Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2010 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...e A COSA gli servirebbe? |
a cosa gli serva non ha saputo dirmelo nemmeno mamma canon quando glielo chiesi. sta di fatto che lo fa e non è disinseribile.
a fronte di questo acquistai un kit di radio trigger della elincrhrom con cui mi son sempre trovato bene. non trasmettono i dati ettl ma a me non interessa perchè a quelli ci pensa il flash pilota.
http://www.elinchrom.com/products.php?p_id=31 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrJester nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2010 Messaggi: 39
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
mikele80 ha scritto: | non trasmettono i dati ettl ma a me non interessa perchè a quelli ci pensa il flash pilota. |
Scusa ma stai parlando con un incompetente...come flash pilota tu cosa usi?
Mi potresti fare uno schema di come potresti utilizzare (posizione e collegamenti) due flash come i miei con un sincro radio? Dovrei comprare anche un 430 exII? _________________ Canon EOS 40D | Canon EOS 5D | Canon 50 compact macro f 2.5 | Canon 100 f 2 USM | Flash Canon 550 EX | Tamrac Velocity 8
Flickr |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
MrJester ha scritto: | Scusa ma stai parlando con un incompetente...come flash pilota tu cosa usi?
Mi potresti fare uno schema di come potresti utilizzare (posizione e collegamenti) due flash come i miei con un sincro radio? Dovrei comprare anche un 430 exII? |
l'utilizzo del flash in macchina col sistema radio (per pilotare gli altri) non è indispensabile.. nel senso che puoi scegliere tu se aggiungerlo o meno. se a te è sufficiente avere l'illuminazione dai flash ausiliari puoi benissimo utilizzare 1 trasmettitore e 2 riceventi per i tuoi 2 sotexi.
se vuoi una terza fonte di luce (dal corpo) puoi adottare il flash dedicato su slitta e la radio per gli ausiliari. (che è il sistema che ho adottato io per illuminare in interni) e ti garantisco che è molto semplice e funzionale. gli ausiliari li utilizzi ovviamente in manuale alla potenza che preferisci e il principale lavora come sempre in ettl con il corpo. una volta che hai effettuato le tue prove e tarato i tuoi flash ausiliari puoi procedere.
farti uno schema qui mi risulta un po difficile ma credo che il concetto tu l'abbia capito giusto? |
|
|
 |
|