Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 2:23 pm Oggetto: Canon EOS 5D Mark II: firmware 2.0.4 difettoso? |
|
|
mmm ho appena aggiornato il firmware della mia EOS 5D Mark II dalla versione 1.2.4 alla versione 2.0.4 e leggo questo:
Link + Link + Link
In pratica pare che con il Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM ruotando la ghiera di MAF, in M, si apra il diaframma "da solo"
Qualcuno con l'obiettivo indicato può confermare? Ci dobbiamo aspettare a breve un firmware 2.0.5? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 07 Apr, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Non ho il 100macroUSM ma ho fatto il test con il 300L4is che dal secondo link pare affetto dallo stesso problema ma non sono riuscito a riprodurlo. Dai video presenti nei link sembra comunque ben documentato. Vedremo ...
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 7:05 am Oggetto: |
|
|
Io ho il nuovo macro 100 f2.8 L IS e la 5D MkII.
Ho fatto la prova, mettendo la 5D in manuale, e il 100mm. sia in MF che in AF , ho chiuso il diaframma a 16, e si può controllare premendo il bottoncino della profondità di campo, e per il resto rimane aperto come dovrebbe.
Per me è tutto normale, cioè tutto aperto anche se si mette a fuoco manualmente, e si muovono solo le lenti, ma il diaframma rimane aperto.
Si chiude al diaframma prestabilito solo nel momento dello scatto.
A me sembra tutto normale se ho capito bene il problema.
Forse il problema c'è con il vecchio modello?
Anzi rileggendo bene i "Link" parlano del 100mm. f2.8 USM , non del nuovo serie L IS. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 11:19 am Oggetto: |
|
|
Io ho il nuovo 100 L IS e sulla la 5 D II non da alcun problema! _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
gorlan01 utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 375 Località: Catania
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Io ho il nuovo macro 100 f2.8 L IS e la 5D MkII.
Ho fatto la prova, mettendo la 5D in manuale, e il 100mm. sia in MF che in AF , ho chiuso il diaframma a 16, e si può controllare premendo il bottoncino della profondità di campo, e per il resto rimane aperto come dovrebbe.
Per me è tutto normale, cioè tutto aperto anche se si mette a fuoco manualmente, e si muovono solo le lenti, ma il diaframma rimane aperto.
Si chiude al diaframma prestabilito solo nel momento dello scatto.
A me sembra tutto normale se ho capito bene il problema.
Forse il problema c'è con il vecchio modello?
Anzi rileggendo bene i "Link" parlano del 100mm. f2.8 USM , non del nuovo serie L IS. |
Credo che la prova va fatta in modalità video e non scatto singolo _________________ SicilyLandscape
Flickr
Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile (Il Grande Lebowski) |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
gorlan01 ha scritto: | Credo che la prova va fatta in modalità video e non scatto singolo |
Si, il fenomeno si manifesta solo in modalità video, per le foto no problema.
Forza Canon aspettiamo il Firmware 2.0.5.  |
|
|
 |
|