Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlox utente
Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 50 Località: siracusa
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 9:33 pm Oggetto: Fuji s2000 HD |
|
|
Salve a tutti,recentemente la mia compattina Pentax Optio m40 si è rotta cadendo,adesso prossimamente forse dovrei prenderne una nuova e avevo pensato a una Fuji S 2000 HD.Voglio passare un pò più avanti della compatta e la Fuji 2000 HD mi è sembrata adatta alle mie esigenze. Il bonus non è alto quindi il suo costo può andare bene. Vorrei sapere le vostre opinioni in merito a questa macchina e, se qualcuno la possiede,come si è trovato. Grazie mille. Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 8:06 am Oggetto: |
|
|
Sto leggendo pareri negativi,voi che ne dite?
Ce ne sono altre che comunque non superano i 200 € o comunque li superano di poco?? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
attualmente le migliori Fuji sono la f70exr e la f200 exr; come prezzi più o meno ci siamo.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 9:56 am Oggetto: |
|
|
Sto leggendo varie recensioni su queste fotocamere,leggo che le foto arrivano addirittura quasi alla qualità di una reflex.Qualcuno le possiede?Quali sono le qualità principali di queste F70exr e 200 exr? La funzione macro è buona?Scusate le molte domande  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 10:21 am Oggetto: |
|
|
Attenzione, che per quanto riguarda la qualità e le reflex ci si riferisce soprattutto alla gamma dinamica; è solo quella caratteristica (peraltro non di secondo piano) che può accomunare la resa dei sensori EXR a quelli di un sensore APS-c  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 10:32 am Oggetto: |
|
|
Quali differenze ci sono tra F70 e f200? Quale è migliore sotto l'aspetto delle buone foto alle alte ISO? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
La f200 ha una qualità complessivamente migliore, ma ha uno zoom più limitato (e costa anche di più, allo stato attuale).
Sew fai una ricerca sul forum (ad esempio nel "grande memo" della sezione Fuji, che ho pure nella mia firma) trovarai un sacco di informazioni  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 11:20 am Oggetto: |
|
|
A livello di bridge le qualità a confronto delle f70 e f200 sono simili?Qual è la migliore bridge sempre sui 200 € o poco più? Grazie ancora |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Carlox ha scritto: | A livello di bridge le qualità a confronto delle f70 e f200 sono simili?Qual è la migliore bridge sempre sui 200 € o poco più? Grazie ancora | A livello di quali bridge? Se parliamo di quelle con sensore convenzionale, allora le f70 ed f200 non sono simili ma decisamente superiori.
Se quello che vuoi è avere più controllo manuale della macchina nei suoi svariati settaggi, allora ti serve una bridge ma, entro i 200 €uro non puoi trovare altro che una macchinetta con sensore convenzionale. In questo caso, le f70 ed f200 dotate del sensore EXR, possono darti più qualità.
La scelta può essere comunque azzeccata sia da una parte che dall'altra in quanto uso e pretese sono soggettive e solo tu sai quello che ci devi fare.  |
|
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto pareri migliori sulla F200 che mi sembra leggermente migliore dellaa f70.In caso forse prenderò quella. Grazie ancora .
P.S Scusate un'ultima domanda xD Tra la bridge S2000 HD e la F 200 EXR qual è la migliore? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Carlox ha scritto: | P.S Scusate un'ultima domanda xD Tra la bridge S2000 HD e la F 200 EXR qual è la migliore? | Siamo da capo
Sono due macchine diverse fatte per filosofie diverse.
Vuoi una macchinetta da taschino che al momento del bisogno tiri fuori e fotografi senza pensare troppo? La f200 è quella consigliata, non tralasciando le ottime foto che comunque fa.
Vuoi invece essere tu a controllare la macchina per imparare a fotografare e magari per imparare qualcosa che servirà in una futura reflex? Ci sarà un po' di ingombro in più ma la s2000hd in questo caso è quella consigliata.
Fra le due macchine c'è inoltre una differenza di range focale, di distanza minima di messa a fuoco, di modalità filmato e altre cosucce che puoi trovare nelle rispettive schede tecniche.
Praticamente.. se da una parte c'è un ottimo e performante sensore inserito in un corpo macchina piccolo e limitato, dall'altra c'è un sensore limitato in un corpo macchina più ingombrante ma più completo.
Presentazione e schede tecniche: s2000hd - f200exr |
|
|
 |
Carlox utente
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ok scelgo la S 2000 HD.Grazie dei consigli.  |