photo4u.it

sotto le ruppe di orvieto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 12:42 pm    Oggetto: sotto le ruppe di orvieto Rispondi con citazione

spero che piace ! fatemi sapre le vostre opinioni! ciao
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37469

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sfocata nella parte superiore... manca di contrasto e di un vero punto di interesse...
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 'sto punto di interesse vi hanno proprio crocchiato la capoccia eh! Very Happy
Ciao Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bri74
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Sfocata nella parte superiore... manca di contrasto e di un vero punto di interesse...

concordo, forse anche un po' sovraesposta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
con 'sto punto di interesse vi hanno proprio crocchiato la capoccia eh! Very Happy
Ciao Claudio.

si...è vero forse si esagera a cercare sempre il "punto o centro di interesse"....però,è anche vero che, devi motivare un intervento del genere non credi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zimboart dovrei motivare il xkè manca di un punto di interesse?
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L|ga ha scritto:
Zimboart dovrei motivare il xkè manca di un punto di interesse?

no,....è claudiom che afferma che ci hanno crocchiato la capoccia....dunque è lui che ci dovrebbe spiegare come interpretare la foto! Wink

in parte sono daccordo con lui in quanto penso che spesso il punto di interesse puo essere interpretato nella composizione stessa dell'immagine!......però questa è solo un mio pensiero...nulla di +!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra sfocata sgranata e sovraesposta , almeno credo , ma se sbaglio corregetemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
arran
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti e grazie delle vostre opinions!
voleva magari dire un paio di cose , punto di interesse e la foto in se stessa , la casa il giardino , la strada che porta alla casa , l'olivetto ect, la parte superiore in realta e circa 50,60m al di sotto del livello della casa , la foto come potete notare dalle ombre e stata fatta circa alle 8di sera , con quasi ,dico quasi nulla come illumi solare , percio la parte sopra e un po sfocato! cmq sono dacordo su il discorso punto di interesse ! una volta per tutti vollete capire che il punto di interesse e diverso ogni persona , e non e un canone ! cmq per il resto credo che avete ragione! cmq grazie a tutti , anche perche parlando si impara lol ehhe ahah ! ciao a tutti alla prossima !

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero il punto di interesse è diverso per ogni persona Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bri74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse allora ci sono troppi punti di interesse Very Happy

cmq se la strada che porta alla casa è secondo te tra i punti di interessa dovevi stare + attento a non tagliarla.

Insisto cmq che l'inquadratura è un po' troppo "casuale"

ma dov'è l'uliveto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arran
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dov'è l'uliveto? e quello che vediproprio al di sotto della casa tra le le due strade!e un olivetto giovane di circa tre anni lol! tra l'altro e molto chiaro il terreno perche lavorato a differenza del giardino che e scuro con l'erbeta! cmqq si hai ragione bri non dovevo tagliare la strada , ma nello stesso tempo non potevo mandare scatto perfetto lol ehehh ahah ciao a tutti e grazie delle vostre opinions! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bri74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ho capito, sono così giovani quegli ulivi che li ho scambiati per cespugli Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arran
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol heheh non credo ! sono quelli che vedi tutti in file indianna! apena al di sotto di casa! lol
e una foto storica lol ehheh ahh che fra qualche anno non si vede piu il campo ! dimo cosi heheh haha ciao bri

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bri74
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... ho come l'impressione che stiamo guardando 2 foto diverse...... Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arran
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol hehehe , allora guarda i cespugli che dici tu , che come si suol dire da noi e una fratta lol sono quelli che vedi tra loro e la strada e casa! dove ce il campo lol
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bri74 ha scritto:
.... ho come l'impressione che stiamo guardando 2 foto diverse...... Grat Grat

ragazzi voi state fuori come balconi , siete troppo simpatici LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
claudiom ha scritto:
Ciao Claudio.

si...è vero forse si esagera a cercare sempre il "punto o centro di interesse"....però,è anche vero che, devi motivare un intervento del genere non credi! Wink

Hai ragione, bisogna spiegare:
quando si fa una foto, per quel che ho capito, conviene avere una motivazione non generica del tipo " quel bel riflesso sui capelli" e non "ma che bel tramonto".
Poi in fase di postproduzione (oggi si dice così?) si fa in modo che quel che ha portato a scattare la foto venga enfatizzato.
(la cosa volendo si complica, vedi il mio link su "pastore").
E' rarissimo, perlomeno nel b/n chimico, che non si possa creare un interesse in qualsiasi scatto, anche il più banale, magari forzando un pochetto.
Vale anche per lo scatto in questione.
Smile ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una breve variazione con PS (brucia e scherma) della foto di arran
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=37592
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi interesserebbe un commento sulla variazione dello scatto di Arran, se possibile in qualche modo motivata e magari anche, se possibile, sul mio post precedente.
Grazie, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: