Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 2:49 pm Oggetto: Flash per e620 |
|
|
A vostro parere quale flash è più indicato per la E620. Viste le dimensioni compatte della macchina non vorrei un flash molto grande, il NG può essere un 32/36, altro vincolo non vorrei spendere più di 250 Euri
grazie _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eletto utente
Iscritto: 28 Giu 2009 Messaggi: 80 Località: Baceno
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 7:48 pm Oggetto: |
|
|
penso che l'fl36 possa fare al caso tuo.... io ce l'ho e non è troppo grosso... se poi lo scegli in versione R (fl36r) lo puoi comandare wireless (io ci sono riuscito, è facilissimo da comandare, ma non lo so ancora gestire correttamente...) |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Visto che il costo del Metz 48 è simile o addirittura inferiore, mi chiedo se il flash olympus ha funzioni diverse e utili per cui la scelta possa ricadere su di lui. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2010 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Ele41 ha scritto: | Visto che il costo del Metz 48 è simile o addirittura inferiore, mi chiedo se il flash olympus ha funzioni diverse e utili per cui la scelta possa ricadere su di lui. |
Il flash oly ha dalla sua la compattezza... e un interfaccia molto più intuitiva... questo grazie soprattutto alla rotella posteriore.
Detto questo però il metz è un'altra categoria sia per potenza che per velocità di ricarica. Trovo molto più saggia poi la decisione di un unico switch per il movimento della testa, l'oly ne ha due (decisamente scomodo sopratutto nei cambi veloci verticale orizzontale). Il metz ha inoltre la funzione pseudo lampada pilota ed il piccolo riflettore (utile nel ritratto per dare un tocco di luce negli occhi con luce di rimbalzo)
Entrambi possono essere pilotati da unità master mantenendo il TTL in multiflash, l'oly in manuale anche da un qualsiasi altro flash usato anch'esso in manuale.
Dotazione e manualistica del Metz scarna. No piedistallo per utilizzo off camera, no custodia. Entrambi presenti nell'olympus a cui però manca il pannelino riflettore (disponibile da montare esternamente come optional... ma è un gingillo ridicolo... a stò punto elastico e un pezzo di plastica è la stessa cosa)
Voto decisamente per il Metz. _________________
|
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 5:02 pm Oggetto: |
|
|
fl36r se vuoi il massimo, la tua macchina offre lo scatto wireless che è comodissimo, poi è compattissimo, potente il giusto e lo puoi trovare usato a prezzi vantaggiosi. il metz io l'ho avuto ma ha dalla sua solo la maggiore potenza ma il maggiore ingombro ti porterebbe a lasciarlo spesso a casa mentre l'oly lo attacchi alla cintura e neanche ti accorgi d'averlo dietro. |
|
|
 |
LarsDamiano nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2009 Messaggi: 2 Località: Catania
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Metz Metz metz e ancora metz.. quanche mesetto fa ho comprato il 48Af1-O..
dire favoloso è dire poco.. e lavora anche in wireless...con classificazione in gruppi.. |
|
|
 |
bilalsun utente

Iscritto: 27 Nov 2006 Messaggi: 97 Località: Gorizia
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Per fare foto in ambienti chiusi come una piccola chiesa o ad una cena, quale dei due è migliore?
Portatibilità e praticità d'uso o maggiore potenza e maggiore velocità di ricarica?
Tutte qui le differenze? _________________ Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza
Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro |
|
|
 |
|