Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
20vturbo nuovo utente
Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 2:00 pm Oggetto: EOS 300D Centri assistenza per pulizia sensore URGENTISSIMO! |
|
|
Salve,
ieri di ritorno da una gita in montagna mi sono accorto che un maledettisimo granello di polvere filimentoso si è insediato sul vetrino del sensore e nonostante abbia provato a toglierlo non ci sono riuscito.
Chi può consigliarmi un buon centro Canon dove effettuare la pulizia che abbia tempi non biblici e che faccia un buon lavoro?
PS: Io sono abbruzzese,quelli di Roma sono ok?.
Ultima modifica effettuata da 20vturbo il Gio 11 Ago, 2005 7:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Se è un granellone di polvere che non si è attaccato al sensore, puoi senz'altro provare a rimuoverlo tu stesso soffiandoci sopra con una pompetta o similari. Magari ti eviti la graaaaande scocciatura di mandare la macchina in assistenza! Capisco che si voglia evitare di pulire il sensore da soli, ma in fondo una "soffiata" d'aria la sanno dare tutti, e non ci sono controindicazioni; il peggio che ti può succedere è che il problema rimane lì.
Sui centri purtroppo non ti saprei dire.  |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 12:56 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,purtroppo ho provato diverse soluzioni,ma il granellone sembra attaccato col bostik...  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 6:17 am Oggetto: |
|
|
prova con un cottonfioc, ma che sia cotonfioc e non i pseudo, imbevuto di alcol puro quello per fare i liquori per intenderci e molto delicatamente passalo sul sensore! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
Cetntro di assistenza ufficiale Canon a Roma ce n'e' uno solo, si chiama Camera Service e sta a via di Tormarancio. Io gli feci riparare una videocamera, in garanzia, lavoro ben fatto, veloci, gentili ed efficienti, con tutto che non avevano il pezzo. Li trovi qui: http://www.cameraservice.it/ |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2005 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,già contattati,domani passa il corriere per ritirare il pacco e portarlo da loro,adesso ci manca solo che fanno una rapina al vettore  |
|
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 1:37 pm Oggetto: |
|
|
20vturbo, comè andata? _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 3:12 am Oggetto: |
|
|
Hai fatto bene!Io eviterei assolutamente di mettere le mani sul sensore, se non al massimo x soffiarci con la pompetta!
Dal mio punto di vista la miglior soluzione è sempre quella di affidarsi ai centri specializzati  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 11:07 am Oggetto: sensore |
|
|
Io il sensore l'ho pulito una volta sola con la perette ed è venuto pulito.
Purtroppo il centor di assistenza più vicino a casa mia è a padova, quindi se mi dovesse accadere che si sporcasse e non dovessi riuscire a pulirlo dovrei spedire la digitale.
Qualcuno conosce il costo dell'operazione di pulizia per caso? |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Come è andata?
domani mi devono ribattezzare!!!!!!oggi mi sono sconsacrato,volete sapere?
Sul traking della riparazione mi dava il lavoro come eseguito,il bello è che ho chiesto che la macchina venisse testata,infatti chi è il pazzo che dopo aver messo le mani su un apparecchio non lo prova prima di rimandarlo al cliente?
Forse l'unico pazzo l'ho trovato io,la macchina mi è tornata stamattina,ho avuto da fare e l'ho provata alle 20:15,risultato?
Nella mia poca esperienza vi dico che hanno bruciato il sensore!!!!!!!!!!!!!!
La macchina non fa più foto,scatta ma le immagini sono nere,sul monitor non visualizza più nulla,solo il numero della foto..
Ho riformattato la cf pensando che il problema potesse derivare da quella,ma è tutto come prima..la cf viene letta e scritta dal pc,le immagini scure della canon eos vengono scritte sulla cf,è proprio la reflex a non andare.
Che devo fare,ma caspita capitano tutte a me!!!!!!!!!! |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 10:09 am Oggetto: |
|
|
Contattato il tecnico stamani,si è detto disponibile (ci mancherebbe..) a sistemare la 300d,mi ha detto che sicuramente è stato un cavo flat ad essere ricollegato male,vedremo. |
|
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:01 am Oggetto: |
|
|
Hai la mia solidarietà, io per queste cose perdo la brocca! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
magari se provavi a pulirlo te prima!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Come confermato dal tecnico c'erà un filo di polvere fra il filtro ed il sensore per cui sarebbe stato per me impossibile pulirlo a meno di distruggere la 300d;infatti ho spazzolato,soffiato etc e il filo
di polvere non veniva via.
la polvere quindi non era sul vetro del filtro,ma fra il filtro ed il sensore,lui mi ha detto che era possibile che ciò si verificasse solo in fase di montaggio della macchina ovvero in Canon,meno male che non ho insistito nel pulirlo.
Ora però dovrò far presente che la cosa si trattava di intervento in garanzia e non di 1° pulizia,che come confemato dal centro assistenza, viene eseguita gratis. |
|
|
 |
cester utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005 Messaggi: 506
|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 7:31 pm Oggetto: |
|
|
E quindi ti hanno smontato il sensore dalla macchina
Hmm, non so, ma sono cose che non mi piacciono tanto, quando mettono le mani sui sensori poi c'è sempre qualcosa che va storto  _________________ Eos 20D--Canon 70-200 F4 L |
|
|
 |
20vturbo nuovo utente
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
Stavolta se qualcosa va storto vado dritto all'avvocato,è un mese che patisco errori commessi da altri:
1)compro una epson stylus photo a3 e mi arriva semidistrutta causa corriere,il pacco è assicurato e ogni volta che chiamo le poste sento una canzone diversa..
2)compro una macchina per la rigenerazione delle cartucce stampanti (10000 euro!),mi arriva distrutta sempre causa corriere e imballo inadeguato,un'ora dopo sono dall'avvocato,2 ore dopo telefonate di scuse e fax con il quale mi si garantisce la sostituzione
3)rotto un lettore divx con 1 mese di vita,assistenza in ferie (e te pareva..)
4)presto la mia nikon 3100 :tornata rotta dall'Egitto,.in attesa di rimborso
5)vado in montagna,foto da schifo per la polvere,mando la canon e ...vediamo come va a finire!
E meglio che vado a farmi ribattezzare!!!!!!!!!!  |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
cester ha scritto: | E quindi ti hanno smontato il sensore dalla macchina
Hmm, non so, ma sono cose che non mi piacciono tanto, quando mettono le mani sui sensori poi c'è sempre qualcosa che va storto  |
No, il sensore e il filtro non dovrebbero essere separabili e ricomponibili, credo che gli sostituiranno tutta la scheda del sensore.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|