photo4u.it

Flash Sotexi
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...e A COSA gli servirebbe?

a cosa gli serva non ha saputo dirmelo nemmeno mamma canon quando glielo chiesi. sta di fatto che lo fa e non è disinseribile.

a fronte di questo acquistai un kit di radio trigger della elincrhrom con cui mi son sempre trovato bene. non trasmettono i dati ettl ma a me non interessa perchè a quelli ci pensa il flash pilota.

http://www.elinchrom.com/products.php?p_id=31
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrJester
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:
non trasmettono i dati ettl ma a me non interessa perchè a quelli ci pensa il flash pilota.

Scusa ma stai parlando con un incompetente...come flash pilota tu cosa usi?
Mi potresti fare uno schema di come potresti utilizzare (posizione e collegamenti) due flash come i miei con un sincro radio? Dovrei comprare anche un 430 exII?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrJester ha scritto:
Scusa ma stai parlando con un incompetente...come flash pilota tu cosa usi?
Mi potresti fare uno schema di come potresti utilizzare (posizione e collegamenti) due flash come i miei con un sincro radio? Dovrei comprare anche un 430 exII?

l'utilizzo del flash in macchina col sistema radio (per pilotare gli altri) non è indispensabile.. nel senso che puoi scegliere tu se aggiungerlo o meno. se a te è sufficiente avere l'illuminazione dai flash ausiliari puoi benissimo utilizzare 1 trasmettitore e 2 riceventi per i tuoi 2 sotexi.
se vuoi una terza fonte di luce (dal corpo) puoi adottare il flash dedicato su slitta e la radio per gli ausiliari. (che è il sistema che ho adottato io per illuminare in interni) e ti garantisco che è molto semplice e funzionale. gli ausiliari li utilizzi ovviamente in manuale alla potenza che preferisci e il principale lavora come sempre in ettl con il corpo. una volta che hai effettuato le tue prove e tarato i tuoi flash ausiliari puoi procedere.
farti uno schema qui mi risulta un po difficile ma credo che il concetto tu l'abbia capito giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: