Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23702 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: |
5)... vedere una serie di belle foto e leggere mille post "uh che belle foto che fa questo obiettivo" direi che è poco interessante e poco costruttivo, far conoscere anche i limiti dell'ottica secondo me ha piu senso. Se invece questo è una discussione celebrativa del "sacro 70-200 2.8 L is usm allora chiedo cortesemente ai moderatori di rimuovere i miei interventi a riguardo perchè non voglio partecipare ad una discusisone simile.
|
3d, hai ragione nel dire che non è costruttivo parlare solo bene di questa lente, però devi ammettere che se la fotografia postata è nata male, non puoi fare confronti, ok?
Un'automobile con 600CV assetto da gara e tutto quello che vuoi poi la fai guidare da un pilota che erroneamente sbaglia impostazione della curva e finisce fuori strada, non si può dire che è un'automobile non riuscita...hai sbagliato la curva e stop.
Però invito tutti a "pesare" i propri interventi, altrimenti si va sistematicamente in Off Topic battibeccando su quello che ha detto Tizio nei confronti di Caio, perdendo così il filo logico della discussione.
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 3:12 pm Oggetto: |
|
|
_________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 05 Apr, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Canon 1D MkIII+ 70-200 F2.8 L IS+ Canon Ext. 1.4 II
@ f4 (TA) 280mm.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
187.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2206 volta(e) |

|
|
179.59 KB |

|
|
161.62 KB |

|
|
199.72 KB |
File visto o scaricato 2202 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Apr, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Canon 1D MkIII +Canon 70-200 f2.8 L IS
@ 200mm. f3.2 ISO 200
Gabbiano in volo.
|
167.07 KB |
File visto o scaricato 2145 volta(e) |

|
|
180.74 KB |
File visto o scaricato 2145 volta(e) |

|
|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 7:23 am Oggetto: |
|
|
Wowwwwwwww.......
Quelle dei gabbiani sono spetacolari
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2010 8:15 am Oggetto: |
|
|
Grazie BIANCOENERO!
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
40D + 70-200 f2.8
1/320 sec.
f2.8
200 ISO
200mm. - 320mm. eq.
|
191.91 KB |
File visto o scaricato 2044 volta(e) |

|
|
199.91 KB |
File visto o scaricato 2041 volta(e) |

|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare posa (oltre al resto)...ma perché non l'hai messa a commento e segnalata ai mod come possibile foto della settimana?
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Esagerato Alberto...
Sto osservando il tuo nuovo obiettivo di cui stai inserendo pure dei voti che vanno dal 6 a scendere...???
Queste non hanno alcun valore a confronto, però se vogliamo dargli un peso allora possiamo partire dal -2 a scendere ulteriormente
D'altra parte questo è il mio livello, oltre non so andare, ma me lo faccio andar bene lo stesso.
Aldilà della valutazione personale, l'ho postata proprio la posa (divertentissima)
Ma voglio sfidare me stesso: la pubblicherò....
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
No,no, la perplessità (e relativa faccina) è solo legata al fatto che devo ridimansionare parecchio, convertire con DPP settando solo qualità 6 o addirittura 4 (se c'è molto dettaglio come nella facciata) per stare nel peso del file allegabile: è un peccato!
La qualità non mi sognerei di classificarla dopo così pochi scatti e comunque andrei sul massimo dei voti per quanto ho visto fino ad ora e letto in giro con prove più serie.
Anche il CPS di Canon ritiene sia un'ottica davvero ben riuscita, una ciambella che esce subito col buco, come il bianchino f4 IS!
Un saluto.
_________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 3:37 pm Oggetto: |
|
|
... e il tuo scoiattolino perplesso, sì, mi par perplesso, postalo immediatamente a commento!
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Gio 06 Mgg, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
bellissime Fabio... metti a commento...
_________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Mgg, 2010 7:18 am Oggetto: |
|
|
Mi associo!!!
Bellissime le foto delle scoiattolino, e aggiungo che il tuo esemplare 70-200 f2.8 è senzaltro indovinato.
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | ...
Semplicemente per valutare insieme a voi se per i ritratti è scadente o comunque da non utilizzare. Che ne pensate?...
|
Domanda retorica Fabio un gran bel ritratto, colori e pastosità dello sfocato compresi
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
sai perchè lo domando Alberto? Non per sentirmi dire che è un bel ritratto, bravo e bla...bla...bla...ma per sapere quanta differenza c'è con un obiettivo fisso (di qualsiasi specie) o se non è così esagerata la differenza a tal punto di doversi svenare per acquistare una lente dedicata.
Un 135mm. fisso su FF dovrebbe essere l'accoppiata unica e insostituibile per la ritrattisctica: c'è differenza? Se sì, quanta?
Appena posso, allego un altro ritratto fatto lo stesso giorno e stesso luogo, e stesso procedimento...cioè rubato
Quello precedentemente postato, non è studiato...la risatina di mia moglie in realtà mi stava dicendo a denti stretti
...ma che rompicoglioni che sei con questa macchina fotografica...
Allego l'altro ritratto.
Anche questo ritratto è stato eseguito nascondendomi dietro ad un pilastro della stazione di Monterosso (5 terre, Liguria). Come un paparazzo, mi sono buttato fuori dal pilastro, inquadrato e scattato in un nanosecondo, altrimenti mio figlio si sarebbe immediatamente girato o messo le mani davanti al viso per non farsi fotografare...
Com'è dura la vita del fotografo!!!!
Dati di scatto:
1/500 sec.
f2.8
100 ISO
200mm. (320mm. reali)
mano libera
Edit: io sono dietro al pilastro e praticamente sono balzato fuori appena sopra la testa delle signora con la maglietta bianca e la borsa che si vede in riflesso nella lente a sinistra degli occhiali
|
199.51 KB |
File visto o scaricato 1646 volta(e) |

|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 5:52 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | sai perchè lo domando Alberto? Non per sentirmi dire che è un bel ritratto, bravo e bla...bla...bla...ma per sapere quanta differenza c'è con un obiettivo fisso (di qualsiasi specie) o se non è così esagerata la differenza a tal punto di doversi svenare per acquistare una lente dedicata.
Un 135mm. fisso su FF dovrebbe essere l'accoppiata unica e insostituibile per la ritrattisctica: c'è differenza? Se sì, quanta?... |
Fabio, ho il 135 (sua maestà come lo chiamo affettuosamente io) come naturale evoluzione del bel 100 f2 per il ff....a parte la bellezza della lente in sé, la maggior discrezione e portatilità rispetto al nostro biancone, l'avere pdc ancora più ridotte e critiche a TA, non è che veda molta differenza se uso l'uno o l'altro...
Dirò di più: anche il nuovo 100 macro si presta bene all'occasione, casomai ammorbidisci in post che fai sempre a tempo, non ha il bokeh "pastoso" del 135 o del 70-200 a TA, ma va un gran bene ed è bello versatile all'occasione.
Insomma, se non ti è di troppo peso e ingombro, per la qualità sei ben a posto così...casomai farai l'up grade alla vers II.
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 20 Set, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Bella lente il liscio, l'ho tolto per lo stabilizzato serie I, quando lo duplico, l'is mi da l'impressione di soffrire di piu' di aberrazione cromatica!
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 2:37 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Bella lente il liscio, l'ho tolto per lo stabilizzato serie I, quando lo duplico, l'is mi da l'impressione di soffrire di piu' di aberrazione cromatica! | probabilmente quel gruppo di lenti in più crea qualche problema!!!
_________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|