Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_CorpseBride_ nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2009 Messaggi: 16
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 3:51 pm Oggetto: Aiuto, quale steadycam? |
|
|
Salve a tutti,
sto cercando una steadycam da regalare per il compleanno del mio ragazzo. Ho visto che lui si sta orientando per una Glidecam 2000 Pro o 4000 Pro, ma in Italia non riesco a trovarla! Ho un po' paura ad acquistare online dall'estero... qualcuno può darmi qualche consiglio? Magari anche su qualche steadycam di pari qualità ma più economica?
Grazie! _________________ http://www.flickr.com/_corpse_bride_/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Parlare di una steadycam, che è uno strumento per realizzazione di video, su un forum di fotografia, non mi sembra molto opportuno. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
_CorpseBride_ nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2009 Messaggi: 16
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Veramente la steadycam viene usata anche con delle reflex come la Canon 500D e 5D, che fanno anche (soprattutto) fotografie, pertanto non mi sembra del tutto inappropriato.
Ho moltissimi amici fotografi con questo tipo di reflex che effettuano indistintamente foto e video e usano la steadycam anche per fotografare (come uno stabilizzatore).
Spero di non aver infranto alcun regolamento, in caso non era mia intenzione per le sopracitate motivazioni.
Saluti. _________________ http://www.flickr.com/_corpse_bride_/ |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Lo spostamento in OT risolve la secondaria questione regolamentare.
Ma lo scopo del mio messaggio non era polemico, ma teso - didatticamente - a "non mescolare carne con pesce".
La steadycam (mi riferisco a quelle vere con i corpetti) è semplicemente uno strumento NON utilizzato ed inidoneo alla ripresa fotografica.
La tecnica di ripresa di un video è cosa totalmente diversa da quella di una foto, anche se magari realizzate con lo stesso strumento.
In casi del tutto particolari, tutto può essere utile per stabilizzare una fotocamera. Ma francamente, non avrei una buona opinione di chi per fotografare si imbragasse con una steady invece di usare un'ottica stabilizzata o un semplice ed efficace treppiede. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Salve a tutti,
sto cercando una steadycam da regalare per il compleanno del mio ragazzo. Ho visto che lui si sta orientando per una Glidecam 2000 Pro o 4000 Pro, ma in Italia non riesco a trovarla! Ho un po' paura ad acquistare online dall'estero... qualcuno può darmi qualche consiglio? Magari anche su qualche steadycam di pari qualità ma più economica?
Grazie!
|
I siti famosi americani sono garanzia... altrimenti ebay e controllo dei feddback. Tieni sempre conto della dogana.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 8:37 pm Oggetto: |
|
|
compra una merlin in uk, ottimo prezzo. la glidecam ti spacca il polso dopo 3 minuti _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Sab 03 Apr, 2010 3:48 pm Oggetto: |
|
|
che la merlin abbia un ottimo prezzo credo tu sia davvero tra i pochi a pensarlo. Sicuramente è un ottimo prodotto, probabilmente il migliore in commercio, ma da un prezzo esagerato. _________________ GUARDA LE MIE FOTO
"La maggior parte dei sudditi crede di essere tale perché il re è il Re, non si rende conto che in realtà è il re che è Re perché essi sono sudditi"(K.Marx) |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Apr, 2010 7:14 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accorco che la Glidecam senza corpetto e braccio dopo un po' ti distrugga il polso! Inoltre le Glidecam Pro non credo si trovino più, adesso ci sono solo le Glidecam HD ma sempre all'estero e dai prezzi abbastanza alti (per me).
La Merlin mi sembra più indicata ma come prezzi viaggiamo sempre alti
Io mi vorrei auto-costrutire un qualcosa tipo la Merlin per iniziare, sia per abbattere i costi e sia per il gusto di farmela da solo
Per un regalo invece devi per forza comprarla  |
|
|
 |
|