photo4u.it

Consiglio upgrade corpo macchina: da 40D a 7D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
linus8080
nuovo utente

Iscritto: 21 Ott 2008

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 1:27 pm    Oggetto: Consiglio upgrade corpo macchina: da 40D a 7D Rispondi con citazione

Premessa: mi scuso se l'argomento è stato già trattato in passato, ma ricercando sul forum non ho trovato molto in riferimento al mio dubbio....

Cominciamo!
Attualmente possiedo la seguente attrezzatura:

40d (meno di 6000scatti, acquistata da LaPlaca a Roma ad ottobre 2008)
10-22 canon ef-s
24-105 canon
50ino 1.8
Tamron 17-50 2.8 (fuori garanzia....tutto conservato compreso lo scontrino del marzo 2008)
580 EXII

Considerando che attualmente uso quasi ed esclusivamente il 24-105 e mi trovo costretto a tenere sempre a casa il fidato tamron, mi era balenata l'idea di fare l'upgrade a 7D (solo corpo macchina) e di vendere la 40d insieme al tamron.

Secondo voi faccio una cavolata o l'upgrade ci può anche stare? quanto si potrebbe chiedere per l'accoppiata 40d(italiana con tutti gli imballi) e 17-50 Tamron?

Ciao!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'e' che ti va stretto della 40D?
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
linus8080
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ora, guardando quanto offre sulla carta la 7d, farei il cambio per i seguenti motivi:

- raffica maggiore (mi piace moltissimo la fotografia sportiva)
- possibilità di regolare di fino l'AF
- la 40d ancora tiene abbastanza bene il mercato....se mai dovessi venderla (considerando la garanzia residua ancora disponibile) ora come ora ci perderei 'non molto'
- odiando tutte le telecamere, mi potrebbe tornare utile la registrazione video
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Apr, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, e allora 7D sia Smile Io ho proprio fatto il passaggio 40D -> 7D soprattutto per via della fotografia "sportiva" (aerei); volevo un af piu' performante senza spendere un botto per la 1D.
Non ho idea di quanto tu possa chiedere per l'accoppiata 40D-Tamron (vivo all'estero) pero' puoi dare un'occhiata qui nel mercatino o /e ebay per avere un'idea dei prezzi di mercato dell'usato Smile

cheerio Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cremano
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Apr, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sono interessato al passaggio da 40D a 7D e mi interessa molto l'argomento.
io vorrei vendere
corpo
flash 430ex
battery grip con 3 batterie
sigma 18/200

quanto potrei chiedere?

io faccio l'upgrade sia per le questioni sopra sia per la maggiore qualita e sopratutto per le registrazioni video.
non odio le telecamere e ne posseggo una prestante, ma mi verrebbe molto pratica per le uscite in bici per fare i video sportivi, roba di cui sono molto ghiotto.

grazie anticipatamente a chi volesse risponderea linus8080e anche a me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
linus8080
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Urka! ho giusto appunto scoperto che la 7D, oltre a quanto riportato sopra, ha anche il Trasmettitore Speedlite integrato.
Credo che entro un mese ci sarà una 40d con un 17-50 tamron in vendita......

PS. 700 euri per 40d + tamron 17-50 è una richiesta fuori mercato?

cremano
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo di no anzi.
la 40D è ancora un bell'atrezzino a mio vedere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
linus8080
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 7d presa a Roma ad ottimo prezzo (1280€). Per ora, come dimensioni le due macchine sono molto simili. Per il menu/funzionalità, ancora ci devo studiare sopra. A primo impatto la 40d era un tantino più immediata da capire.
Settimana prossima farò molte foto e poi vi dirò.

PS: molto bella la funzionalità video ma.......urge al più presto un upgrade delle CF!!!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: