photo4u.it

Consiglio per reflex digitale usata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lkephoto
utente

Iscritto: 18 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 11:38 pm    Oggetto: Consiglio per reflex digitale usata Rispondi con citazione

Salve a tutti,

mi sto informando per un'amico che ha deciso di passare alla reflex digitale e vorrebbe trovare qualcosa sull'usato... budget per solo corpo macchina 400/500 euro max.

Potreste consigliarmi la migliore macchina scegliendo fra Canon e Nikon che possa rientrare in questo budget?

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 30D o 40D , Nikon d90 o d200 .

Ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D200 ma sono di parte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lkephoto
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a entrambi per la risposta!

Secondo voi i modelli proposti nelle rispettive case sono sullo stesso livello come qualità dell'immagine?

- 30D vs 40D

- D90 vs D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

30D e 40D non sono molto differenti

Qualche differenza in più in stampe di buon formato e ad alti iso le vedi tra D200 e D90, a favore di quest'ultima

Se non sbaglio, la D90, che come progetto è la più recente, è l'unica ancora in produzione (per quello che vale), e l'unica a poter fare i video.

Come costruzione (che non significa esattamente affidabilità, ma fa capire un po' di cose) direi prima D200, poi le Canon, infine la D90 (se nonci devi andare in Afghanistan vanno bene tutte)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fra le 4 fotocamere scelte sono più per la 40D..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dodingo
utente

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da felice possessore, d200 a vita.
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D200 o D90 , la prima per la professionalita' e robustezza , la seconda per la tecnologia piu' recente.
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi ama viaggiare leggero come me, l'unica accettabile è la D90, le altre sono tutte mastodonti!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Per chi ama viaggiare leggero come me, l'unica accettabile è la D90, le altre sono tutte mastodonti!
vero , anche se alla d90 preferirei la K7 Wink .. ma stiamo out of budget Ops

Ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 7:51 am    Oggetto: Re: Consiglio per reflex digitale usata Rispondi con citazione

lkephoto ha scritto:
Salve a tutti,

mi sto informando per un'amico che ha deciso di passare alla reflex digitale e vorrebbe trovare qualcosa sull'usato... budget per solo corpo macchina 400/500 euro max.

Potreste consigliarmi la migliore macchina scegliendo fra Canon e Nikon che possa rientrare in questo budget?

Grazie Smile

Prima di avanzare proposte sarebbe il caso di capire che tipi di foto deve dare il tuo amico e che tipo di corpo cerca.

Col budget indicato compri un bel numero di macchine nuove, per cui non ci sarebbe nemmeno bisogno dell'usato (chessò: nikon d3000 o d5000, Canon 450D, Pentax K-x, qualche Olympus e qualche Sony).

Se gli piace scattare anche ad alti iso dovrebbe andare verso qualche macchina col noto CMOS Sony da 12 MP (Nikon d5000 o D90, Pentax K-x, qualche Sony di cui non ricordo la sigla); altrimenti gli basta il vecchio CCD da 12MP, e in tal caso con 400 euro si compra la Nikon d3000 con ottica.

Insomma: cosa serve al tuo amico?

Se dovessi comprare io, in base ad esigenze mie, andrei sul nuovo e prenderei una Pentax K-x o una Nikon d5000; ma forse non sarebbe una buona soluzione per lui.

Smile

lkephoto
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inizio ringraziandovi tutti per i consigli...

In realtà il mio amico viene dall'analogico duro e puro e quindi si trova spiazzato ( come me del resto... ) nel digitale.

Diciamo che è abituato a maneggiare macchine consistenti e credo che le entry-level, proprio a livello di feeling al contatto, come presa insomma, siano un po troppo "giocattoli".

Anche a me personalmente rimane difficile maneggiare e sentire in mano macchine come la 450/550D, anche solo per il mirino, mentre già con una 50D per esempio le cose tornano a loro posto...

Stavo comunque anche io provando ad analizzare le ultime Pentax che sembrano interessanti, come la k-x che però sembra essere troppo piccolina. Devo fare un plauso a questa marca che permette di usare i suoi obbiettivi storici di qualità! Ok!

Probabilmente il sistema più aperto a sviluppi futuri rimane quello Canon che mantiene compatibilità su tutta la gamma lenti EF, e primeggia sul FF.

Vedremo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lkephoto ha scritto:
primeggia sul FF.

Non per fare il flamer , ma cosa intendi con la frase Canon primeggia sul FF??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lkephoto
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che è stata la prima a portarlo su reflex digitale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lkephoto ha scritto:
Nel senso che è stata la prima a portarlo su reflex digitale...

ah... allora mi permetto di dire che il verbo è sbagliato, primeggiare significa tutt'altro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lkephoto
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusta osservazione... pardon Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
traba86
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lkephoto ha scritto:
Giusta osservazione... pardon Wink

Non ho capito anche un'altra cosa, quando parli di pentax e gli obiettivi, intendi che il tuo amico ha obiettivi pentax o è un plauso in generale?
Perchè altrimenti la strada, per il tuo amico, è , a mio avviso, segnata ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lkephoto
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

traba86 ha scritto:
Non ho capito anche un'altra cosa, quando parli di pentax e gli obiettivi, intendi che il tuo amico ha obiettivi pentax o è un plauso in generale?
Perchè altrimenti la strada, per il tuo amico, è , a mio avviso, segnata ..

Era semplicemente un mio plauso personale, trovo ammirevole questa scelta...

Se non mi sbaglio attualmente dovrebbe avere solo vecchi obbiettivi Canon... ha venduto quasi tutta la sua attrezzatura Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: