Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 10:01 pm Oggetto: eos 50D oppure 7D.......... aiutatemi a scegliere |
|
|
Salve, ho da poco ereditato un paio di obbiettivi canon (28mm f.2,8 e 85mm f.1,8) vorrei dare un corpo a questi due obbiettivi e sono indeciso tra 50D e 7D, considerando quanto sotto... cosa mi consigliate?
non mi serve:
- af da f1
- corpo da "carro armato"
- corpo tropicalizzato
mi farebbe piacere avere:
- bouna qualità d'immagine;
- buon jpg on camera "croccante" e pronto all'uso medio;
- buona resa almeno a 1600iso;
- ottimo sistema esposimetrico, una lettura spot che sia precisa:
Vorrei comprare un apparecchio NUOVO! escludo qualsiasi acquisto di usato e potrei arrivare al massimo a spendere quanto costa una 7D.
Mi piacerebbe avere il parere di chi ha avuto modo di provare i due apparecchi in oggetto.
Saluti.
Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bob70 utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 125 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 1:01 am Oggetto: |
|
|
ho avuto la la 50D ed ora la 7 e secondo me se il prezzo non è un problema puoi prendere la 7 per le migliorie del corpo ecc... ma a livello di file la 50 non ha niente da invidiare...anzi a bassi iso è migliore.
La 7 ha dalla sua parte un WB ottimo e una resa ad alti iso sicuramente migliore direi mezzo o 3/4 di stop.
Rapporto qualità prezzo migliore nella 50 con la differenza ci stà una bella ottica _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
|
 |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Bob70 ha scritto: | ho avuto la la 50D ed ora la 7 e secondo me se il prezzo non è un problema puoi prendere la 7 per le migliorie del corpo ecc... ma a livello di file la 50 non ha niente da invidiare...anzi a bassi iso è migliore.
La 7 ha dalla sua parte un WB ottimo e una resa ad alti iso sicuramente migliore direi mezzo o 3/4 di stop.
Rapporto qualità prezzo migliore nella 50 con la differenza ci stà una bella ottica |
Grazie per l'aiuto, e per quanto riguarda il sistema esposimetrico e i file in jpg cosa puoi dirmi? |
|
|
 |
Bob70 utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 125 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 2:29 am Oggetto: |
|
|
mah nonostante le migliorie promesse dal nuovo sistema a me la 7 dal punto di vista esposimetrico sembra identica alla 50.
Dei jpeg non sò dirti...ho sempre scattato in raw  _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
|
 |
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Con le due ottiche che hai, è d,obbligo il pieno formato, altrimenti non sfrutteresti il 28. Una bella 5d in ottimo stato. |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Una 550d no? Magari in kit con un 18-55...
Avresti in pratica una 7d e le uniche rinunce sarebbero là dove hai detto che puoi rinunciare..
|
 |
|