photo4u.it

acquistato metz 45 ct 4..info

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rafcertenotti
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 11:40 pm    Oggetto: acquistato metz 45 ct 4..info Rispondi con citazione

ciao
stamattina è arrivato il metz 45 ct 4 preso in germania
compreso di attacchi sca e vano portabatterie vuoto.ho messo 6 batterie ricaricabili
energizeer da 2450 mah...il flash si accende...ma non emette il lampo.
io ho usato in passato un metz 45 cl..e ricordo bene che quando lo si accende oltre alla spia
che indica in che modalita' si sta usando il flash ( auto, M, ecc ecc) si deve attendere che si illumini la spia rossa che si trova vicino al pulsante di scatto..EBBENe quella spia non si illumina;sembra quasi che le batterie non riescano a reggere il flash.
siccome le batterie non erano completamente cariche,ma nemmeno poi tanto scariche, io per pignoleria le ho messe sotto carica..anche se credo che non sia normale che non riesca ad emettere nemmeno un lampo.
Cosa mi consigliate di fare?attendere che le batterie siano completamente cariche?
anche se, ripeto, l'sb 900 funzionava perfettamente inserendo tali batterie..quindi erano appena appena scariche..
il venditore me lo ha venduto per funzionante si intende
attendo notizie...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mks
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2010 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' strano, anche con le pile scariche ci mette tanto ma poi si accende, ho il 45 CT1 e CT5, però verifica bene la polarità delle pile, a volte ho sbagliato il verso di una delle 6 e fa questo difetto, si sente il sibilo a malapena ma non accende mai la spia, se le hai posizionate correttamente ti troverai in diagonale 3 pile con lo stesso polo. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Apr, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le batterie ricaricabili hanno 1,2v mentre quelle usa e getta per così dire 1,5.
Se fai il conto di 6 batterie che entrano nel cestello ti accorgerai che non ce la fa ad alimentare il flash con quelle normali (visto che i cestelli italiani hanno un condensatore che ripara da quei 1,8v in eccesso.
non so se mi spiego

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: