photo4u.it

pellicole negative fuji...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 5:33 pm    Oggetto: pellicole negative fuji... Rispondi con citazione

Ciao, ho appena comprato la pellicola fuji 160NPS, secondo voi rende bene se usata anche per fotografia naturalistica?
Inoltre ho preso due rullini 1600ISO, neopan bw e superia color per fare foto con scarsa luce e ottica poco luminosa, secondo voi la grana di queste pellicole è accettabile se si vogliono fare ritratti?
avete delle foto scattate con queste pellicole da farmi vedere?
Grazie mille
Simone Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a guardare sul sito fuji italia li trovi tutte le caratteristiche di ogni singola pellicola Wink

ecchilo http://www.fujifilm.it/

meglio ancora Mandrillo http://www.fujifilmprofessional.it/cont/042pel/0111/1908/index.asp?art=Fujicolor%20160%20NPS&cod=00001

Avresti potuto anche utilizzare la Superia Reala 100 che costa meno, comunque a mio avviso mi sarei buttato sulle invertibili che oltre ad essere più specifiche ( anche se più dlicate) ti avrebbero offerto magari la possibilità di fare più scatti e stampare solo quelle che effettivamente ti soddisfavano apppieno Wink .

.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ho preferito il negativo perchè lo uso abitualmente e ci sono affezionato! Very Happy non mi sentivo di tradirlo!!!! Mandrillo
A parte gli scherzi io prima di stampare faccio tutte le scansioni e poi stampo quelle che voglio.
Per le 1600 la grana è tanto evidente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima la Reala 100, personalmente la preferisco anche alle NPS e NPC...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e costa pure meno!!! adesso la compro e la provo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uè.. il fotoamatore non ha più le NPH400. Triste

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
uè.. il fotoamatore non ha più le NPH400. Triste

Cosimo come ti trovi con le NPH?vorrei provarle...
sto rinunciando a comprarmi le provia 400 Triste
cmq le NPS mi piacciono davvero molto per i ritratti
colori molto fedeli e la giusta morbidezza.
Le altre non le conosco.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi son sempre trovato bene, tutte le foto che ho postato o che vedi nella mia galleria son fatte con le nph400

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ultime foto prima di passare definitamente al digitale (si ogni tanto mi ributto nell'analogico) erano state fatte con la velvia 50....che bellezza...poi ho usato la provia 100, molto buona, ci ho fatto parecchie foto..appena rimetto uno scanner posterò qualcosa...

allora per il 1600asa..io ho scattao ad un concerto tirando la pellicola (un'800asa) e la grana non c'era quasi per niente..le foto di per se non sono venute un granchè perchè ero in situazioni scomode in un concerto "metal-progressive"..immaginate..

comunque a livello di colore sono molto belle e ripeto, si vede più grana in quelle 400iso fatte in digitale..che tral'altro son venute bene..

ciao

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosimo cortese ha scritto:
mi son sempre trovato bene, tutte le foto che ho postato o che vedi nella mia galleria son fatte con le nph400

Molto bene!Grazie
Mi sa che le prendo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
ero in situazioni scomode in un concerto "metal-progressive"..immaginate..
ciao

Con un Nick del genere non l'avrei mai detto LOL Ok!

JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahauhauah LOL LOL LOL

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sempre usato le nps 160 sia sul piccolo che medio formato per i ritratti e mi son sempre trovato bene ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:
Markusk8 ha scritto:
Bellissima la Reala 100, personalmente la preferisco anche alle NPS e NPC...

Secondo me la Reala 100 tende con i colori verso al rosa.

Personalmente non l'ho mai notato....

simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di provare le 1600 presto e se riesco di postare qualcosa.
Per avere dei colori saturi e poca grana che pellicola uso quindi? la reala è piuttosto neutra vero ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Ago, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche x me reala 100 Ok!
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 16 Ago, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peter ha scritto:

Ho provato solo qulache rullino della reala 100 e ho notato "il rosa" soprattutto quando il cIelo presenta un colore bianco con foschia, forse sarà anche colpa del laboratorio, ma con le altre Fuji tipo NPS o NPC 160 non mi è mai successo.

E' possibile che dipenda da quello.
Considera però che io dei rullini faccio solo lo sviluppo, poi a casa, con calma mi acquisisco il negativo. Ma non ho mai notato una cosa del genere. Inoltre il programma di acquisizione che utilizzo ha un profilo apposito per quella pellicola.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: