho provato il flash con la Canon Eos 5D Mark II e con la Canon Eos 400D, che funziona alla perfezione in tutte le sue modalità . Devo fare un elogio alla L.T.R. Service per la celerità e la grande professionalità.  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 22 Mgg, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Dopo poco più di 15 giorni mi è stato rispedito il flash Metz 54 MZ 3 con l'adattatore sca 3102 M aggiornato alla versione sca 3102 M5. Ho provato il flash con la Canon Eos 5D Mark II e con la Canon Eos 400D, che funziona alla perfezione in tutte le sue modalità . Devo fare un elogio alla L.T.R. Service per la celerità e la grande professionalità.  | ciao io ho la versione m4,sai x caso quanto costa l'aggiornamento??
potresti fare delle prove come sopra x sapere se il flash sovraespone alle brevi distanze??ciao e grazie  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 24 Mgg, 2010 8:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Biberon, la versione M5 serve per far funzionare il flash sulla Canon Eos 7D. |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, magari dico una fesseria...
Ma se il flash lavora egregiamente in ambienti grandi e ha sto problemino solo in ambienti piccoli, soprattutto conoscendo tale problema, vale la pena spendere di più per il canon come diceva qualcuno di voi?
Cioè basta fare una compensazione della potenza del flash e il gioco è fatto... _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao woodstock-
Ho fatto una serie di foto col flash a casa mia e le foto non sono sovraesposte. Secondo me il metz ed il canon si equivalgono. Quindi penso che uno vale l'altro. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Giu, 2010 7:17 pm Oggetto: |
|
|
woodstock- ha scritto: | Scusate, magari dico una fesseria...
Ma se il flash lavora egregiamente in ambienti grandi e ha sto problemino solo in ambienti piccoli, soprattutto conoscendo tale problema, vale la pena spendere di più per il canon come diceva qualcuno di voi?
Cioè basta fare una compensazione della potenza del flash e il gioco è fatto... | il problema nn è così semplice,il metz sotto a tale soglia nn arriva il canon quasi si azzera e quindi amalgama meglio la luce soprattutto a bassa distanza!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|