photo4u.it

canon 5d old

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 5:57 pm    Oggetto: canon 5d old Rispondi con citazione

Mi sono prenotato una cano 5d in ottimo stato, però ho sentito dire che questa reflex ha avuto problemi allo specchio, è vero?? la userei con gli zeiss contax, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 6:22 pm    Oggetto: Re: canon 5d old Rispondi con citazione

roby 2 ha scritto:
Mi sono prenotato una cano 5d in ottimo stato, però ho sentito dire che questa reflex ha avuto problemi allo specchio, è vero?? la userei con gli zeiss contax, grazie.

si c'è il rischio che lo specchio si stacchi, a causa del tipo di collante che a quel tempo avevano adottato..
ma i centri assistenza canon te la rientrano gratuitamente, anche se fuori garanzia per il rinforzo dello specchio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non rinforzano, sostituiscono

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Non rinforzano, sostituiscono.

Non sostituiscono, "rinforzano".
L'ho fatto fare a gennaio, quando ero in fase di migrazione 5D->5D2.
Ecco due ingrandimenti del rinforzo che mette Canon per il problema del distaccamento dello specchio nella EOS 5D Digital.
In pratica si tratta di due supporti, sembrerebbe di plastica, ad "L" che da un lato fanno presa attraverso la colla sul montante dello specchio e sotto "premono" o addirittura sono incollati direttamente allo specchio stesso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rinforzo è gratuito??? Se si dovesse staccare lo specchio potrebbe creare altri problemi??Aspetto che si stacca Surprised è meglio farlo subito il rinforzo??Grazie per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi anticipare è meglio. L'intervento è gratuito.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa vuol dire, che PUO' capitare, oppure è sistematico punto e basta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non ha tutti può capitare Surprised speriamo di avere fortuna. Vedo che gli ultimi due utenti hanno la 5d, come vi regolate con la polvere sul sensore? Mi hanno detto che è come un calamita Surprised Triste GRAZIE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Può capitare non è detto che succeda.

E' una calamita per la polvere come qualunque altro componente elettronico.

Salut

roby 2
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma con i relativi zeiss: 28- 50- 80- 200 vada sul sicuro, o ci sono problemi che toccano i contatti o altro? c,è qualcuno che li ha già provati su 5d old? GRAZIE.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato il 50f1.4 e l'85f1.4 no problemi ed eccellente resa
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è detto che il lavoro non sia già stato fatto,
io la prima volta che portai le mie 5D in un centro assistenza per farle pulire, hanno fatto questo tipo di manutenzione senza avvertirmi prima.
Quindi prova a chiedere se il problema è stato risolto o se è stata mai portata in assistenza.

Comunque sia, prevenire è meglio che curare!

mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Apr, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può succedere come no. molte ne hanno sofferto o ne soffriranno altre no.. (parlo di quelle che non hanno subito l'intervento di rinforzo ovviamente).
l'intervento canon lo effettua a chi porta l'apparecchio al centro assistenza per qualunque problema anche non concerne lo specchio, per esempio per un semplice controllo di routine. un mio amico che era allo scuro di questo problema di recente l'ha portata per la pulizia sensore e gli è stato rinforzato lo specchio. il rischio che c'è nel non far fare l'intervento è che lo specchio staccandosi vada a danneggiarsi o danneggiare altri conponenti della camera. queste eventuali riparazioni non verrebbero considerate in garanzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: