photo4u.it

D300S A 699€......C'è da fidarsi di questo sito??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 12:48 pm    Oggetto: D300S A 699€......C'è da fidarsi di questo sito?? Rispondi con citazione

http://www.media-market-store.it/Franco-Elettronica/Fotocamere%20Digitali/8428_10_10110_351_M-120-PLUS-MULTISTANDARDb8b0.htm?Pagina=1&Produttore=&TestoRicerca=

Lo conoscete ?

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di uno che si fa pagare solo con metodi che non hanno valore legale mi fido poco già in partenza..quando i prezzi sono decisamente fuori mercato allora la possibilità di trovarsi davanti ad una truffa sale all'inverosimile..

certi prezzi non li puoi avere nemmeno pagando cash in oriente..se vuoi buttar via un po' di soldi..accomodati pure,IO personalmente starei ben alla larga Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi fiderei il prezzo è troppo basso per del materiale "vero" o di provenienza lecita. Sono certo che si tratti della solita truffa, normalmente chi trova online queste "offerte" si sente un "fortunato" e non ne parla con nessuno convito che solo lui e altri pochi fortunati potranno fare l'affare del secolo......come va a finire è scontato così come si evince dalle modalità di pagamento che casualmente non prevedono contrassegno, bonifico, paypal etc cosa che camuffano con un poi mai realizzabile "consegna a mano" così uno pensa: se fanno la consegna a mano non può essere una truffa! Diabolico
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio che il contrassegno NON ti salva affatto da una truffa..infatti nessuno ti mettera' mai in mano un pacco prima che tu paghi..e dopo hai voglia a sbraitare,i soldi indietro non te li da nessuno... Trattieniti
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diego leonardi ha scritto:
......come va a finire è scontato così come si evince dalle modalità di pagamento che casualmente non prevedono contrassegno, bonifico, paypal etc cosa che camuffano con un poi mai realizzabile "consegna a mano" così uno pensa: se fanno la consegna a mano non può essere una truffa! Diabolico
Si ma qui è ben chiarito che non accettano la consegna a mano, quindi figuriamoci. Non ho trovato nemmeno un mittente nel caso di doverli andare a trovare di persona Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Si ma qui è ben chiarito che non accettano la consegna a mano, quindi figuriamoci. Non ho trovato nemmeno un mittente nel caso di doverli andare a trovare di persona Smile

Hai ragione Filip ho letto male, quindi è certamente una truffa che andrebbe segnalata alle competenti autorità prima che il malcapitato di turno ricevi un bel regalo di Pasqua....qualcuno sa come si fa?

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro qualsiasi sito serio mette sempre nella home un indirizzo fisico con relativi dati del venditore/società,cosa che qui non vedo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rasù
utente

Iscritto: 10 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
qualsiasi sito serio mette sempre nella home un indirizzo fisico

più che per serietà, aggiungerei che dal 2006 è obbligatorio per legge, per qualsiasi attività professionale su web, indicare in homepage la partita iva della ditta venditrice (dalla p. iva con una semplice visura si trovano tutti i dati legali della ditta). da qualche tempo la finanza ha cominciato con i controlli e le sanzioni. questi la p.iva non l'hanno messa, non c'è un indirizzo fisico.... gli unici contatti sono due indirizzi mail, il sito sembra molt posticcio e messo su con immagini raccattate dalla rete. non mi stupirei se nemmeno la gostec, citata come provider, li conoscesse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea87
utente

Iscritto: 15 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta fare un giro del sito per farsi un idea... I prezzi non hanno senso di esistere.

Poi, si chiamano media market... non è che tentino di scambiarsi per media market / mediaworld? vabbè che il sito della vendita online di mw è ben diverso, ma magari uno ci casca...

Primo caso: HP G61-425SL. 379€. prezzi minimi online sui 500€
Secondo caso: Tutti i prodotti Apple. un imac 27" a 650€? quando si parte dai 1500€ circa per il modello base?
Poi, guardiamo anche le reflex digitali...

NON CASCATECI. e' palesemente una truffa.

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato a fare una ricerca sul posto dove dovrebbe sorgere questo "media market"
http://geotool.flagfox.net/?ip=62.149.131.195&host=www.media-market-store.it
ingrandendo la mappa, ci si trova in un campo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Apr, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai avanti tu GAROC se va tutto bene, ne compro una anch'io LOL
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2010 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Vai avanti tu GAROC se va tutto bene, ne compro una anch'io LOL

Ti cedo tranquillamente il posto, vai tranquillo e fai tu l acquisto.......io poi te la ricompro a 900 euro, ma con scambio a mano..........

È chiaramente un pacco......

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Provato a fare una ricerca sul posto dove dovrebbe sorgere questo "media market"
http://geotool.flagfox.net/?ip=62.149.131.195&host=www.media-market-store.it
ingrandendo la mappa, ci si trova in un campo.

Premessa: il sito citato puzza di fregatura lontano mille chilometri.
Detto questo, Filip, il tool che hai segnalato non è molto affidabile: ho provato con indirizzi di siti noti e alcuni me li dà giusti, altri me li mette tutti in mezzo a quel campo (quelli che usano Aruba). Non so che dati vada a vedere. Io ho provato a consultare i database "whois", e non ritorna dati molto significativi. Forse è per questo che la gelocalizzazione trova un campo.

whois media-market-store.it
Codice:

Domain:             media-market-store.it
Status:             ok
Created:            2010-02-25 10:50:17
Last Update:        2010-02-25 12:40:11
Expire Date:        2011-02-25

Registrant
  Name:             SALVATORE DE MARTINO
  Organization:     SALVATORE DE MARTINO
  ContactID:        ARU35425R-225323

Admin Contact

Technical Contacts

Registrar
  Organization:     Aruba s.p.a.
  Name:             ARUBA-REG

Nameservers
  dns.technorail.com
  dns2.technorail.com

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Farei notare che in tutto il sito non c'è l'indicazione della partita iva (obbligatorio segnalarla almeno nella home page e, secondo alcuni autori, con un richiamo in basso o in alto in tutte le pagine).
Direi di catalogare il sito direttamente fra le truffe.

Wind_Power
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 9:39 pm    Oggetto: Questa gente è seria????DUBBIOSISSIMA!!!! Rispondi con citazione

MI aiutate????!!!! Per favore!!!!

Ho fatto una ricerca sul sito per vedere dove si parlava di siti truffa ed ho trovato questa discussione... E se non è un problema mi Accoderei qui.. Visto che sono nuova e non so dove andare a parare.In più qui mi sembrate abbastanza ferrati in "antitruffa"!
Cmq dicevo... Salve... Sono nuova... Ops:

Stavo cercando qualche sito dove comprare ad un buon prezzo.Volevo acquistare una D700 e girando ho trovato questo sito in Inghilterra che, dicono, avere anche una sede fissa.[Ma questa cosa già mi puzza perchè è come se volessero dimostrare a FORZA la loro esistenza...]

Cmq il sito è questo. http://www.digitsystech.net

Risulta anche nei motori di Ebay e nei motori di Kelkoo.Hanno messo anche il loro numero di telefono, con tanto di indirizzo.Vedendo le vostre performance ho fatto anche io una ricerca alla www.companieshouse.gov.uk ed effettivamente esistono.. Ma anche quella registrazione potrebbe essere uno specchietto per le allodole.
Anche da google maps si vede che esiste un edificio a quell'indirizzo...

Ma io non mi FIDO ancora!!! Non è possibile hanno prezzi troppo bassi.
Infatti,. e vengo al dunque, hanno la D700 a poco meno di 1200 euro.E anche la 5DmarkII a meno di 1200 euro..

D700 http://www.digitsys.net/items.php?id=711124729
5D II http://www.digitsys.net/items.php?id=711155206

Chi mi aiuta?????

QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZA CON QUESTA GENTE?

Cheers
Cla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Wind_Power
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aH.. scusate.. Quando dico che risulta nei motori kelkoo e di Ebay intendo che se cercate in ebay classico o su kelkoo D700 vi vengono fuori a piè pagina con il loro sito e la loro proposta indecente di una D700 a 1200 euro...

La cosa bella è che poi hanno anche una sorta di marchio sicurezza che dovrebbe indicare la loro LEALTA'! LOL Con tanto di marchi di carte di credito che si possono usare...

Beh.. Alla fine per un 5% potrebbe anche essere chissà... Very Happy

Ma vorrei che si indagasse a fondo prima di fare mosse avventate.Graaazieeeeee

Aspetto vostre notizie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Apr, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' parente di dixdigital e di un'altra dozzina di siti simili, lascia perdere sono truffe; se n'è già scritto negli anni scorsi.
Ragazzi è stato detto migliaia di volte nessuno regala niente, prezzi inferiori del 20% al miglior prezzo import non sono possibili e già dovrebbero far drizzare le orecchie qui addirittura siamo alla metà del prezzo nital e a 600/700 euro del miglior prezzo import, inutile chiedere conferme sono truffe.

Wind_Power
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno che mi spiega come mai allora la loro risulta una azienda registrata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come fai a dire che è registrata dove ad una camera di commercio?
Se è registrata su un circuito di pagamento con carte di credito quello non è un problema chissà dove hanno in realtà sede e cosa fanno davvero.
hanno un vat number? non mi pare altrimenti potresti controllare agevolmente se esistono e cosa fanno.
Se preferisci ordina pure... Very Happy

Wind_Power
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 12 Apr, 2010 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No dai max... Very Happy

Fammi fare la seria.Non ho detto che voglio comprare.Altrimenti compravo e non stavo qui a chiedere a voi...

Cmq come dicevo prima... Da qui www.companieshouse.gov.uk
Puoi rintracciarli.Hanno il numero di registrazione anche nella loro homepage.

Digitsys Technologies Limited
Company Registration Number: 06948557
93-95 Borough High Street
London, SE1 1NL , UK
Phone: 0800 6899 047

Quello [ha un punto gov.uk... No?] è un sito governativo giusto?

Nessuno che fa un whois COME fatto poco più su per l'altro sito? Nessuno che mi aiuta a capire??

W_P
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: