|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxj utente

Iscritto: 19 Ago 2008 Messaggi: 237 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 6:19 pm Oggetto: Panasonic L10 |
|
|
Da oggi possessore di un L10 acquistata semi nuova. Oggi ho fatto i miei primi scatti di prova e ho famigliarizzato con i comandi e menù che trovo intuitivi, semplici e razionali.
Devo dire che la macchina è leggera e comoda da impugnare, il mirino che, leggevo su molte recensioni essere uno dei punti negativi, lo trovo migliore in generale della E-500 che ho usato in passato, sicuramente inferiore ala E-1 che ho attualmente, ma con la lente ingranditrice da applicare, le cose migliorano e si fa solo un po' di fatica a leggere i valori di scatto posti sulla destra (come E5/4xx) e non sotto (scelta a mio parere più razionale) come nella E-1.
La costruzione seppur in plastica è solida e non lascia a desiderare come qualità.
Lo schermo orientabile sembra un cinema rispetto alla E-1 e può essere molto comodo sfruttando in certe occasioni il live view.
La messa a fuco l'ho trovata abbastanza veloce e precisa, ma naturalmente non ho provato quella continua.
Il risultato degli scatti in jpg mi sembra buono, ma devo potere scattare almeno qualche centinaio di foto in diverse condizioni per poter esprimere un parere più consapevole. In raw ho letto un po' dappertutto che il risultato è simile alla E-3 e superiore.
Lo scatto è molto più rumoroso della E-1 ma quando voglio essere "silenzioso" ho appunto "lei" che continuerà ad essere la prima "donna" .
La L10 sarà la macchina per gli ingrandimenti e crop più spinti, quella da usare più usa e getta rispetto alla "meditativa" E-1 e magari per le macro in futuro.
Entrambe sono made in Japan e non cinesi e questo per me è una fissa
Credo che questa macchina sia stata penalizzata da un prezzo troppo alto, altrimenti avrebbe potuto diffondersi molto di più, se non in Italia almeno a livello resto del mondo. Peccato che Panasonic non abbia continuato nello sviluppo del settore dslr 4/3 iniziato con la L1 e terminato con la L10, privilegiando solo il m4/3, ma probabilmente ritengono che questa sia la scelta più remunerativa.
Per adesso posso dire che la L10 è una buona macchina e spero di poter sfruttare meglio le su potenzialità con l'utilizzo.
Ora si trova a prezzi piuttosto bassi sull'usato, ma anche buoni prezzi nel nuovo su siti tedeschi, che pare ne stiano smaltendo le scorte invendute.
Bene per tipi come me che non avendo grandi capacità di spesa possono fare buoni affari con l'usato o le "km zero"
Ciao
Massimo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|