photo4u.it

VENEZIA .. chi mi aiuta?? Urgente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 10:24 am    Oggetto: VENEZIA .. chi mi aiuta?? Urgente Rispondi con citazione

Venerdì accompagno mia sorella all'aeroporto di Venezia (parte per gli States) e così approfitto per farmi un giretto per Venezia.

Premetto che di Venezia conosco solo le palestre (ho giocato per tanti anni a basket) e che da tantissimi anni non ci vado in gita.

Pensavo di posteggiare l'auto a Piazzale Roma nell'autorimessa comunale (accetto alternative valide) e poi andare verso P.zza S.Marco (a piedi? vaporetto?).

Da qui gironzolare.. cercando scorci fotografici magari non troppo turistici. Sarò con mio marito e la mia bimba di 7 anni. Vorrei .. se possibile .. arrivare a Burano. Qualcuno mi ha detto che è in restyling.. che le case sono coperte da impalcature.. è vero?? Non vorrei andarci per nulla..

Quali sono i posti da evitare e quelli che meritano..

Accetto qualsiasi consiglio pratico. L'aereo di mia sorella parte alle 10 di mattina.. quindi sarò a Venezia molto presto.

Grazie

Zila - laura

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ricart
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

son stato a Venezia per il Carnevale...

I trasporti costano n'occhio....

Cmq prendi il vaporetto e scendi verso rialto e poi letteralmente perditi per la città, girovaga e troverai scorci meravigliosi.

Nikon D3 + Nikon 14-24 2.8 + Nikon 24-70 2.8 + Nikon 70-200 VRII 2.8 + + Nikon 60mm afs 2.8 + Nikon 85mm 1.4 afd + Nikon 105 macro VR + Nikon 135 DC f2 + Nikon 180 AFD 2.8 + Sb 800 + Sb 900 + Kit R1C1.Analogico Nikon F3 HP + Nikon F100 + 55 micro 2.8 ais + 135 3.5 ais + 200 f4 ais.

Fuji X Pro 1 - 18mm - 35mm - 60mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in pieno con ricart, sono stato a Venezia alcuni anni fa ed è veramente un piacere 'perdersi' nella città.

Io ho parcheggiato a Mestre e preso il treno e sono sempre andato a piedi (visti i costi magari riserva il traghetto per il rientro), Venezia inizia da piazzale Roma.

Sarà dura per la bimba Very Happy io avevo mio figlio di 6 anni e la piccola di 2 mesi.

Occhio anche al costo del pranzo (pensa a portarti panini).

Buona passeggiata.

Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
sono veneziano anche se abito in altre città.
Fare un giro a Venezia in giornata è abbastanza frustrante, comunque ti do un paio di suggerimenti indicazioni:

potresti fare un giro al ghetto (è raggiungibile a piedi dalla Stazione ffss);

potresti prendere un vaporetto (linea 1) scendere al mercato di Rialto e partire a piedi andando verso San Polo, Frari, Santa Margherita, San Barnaba, Accademia, Santo Stefano, San Maurizio, Via XXII Marzo San Marco.
Al mercato del pesce di Rialto verso le 12.30, mentre iniziano a chiudere le bancarelle del pesce potresti assistere ad una fotogenicissima invasione di gabbiani reali che entrano sotto alle arcate per rubare pesci;

escluderei Burano in così poco tempo (Non è che rimettano in sesto Burano come Disneyland, è che magari qualche casa sta facendo l'intonaco nuovo come in qualsiasi altra città).

A Venezia niente è gratuito Smile comunque ti consiglierei i "bacari" (osterie che hanno un buon rapporto qualità prezzo, conosco bene uno praticamente sotto casa mia che si chiama "Il diavolo e l'acqua santa) (rialto sottoportego de la Madona, a due passi la Trattoria alla Madonna, titpicissimo locale abitualmente frequentato da noi Veneziani.

Se serve altro sappimi dire.
Massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mareg
nuovo utente

Iscritto: 18 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto eviterei il garage comunale in piazzale roma. Parcheggia a Mestre e prendi l'autobus. Potresti lasciare l'auto al parcheggio del parco San Giuliano, tutti gli autobus che passano di la' e vanno verso il cavalcavia portano a Piazzale Roma. Non e' vero il contrario, non tutti gli autobus che partono da Venezia passano di la', quindi fai attenzione al ritorno. Il parcheggio e' a pagamento, ma molto economico.
Evita, se ci sono, i signori col cappello da marinaio che cercano di indirizzarti ai parcheggi che loro preferiscono per poi farti prendere dei barconi.
Per il costo dei trasporti non c'e' molto da fare, se fossi residente in Veneto potresti organizzarti per fare la "CartaVenezia" che ti da diritto a biglietti a prezzi "normali", ma mi pare non sia cosi', quindi la cosa che ti conviene e' camminare, oppure puoi fare dei biglietti a tempo (che valgono anche per gli autobus e la navigazione verso le isole), guarda qua http://www.actv.it/muoversiavenezia/muoversiavenezia. Se vai all'aeroporto fai un salto alla hall arrivi al piano terra c'e' un banco di hallovenezia che vende tutti i biglietti ACTV, chiedi a loro. Cosi' sei gia' a posto per andare a venezia, non ti resta che parcheggiare e salire su un autobus.
Anche per mangiare non ci sono poi molti problemi, se eviti i posti chiaramente "per turisti", e' come dappertutto. Puoi provare "Al casin dei nobili" vicino a San Barnaba, oppure il vecio pozzo http://www.veciopozzo.it/

Concordo sulla proposta di fare un salto al ghetto, ma "scorci" a venezia ce ne sono ovunque.
Se servono altre info chiedi pure.
Buona gita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mattego
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Apr, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, come posto x mangiare potresti andare da Gislon (vicino a campo san bortolo), o da Rosasalva, fa tramezzini molto buoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: