photo4u.it

quale obbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrea62
nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 5:36 pm    Oggetto: quale obbiettivo Rispondi con citazione

buongiorno a tutti,volevo un consiglio,avendo 200 euro da spendere per acquistare un obbiettivo per la d3000,ero indeciso fra un 18-105 nikon e un 18-200 sigma entrambi stabilizzati.

grazie andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno dei due sono dei diamanti di obiettivo. Comunque, è sempre preferibile un'originale, se non altro per la maggior potenzialità che si ha nel caso si voglia rivenderlo. Tuttavia, il Nikon, essendo Nikon e presentando un'escurzione meno ampia, di sicuro sarà qualitativamente migliore di un 18/200 Sigma.

Valuterei anche l'idea di attendere un pochetto e di pensare l'acquisto di un'ottica con un'escurzione minore e di qualità maggiore. Basta aspettare, raggranellare qualche soldino e spendere 300 ansichè 200. Un'altro consiglio potrebbe essere quello di pensare a un'obiettivo usato. Con quest'ultima opsione le cose son due: o si risparmia sull'acquisto, o con la stessa cifra si prende qualcosa di miglior qualità.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi una migliore qualita' prendi il 18-105 VR , neanche da paragonare al Sigma in questione , se vuoi piu' versatilita' ,ma con una qualita' mediocre,allora vai sul Sigma
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franny71
utente

Iscritto: 17 Apr 2010

MessaggioInviato: Sab 17 Apr, 2010 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Nessuno dei due sono dei diamanti di obiettivo. Comunque, è sempre preferibile un'originale, se non altro per la maggior potenzialità che si ha nel caso si voglia rivenderlo. Tuttavia, il Nikon, essendo Nikon e presentando un'escurzione meno ampia, di sicuro sarà qualitativamente migliore di un 18/200 Sigma.

Valuterei anche l'idea di attendere un pochetto e di pensare l'acquisto di un'ottica con un'escurzione minore e di qualità maggiore. Basta aspettare, raggranellare qualche soldino e spendere 300 ansichè 200. Un'altro consiglio potrebbe essere quello di pensare a un'obiettivo usato. Con quest'ultima opsione le cose son due: o si risparmia sull'acquisto, o con la stessa cifra si prende qualcosa di miglior qualità.
concordo in tutto, soprattutto sulla seconda parte del messaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari per farti aiutare meglio sarebbe utile sapere con cosa scatti ora, quali soggetti prediligi e cosa vorresti migliorare... il 18-105 vr è un'ottica con un buonissimo rapporto qualità/prezzo ma molto generica, tuttofare insomma, e giustamente ti è stato fatto notare che con qualche centinaio di euro in più prendi qualcosa di superiore... se è per fare di tutto un po' senza cambiare lente (classica situazione da viaggetto/vacanza/mi scoccio a cambiare lente) va benissimo, ma se hai già le idee più chiare sarebbe più utile un'acquisto più mirato! Wink

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece spenderli per qualche manuale o per qualche bel libro fotografico?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zero_69
utente

Iscritto: 11 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

Giustissimo! Magari anche qualche mostra interessante! Wink

Oly OM-D
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

L'idea tua è decisamente accattivante e intelligente. Però magari ancora il nostro andrea62 è nella fase di "vediamo che cosa si può fare". Poi magari entrerà nella fase "vorrei fare quella cosa". Se poi avrà passione e caparbietà entrerà nella fase "cerchiamo di capire come gli altri fanno certe cose". Solo allora gli si potranno fare certe proposte. Diamo tempo al tempo e poi magari il nostro amico diventerà così bravo da entrare nella fase "Bene: oggi faccio questo o quello!".

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto nella fase del "vediamo cosa si può fare" che occorrono le informazioni e proprio in questa fase occorre vedere cosa davvero si può fare con una fotocamera, quindi manuali e libri di fotografia. Poi si può iniziare a spendere con cognizione di causa e non perché si hanno "200 euro da spendere"
Almeno io la vedo così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea62
nuovo utente

Iscritto: 14 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 20 Apr, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli dati,vorrei precisare che non ho 200 euro da spendere ma volevo prendere un obbiettivo che soddisfasse le mie esigenze in questa mia prima fase di approccio alla fotografia,i 200 euro sono il massimo che posso spendere, cercavo un' obbiettivo tuttofare che spero sia anche migliore come qualità della lente di quello che ho in dotazione ora ,un 18-55 no vr.
sicuramente spendero anche qualche soldino per informarmi ed istruirmi in questo fantastico mondo

grazie andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: