photo4u.it

Canon EOS 5D Mark II: firmware 2.0.4 difettoso?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 2:23 pm    Oggetto: Canon EOS 5D Mark II: firmware 2.0.4 difettoso? Rispondi con citazione

mmm ho appena aggiornato il firmware della mia EOS 5D Mark II dalla versione 1.2.4 alla versione 2.0.4 e leggo questo:

Link + Link + Link

In pratica pare che con il Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM ruotando la ghiera di MAF, in M, si apra il diaframma "da solo" Surprised
Qualcuno con l'obiettivo indicato può confermare? Ci dobbiamo aspettare a breve un firmware 2.0.5?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho il 100macroUSM ma ho fatto il test con il 300L4is che dal secondo link pare affetto dallo stesso problema ma non sono riuscito a riprodurlo. Dai video presenti nei link sembra comunque ben documentato. Vedremo ...

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il nuovo macro 100 f2.8 L IS e la 5D MkII.

Ho fatto la prova, mettendo la 5D in manuale, e il 100mm. sia in MF che in AF , ho chiuso il diaframma a 16, e si può controllare premendo il bottoncino della profondità di campo, e per il resto rimane aperto come dovrebbe.
Per me è tutto normale, cioè tutto aperto anche se si mette a fuoco manualmente, e si muovono solo le lenti, ma il diaframma rimane aperto.
Si chiude al diaframma prestabilito solo nel momento dello scatto.
A me sembra tutto normale Mah se ho capito bene il problema.
Forse il problema c'è con il vecchio modello?
Anzi rileggendo bene i "Link" parlano del 100mm. f2.8 USM , non del nuovo serie L IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il nuovo 100 L IS e sulla la 5 D II non da alcun problema!

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gorlan01
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Io ho il nuovo macro 100 f2.8 L IS e la 5D MkII.

Ho fatto la prova, mettendo la 5D in manuale, e il 100mm. sia in MF che in AF , ho chiuso il diaframma a 16, e si può controllare premendo il bottoncino della profondità di campo, e per il resto rimane aperto come dovrebbe.
Per me è tutto normale, cioè tutto aperto anche se si mette a fuoco manualmente, e si muovono solo le lenti, ma il diaframma rimane aperto.
Si chiude al diaframma prestabilito solo nel momento dello scatto.
A me sembra tutto normale Mah se ho capito bene il problema.
Forse il problema c'è con il vecchio modello?
Anzi rileggendo bene i "Link" parlano del 100mm. f2.8 USM , non del nuovo serie L IS.

Credo che la prova va fatta in modalità video e non scatto singolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Apr, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gorlan01 ha scritto:
Credo che la prova va fatta in modalità video e non scatto singolo

Si, il fenomeno si manifesta solo in modalità video, per le foto no problema.

Forza Canon aspettiamo il Firmware 2.0.5. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: