photo4u.it

(Obiettivo ammaccato) rimedio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
radius
utente

Iscritto: 09 Ott 2008

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 4:26 pm    Oggetto: (Obiettivo ammaccato) rimedio? Rispondi con citazione

Ho ritirato un bellissimo 200 f 4 Pentacon. Purtroppo è arrivato ammaccato. La filettatura per l' attacco dei filtri è piegata verso l' interno. Esiste rimedio'
Chi li ripara?
A quali cifre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritirato ?? Cosa intendi ?? Se l'hai comprato hai diritto al rimborso o quantomeno alla riparazione gratuita di chi te l'ha venduto ...

Se e' un regalo e' chiaro che il discorso e' diverso ....

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
radius
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' ho preso usato. Il venditore l' ha spedito con pagamento da effettuarsi dopo la visione. Gli ho esposto la situazione e lui avrebbe rinunciato al pagamento di quanto dovuto. Io però voglio pagarlo lo stesso, ma vorrei avere l' obiettivo almeno riparato, sperando che non mi costi troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma pagarlo lo stesso ,dopo aver visto che il pezzo e' danneggiato , mi sembra esagerato , se invece ti accolli le spese tu dell'eventuale riparazione ( cosa che non ho la minima idea di quanto possa costare) , e rientri nel costo effettivo che avresti dovuto pagarlo al venditore ,allora puo' valere la pena ...

Prova a farti fare un preventivo da un qualsiasi fotoriparatore e valuta bene...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
radius
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, l' obiettivo era in perfettissime condizioni, a parte lì ammaccatura, e il prezzo era di sole 40,00 €. Se riesco a ripararlo entro 20€ sarei felice di pagare interamente il venditore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

radius ha scritto:
Allora, l' obiettivo era in perfettissime condizioni, a parte lì ammaccatura, e il prezzo era di sole 40,00 €. Se riesco a ripararlo entro 20€ sarei felice di pagare interamente il venditore.
Se l'ammaccattura non influisce sulla qualità e sul funzionamento dell'ottica , e non devi ( in caso) montarci filtri , io lo terrei così , perché la vedo dura sistemare un ottica ( anche se datata) con soli 20 euro Wink
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
radius
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero... Ma io l' ho comprato principalmente per collezionismo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un fotoriparatore potrebbe sostituirti la ghiera portafiltri cannibalizzando un altro obiettivo.
Sta sicuro però che non si accontenta di 20€.
Se l'ammaccatura è leggera e vuoi provare a raddrizzarla prendi un cilindro di legno tondo di diametro inferiore alla ghiera dei filtri (es.: tagliato da un manico di attrezzo) e fissalo saldamente in una morsa. Poi tenendo l'obiettivo in mano premi la parte ammaccata dall'interno verso l'esterno contro il legno tondo, cercando di non insistere sullo stesso punto e di non toccare la lente.
Non cercare di ottenere tutto in una volta ma lavora progressivamente controllando ogni volta il risultato cercando di avvitare un filtro.
Non provare ad usare attrezzi tipo pinze et similia perché rovineresti sicuramente la filettatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Griso ha scritto:
Un fotoriparatore potrebbe sostituirti la ghiera portafiltri cannibalizzando un altro obiettivo.
Sta sicuro però che non si accontenta di 20€.
Se l'ammaccatura è leggera e vuoi provare a raddrizzarla prendi un cilindro di legno tondo di diametro inferiore alla ghiera dei filtri (es.: tagliato da un manico di attrezzo) e fissalo saldamente in una morsa. Poi tenendo l'obiettivo in mano premi la parte ammaccata dall'interno verso l'esterno contro il legno tondo, cercando di non insistere sullo stesso punto e di non toccare la lente.
Non cercare di ottenere tutto in una volta ma lavora progressivamente controllando ogni volta il risultato cercando di avvitare un filtro.
Non provare ad usare attrezzi tipo pinze et similia perché rovineresti sicuramente la filettatura.

anni fa feci la stessa cosa.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
radius
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come andò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Il Griso
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

radius ha scritto:
E come andò?

Di documentato ho solo un intervento analogo su una compatta

dopo.jpg
 Descrizione:
Dopo
 Dimensione:  68.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3779 volta(e)

dopo.jpg

prima.jpg
 Descrizione:
Prima
 Dimensione:  100.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3779 volta(e)

prima.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
radius
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un buon risultato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: