Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2005 2:23 am Oggetto: Soluzione zaino/borsa |
|
|
Allora veniamo al dunque: di solito esco con due obiettivi dei tre che possiedo, più ovviamente la 300D. Mi servirebbe uno zaino/borsa abbastanza piccolo e comodo, soprattutto dopo aver posseduto il Tamrac Expedition 3 (che ho venduto dopo pochissimo tempo) mi sento di escludere gli zaini che vanno dietro le spalle, perché nonostante siano comodissimi, non permettono un facile accesso all'attrezzatura, che per me è invece fondamentale, anche a prezzo di un maggiore "affaticamento". L'utilizzo che farei della borsa è semplicemente quello di trasportare la roba, tenendola anche lontana da occhi indiscreti... Non so se mi spiego Non sempre si può girare con la macchina in mano, saranno paranoie ma sarei molto più sereno tenendo nascosta la macchina in alcuni casi. E poi c'è il bisogno di un posto dove mettere tutto quanto: 300D + obiettivo possono pure stare in mano, ma l'altra ottica ed eventuali accessori vari no!
La capienza che mi interessa è decisamente piccola, considerando quello che ci metterò dentro, quindi diciamo più o meno la metà dell'Expedition 3, ad occhio.
A dire la verità ho pensato anche a soluzioni "casalinghe", anche perché sono le migliori dal punto di vista della "discrezione", ma finora non sono riuscito a inventare niente che mi soddisfacesse in termini di sicurezza per gli obiettivi: le borse ad hoc sono ottime sotto questo punto di vista.
Insomma, sono ben accetti tutti i consigli: dal link alla spiegazione per il fai-da-te. Per il prezzo, non vorrei spendere più di 50 euro; naturalmente all'occasione potrei prendere anche l'usato, non ho nessuna fretta né esigenza particolare.
Grazie dell'aiuto come sempre. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
|
|
 |
madmassimo utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 316 Località: Settimo Milanese
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io ho una borsa della Kodak che solitamente usavo con una eos 50 con battery pack un 28-200 tamron, 50 1.8 ed accessori vari (rulli, cavallettini, filtri, ...);io la ho usata per un viaggio in Brasile in quanto garantisce invisibilità quasi assoluta (al bisogno finiva tranquillamente in uno zainetto lontano da occhi indiscreti) ed è molto pratica; se ti può interessare posso fargli qualche scatto per darti una idea di cosa parlo.
Sono disposto anche a venderla perchè in realtà ho la casa che scoppia di borse e zaini (sai le esigenze cambiano)
Ciao
Massimo _________________ "Il bambino che non è mai uscito dalla propria casa crede che soltanto sua madre sa far bene il sugo."
(Proverbio Minah: Benin) |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Io uso questo e devo dire è abbastanza comodo e dà facile accesso all'attrezzatura. Ci metto flash, camera con obiettivo e zoom 90-300. All'occorrenza se non devo usare il flash ci metto il 28-90mm... Olte la tracolla la puoi fissare in vita come un marsupio, dove appoggiare la macchina anzichè vedersela ballonzolare e sbattere sulla panza...
Dovremo esserci anche come costi... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 7:29 am Oggetto: |
|
|
Ad un gilet hai pensato ? QUando giro leggero io lo trovo comodo. |
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | Ad un gilet hai pensato ? QUando giro leggero io lo trovo comodo. |
quale gilè dove? _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Un qualsiasi gilet da pescatore con le tascone laterali (ci sta anche il 70-200 2.8!) e miriadi di taschine per tutto il resto.
Ce ne sono anche di "specifici" tipo questo http://www.procameragear.com/potn/vest2.html (che peraltro ho, più per supporto al sito che altro, in effetti ne uno più spesso uno da pescatore da due soldi comprato una quindicina di anni fa !)
Io lo trovo davvero comodo per quando viaggio leggero. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 1:02 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho uno da pescatore, che utilizzavo appunto per la pesca, ma ha troppe tasche e, mi ci perdo, in un negozio di articoli fotografici invece, ne ho visto uno indossato aad un tizio che, non era niente male.
ho appena comrato uno zainetto kata r 120, ma, pesa molto e non è che sia comodissimo. _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 1:39 pm Oggetto: |
|
|
credo sia il r102. Quanto l'hai pagato? Cercavo una cosa simile ma per il 103 (leggermete + grande) mi hanno sparato 150 euro.... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 12:59 am Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | credo sia il r102. Quanto l'hai pagato? Cercavo una cosa simile ma per il 103 (leggermete + grande) mi hanno sparato 150 euro.... |
162 si è il 102, è molto bello e prottettivo per il materiale, ma pesa _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
|
|
 |
|