Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 9:52 am Oggetto: :: u.s.Ljubljana :: |
|
|
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessia utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 562 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Deve essere interessante questa città!
Alcuni scatti sono particolari e denotano accostamenti contraddittori, altri hanno una matrice già molto vista.
Le tonalità scelte non mi dispiacciono.
Lo scatto quadrato è un taglio dal digitale? _________________ http://www.flickr.com/photos/rulli/ |
|
|
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 6:35 am Oggetto: |
|
|
Adoro questi colori e conoscendo il tuo interesse per le ottiche penso proprio tu abbia studiato e scelto gli elementi giusti ed ideali per questo luogo...
non conosco l'iter di elaborazione delle foto ma mi ritorna l'idea di una pellicola lasciata "decantare" e cross-processata in un secondo tempo...
Magari il processo digitale è più semplice ma l'idea mi rimane quella...
Il reportage corre fluido e leggero e ci racconta una città veloce ma con un ritmo sostenibile, il tutto giocato con singoli scatti da pura street.
Bello il fantasmino murale che cerca di spaventare il passante (ma magari ne rimane spaventato...) e..... fine e sorprendente.... il "risplendere" (shine on...) in tutti i sensi in una giornata non proprio solare...
Ma, e mi ripeto, più che l'aspetto emozionale del reportage a me sorprende la resa degli scatti....magnifica
ogni dritta sempre ben accetta....
ciaoo |
|
|
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per il passaggio!
@Alessia
Si sono tagli dal digitale sul lato corto
@Sisto
Citazione: | Adoro questi colori e conoscendo il tuo interesse per le ottiche penso proprio tu abbia studiato e scelto gli elementi giusti ed ideali per questo luogo... |
L'interesse per i vetri è un aspetto che in realtà è completamente svincolato dal genere che mi piace praticare. Scatto generalmente solo con il 50mm. E qui appunto avevo dietro solo il 50mm.
Quindi un criterio di scelta c'è... Il peso
Citazione: | Magari il processo digitale è più semplice ma l'idea mi rimane quella... |
Si, sicuramente il processo digitale è più immediato e a costo zero.
Parte cmq tutto dall'osservazione e l'uso di vecchie negative colore attempate.
Sebbene il costo dei vari Jobo sia in picchiata ahimè alcune emulsioni negative oggi sono introvabili...  |
|
|
|