Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 11:30 am Oggetto: |
|
|
Mi hanno fregato con la storiella delle molle indipendenti. Si, e' vero, ormai ha quasi 8 anni, ma il mio mal di schiena ultimamente e' aumentato esponenzialmente.
Presto tornero' al vecchio buon materasso ortopedico a molle (classiche).
Tra l'altro costa meno visto che la moda e' quella di proporre lattici, molle indipendenti, poliuretano, ad acqua, futon, ecc....... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Io dormo benissimo da quando ho comprato il mio "Phisial 5 " ( Pirelli-Sapsa Bedding , i migliori del mondo a quanto dicono ) lattice al 100% bialveolato Dualconfort, 7 zone a portanza differenziata .
Costato uno sproposito ( quasi 700 euro , con due cuscini in regalo sempre della stessa marca, sempre in puro lattice ) , ma per me che ho una lombalgia cronica ,ne e' valsa la pena ,e mi alzo come non l'avessi mai avuta ( la lombalgia )
P.S. Parlo del materasso ovviamente, la cosa piu' importante per dormire , il letto poco conta ,quale che sia _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 9:16 pm Oggetto: |
|
|
io ho questo: http://www.urushi.it/scheda_hokkaido.pdf
dopo 10 anni di tatami+futon sono passato a tatami + materiale a memoria di forma. Una ficata !
In una vasca da bagno (vuota) ci ho dormito sul serio. E anche nel bagagliaio di un'Alfetta ! _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Mi hanno fregato con la storiella delle molle indipendenti. Si, e' vero, ormai ha quasi 8 anni, ma il mio mal di schiena ultimamente e' aumentato esponenzialmente.
Presto tornero' al vecchio buon materasso ortopedico a molle (classiche).
Tra l'altro costa meno visto che la moda e' quella di proporre lattici, molle indipendenti, poliuretano, ad acqua, futon, ecc....... | Sono più di 15 anni che combatto il mal di schiena e fra consigli da parte di fisiatri e prove, posso dire che doghe e materasso a molle comune, sono per quel che mi riguarda, il meglio mai provato.
Il materasso ortopedico va bene se dormi a pancia sotto, quello in lattice (a 3 - 5 o 7 zone non ho notato differenza) permette più posizioni ma non si distacca di molto da quello ortopedico.
Vorrei provare anche quello ad acqua ma abitando al 8° piano ho paura di fare qualche disastro  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Mo guarda cosa rinviene!!!
Mali di stagione?
La primavera tarda ad arrivare?
Diciamo che aprii questo 3D per sentire cosa si diceva dall'altra parte della barricata essendo un operatore e studioso del settore ormai da una ventina e passa di anni (radici famigliari).
Le ultime 4 risposte sono decisamente le più interessanti e rappresentative.
Si pende dalle labbra del venditore e si va in fiducia.
Si viene inebriati dalle poesie del marketing molto attivo e formativo nel settore.
Da quanto leggo le schiene sono ben più resistenti e tolleranti di quanto sembra..... c'è chi dorme su dei robi professionalmente improponibili.
Chi spende molto è SEMPRE soddisfatto dell'acquisto (quando ne parla con gli altri) e spande e spende consigli a destra e manca (anche se c'ha messo 2mesi ad abituarsi).
Generalmente i medici ortopedici non ne sanno nulla e i loro consigli rischiano di fare più danni che utile. I fisioterapisti ne capiscono un po' di più ma non sono aggiornati sui materiali. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, impressionando, mi sapresti cortesemente dire quante volte la settimana ci faccio sesso su quel letto, da che lato dormo e di che colore è il mio pigiama ?
Da quello che dici ne sai molto più di me su come/perchè ho acquistato il materasso e come ci dormo. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
bisognerebbe usare maggiormente le faccine, ci sarebbero molte meno incomprensioni... vabbé...
io comunque dormo anche sui sassi, quindi non mi faccio problemi di letto e/o materasso... uso quelli che ho (plurale perché dormo un po' quà dove lavoro e un po' là dove ho casa)...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 8:04 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Urka!
Ma.... per quale motivo sei così arrogante ed aggressivo?  |
Perchè ci dipingi come gente che abbocca al primo venditore di fuffa che passa, senza avere elementi in mano. Perdonami, ma l'arroganza in questo caso la vedo dal tuo lato. _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 8:07 am Oggetto: |
|
|
Comprammo un letto un po' piu' grande di quello che avremo voluto, qui in UK ci sonoi ahime' troppe misure, il nostro e' un superking ma era l'unico che ci piaceva
Il materasso e' lattice, memory, con 2 zone di durezza diverse e non si gira. _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 8:14 am Oggetto: |
|
|
ciao, diciamo che ma mi son posto sto problema, cmq ci dormo benissimo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | Perchè ci dipingi come gente che abbocca al primo venditore di fuffa che passa, senza avere elementi in mano. Perdonami, ma l'arroganza in questo caso la vedo dal tuo lato. | Mi rammarica il tuo rincarar la dose.
Non hai capito assolutamente il mio intento che era quello di dipingere i venditori di questi prodotti come stregoni e venditori di fumo (oggi ci sono materiali che si prestano tantissimo a queste speculazioni). Naturalmente chi compra un materasso non può far altro che andare in fiducia e sperare nell'aiuto disinteressato di chi vende essendo questa una spesa che si fa a scadenze decennali. Altro accento l'ho messo sui medici.... ma questo è un altro discorso. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Scusami Impressionando ma quando scegli un materasso cosa devi fare se non leggere un po' su internet, ascoltare i venditori, sdraiarti 5 minuti e pensare a cosa hai usato finora?
La pubblicita' e i venditori sono in tutti i settori, quindi chi usa Canon e Nikon e' completamente inebriato dal marketing?  _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Perché cambi il materasso?
Dormi supino?
Di fianco?
Prono?
Ti cade la testa indietro senza guanciale?
Aderisce ai reni?
Respinge il bacino?
Quanto pesi?
Il materasso ti lega e impedisce i movimenti?
Disagi nella parte superiore della colonna?
Disagi nella parte inferiore della colonna?
Si addormentano le braccia?
Problemi alla cervicale?
Ti muovi molto a letto?
Cosa c'è sotto al materasso?
Soffri il caldo?
Soffri il freddo?
Vuoi che le braccia stiano alte o basse?
Che guanciale usi?
Aiutare a fare attenzione alle sensazioni e alle posture corrette e scorrette. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
Io dormo da due anni ormai su doghe e un materasso matrimoniale a molle insachettate.
Lato invernale e lato estivo (anche se non credo facciano davvero differenza...)
Quando ho i miei problemi lombari, mi corico la sera piegato in due e mi sveglio la mattina riposato e senza dolori (che ricompaiono immancabilmente dopo un paio d'ore seduto in ufficio).
Cuscino di media durezza e altezza.
Solitamente dormo su un fianco. _________________ Attilio |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | Io dormo da due anni ormai su doghe e un materasso matrimoniale a molle insachettate.
Lato invernale e lato estivo (anche se non credo facciano davvero differenza...)
Quando ho i miei problemi lombari, mi corico la sera piegato in due e mi sveglio la mattina riposato e senza dolori (che ricompaiono immancabilmente dopo un paio d'ore seduto in ufficio).
Cuscino di media durezza e altezza.
Solitamente dormo su un fianco. | Per i tuoi problemi lombari ti suggerisco vivamente oltre alle doghe , al materasso in lattice 100% , penso che la tua schiena non gioverà molto , e' naturalmente un suggerimento _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
è vero... l'unica cosa propria che non si consiglia, è la moglie...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 5:00 pm Oggetto: |
|
|
E chi lo dice che non si deve consigliare un materasso ???? Non e' un obbligo e' appunto un consiglio , memore della mia esperienza , ( visto che pure ne ho tratto giovamento , dal passare dal " molla" a quello in lattice , e visto che soffro da anni di lombalgia cronica ).... Il mio e' un consiglio fondato appunto sull' esperienza , che poi SOTTOBOSCO , abbia problemi totalmente diversi dai miei , questo non lo so , l' unica cosa che so e' che a ma ha fatto bene _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|
|
|
 |