|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti,
uppo questo topic perchè anch'io mi trovo nella stessa situazione: amo fare ritratti e voglio mettermi in gioco con gente che non conosco, ma per farlo devo passare prima tramite esperimenti su amici e parenti, POI con un portfolio già un po' avviato posso presentarmi a ragazze e ragazzi reclutati tramite internet per proporgli una sessione fotografica. Se lo facessi ora probabilmente avrei troppo poco materiale per risultare credibile.
Insomma mi sono già fatto un'idea sull'iter da seguire, devo però cominciare a farmi le ossa con gli approcci tra me e il soggetto, una cosa che viene col tempo e con l'esperienza. E che dipende molto dal nostro carattere.
L'anno scorso ho fatto 10 matrimoni e ho imparato a velocizzarmi nella composizione e nella resa del tempo di sessione, quello che non riuscivo a fare bene era l'approccio con gli invitati... con gli sposi era facile chiedere e ricevere attenzioni, con gli invitati molto meno.
E la storia dei "ritratti rubati" si è sempre rivelata una schifezza: la gente rende molto meglio quando sa cosa vuole trasmettere.
Quello che volevo chiedere qua è dove e come, secondo voi, potrei imparare a gestire la scena e in particolar modo le pose dei modelli; voglio imparare da chi è già ben avviato in questo genere di foto, ma sapete chi e dove devo cercare?
E poi, altra cosa fondamentale: come mi preparo per la scelta delle location? Su quali fattori devo puntare?
Ai matrimoni me le sono sempre trovate "sotto mano" i posti adatti agli scatti, ma se devo pensare adesso dove portare i modelli, sono veramente in panne...
Un sentito ringraziamento per chi interverrà  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
| bagarospo ha scritto: | | ...se devo pensare adesso dove portare i modelli, sono veramente in panne...... |
Helmut Newton portava le modelle in cantine e cantieri edili... vedi tu!
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|