photo4u.it

70-200 f4 is + extender 2X o altro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
franxfranx
nuovo utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 3:28 pm    Oggetto: 70-200 f4 is + extender 2X o altro? Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Prima della prossima estate vorrei dotarmi di uno zoom serio da usare nel mio prossimo viaggio, spero in Madagascar o dove sarà, ma comunque mi troverò in situazioni molto diverse, di luce, clima, in movimento e foto da fare "al volo" eccecc.

Leggendo tra i vari forum mi sembra di aver capito che l'obiettivo migliore sia il 70-200 f4 is con un extender 2X o in alternativa un 100-400 usm is.

Il miei dubbi sono:

1° il 70-200 + ext. 2X ha problemi con l'autofocus o funziona sempre tutto?

2° il 100-400 ha uno stabilizzatore di vecchia concezione (2 stop contro i 4 del 70-200) ed è fuori produzione....vale lo stesso la pena di prenderlo?

Per ora ho ancora una 350D che vorrei presto integrare con una nuova 550D.

Grazie a tutti per i consigli che mi invierete
Franx

Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-200 f4 con il 2x funziona male solo sulla serie 1...le altre mettono a fuoco fino a 5,6!!!

molto meglio il 100-400!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franxfranx
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Mentre aspetto di trovare un occasione buona per il 100-400 ho cercato anche info sul 70-200 f2.8 con e senza stabilizzatore (anche sigma) + extender 2X, ma non ho trovato le risposte che cercavo...hanno gli stessi problemi del 70-200 f4 is????

Ri-Grazie Very Happy
Franx

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 70-200 2,8 L IS (xkè in quello liscio sconsigliano di montarcelo proprio penso x un algoritmo af vecchio) funziona ,anche quello in maniera castrata con il 2x,ma nn è la scelta più buona x un obiettivo del genere...con l'1,4 invece è tutto ok!!

anche il sigma funziona con il suo moltiplicatore con il 2x,ma nn mi parlare di resa xkè nn sò nulla,ad occhio ti dico che qualsiasi zoom x la loro complessità e costruzione lavorano malissimo fino a nn lavorare proprio con il 2x xkè aggiungi circa 10 lenti ad uno schema già complesso...con i fissi è un altro discorso!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non e' tra le tue scelte vorrei aggiungere che ho letto giudizi positivi sul Sigma 100-300 f/4 insieme al Sigma 1.4x...

Btw, buona scelta Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti confermo la notevole qualità del sigma 100-300 che rimane comunque elevata anche abbianata al 1,4x. Questa soluzione ha il miglior rapporto qualità prezzo peccato manchi lo stabilizzatore.

Il 70-200f4is tra questi obiettivi è il mio preferito e ritengo anche il migliore a tutta apertura. Non lo userei con il 2x ma solo con l'1,4x. Non arrivi a 400mm però.

Il 100-400 è un'altro ottimo obiettivo a i diaframmi più aperti non ha la qualità del 70-200 ma lo stabilizzatore anche se più vacchio fa egregiamente il suo lavoro tre stop li guadagni sempre. Ne ho visti usati un bel po a prezzi che lo rendono più interessante del sigma nuovo. Il 100-400 nuovo non lo comprerei a favore di uno dei primi due.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franxfranx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo!
Effettivamente una soluzione un pochino più economica come il sigma 100-300 non sarebbe male visto che le volte che lo userei non sarebbero molte.
Comunque mi sembra strano che Canon abbia smesso di produrre il 100-400 senza sostituirlo con un altro mostro del genere.
Ri-Ri-Grazie
Franx Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è nuova, da quando è fuori produzione?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franxfranx
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando è fuori produzione (o no? mah?) non lo so, ma sul sito canon italia non l'ho più trovato anche se è ancora nel listino prezzi dei vari rivenditori. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come successo anche in passato per altri obiettivi credo si tratti di errori del sito Canon Italia. Se vai ad es. su Canon UK e' in listino.

Ciao

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito canon italia non è affidabile Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: