photo4u.it


Foto Gilberti e la garanzia di 4 anni.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drakin
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 1669

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:03 am    Oggetto: Foto Gilberti e la garanzia di 4 anni. Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Stavo per acquistare da fotogilberti un obiettivo (105 f/2.8 VR) perchè leggevo la garanzia estesa a 4 anni e pensavo parlasse della Nital. Così non era ma parlava di una garanzia esteda diversa.
Senza avere riassunti imprecisi riporto i punti salienti del successivo scambio di email.

Drakin ha scritto:
I 4 anni di garanzia da chi sono coperti? Posso rivolgermi quindi nei centri assistenza Nikon presenti sul territorio italiano oppure no?


Fotogilberti ha scritto:
La garanzia estesa funziona così:

La garanzia estesa per fotocamere e obiettivi professionali funziona così il primo anno io e il mio fornitore facciamo riparare l'obiettivo o la fotocamera ai laboratori specializzati Nikon/Canon/Olympus/Pentax/Sigma/Tamron/Tokina, trascorso l'anno di garanzia del produttore, scatta la garanzia estesa, con questa garanzia lei può fare riparare qualora il prodotto avesse problemi, in qualsiasi laboratorio specializzato in Italia di sua fiducia, che può essere Nital/Canon Italia/Fowa/Poliphoto/ecc ecc e la ditta che estende la garanzia in questo caso la MACKCAM paga la riparazione per lei!


Drakin ha scritto:
Dunque se l'obiettivo dovesse avere problemi nel primo anno lo posso portare nel centro Nital di Roma oppure lo devo rispedire a voi? E qualora i problemi dovessero insorgenere dal secondo al quarto anno come posso "mandare il conto" della riparazione alla MACKCAM (ovvero che tipo di accordo c'è tra MACKCAM e Nital e che documento ho in mano io per dimostrare a Nital che pagherà per conto mio la MACKCAM)? Inoltre se l'estensione della garanzia è comunque di 4 anni che differenza c'è tra la garanzia Nital e questa?


Fotogilberti ha scritto:
Primo anno assistenza nostra con laboratori autorizzati dei miei fornitori

I tre anni successivi lo fa riparare dove vuole lei e la mack-cam le paga la riparazione che copre difetti di fabbrica non difetti accidentali


Per chi è di Roma e lo conosce io mi rivolgerei da Dear Camera. Non capisco che tipo di accordo ci sia tra MACKCAM e Dear Camera tale da far pagare alla prima il conto del secondo. Ed anche, a parte gli sconti a garanzia finita, quali sono le differenze tra garanzia Nital e questa visto che entrambe si estendono per 4 anni.
So che è un argomento trito e ritrito ma questo tipo di assistenza mi ha confuso le idee.
Spero vogliate aiutarmi Smile

_________________
Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
matteoganora
utente attivo


Iscritto: 25 Giu 2004
Messaggi: 3635
Località: Alpi

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po come per altri elettrodomestici, ci sono compagnie specializzate in questo tipo di assicurazioni, anche sui televisori ad esempio, oltre alla garanzia di due anni, pui estenderla fino a pagato una cifra piuttosto bassa, in questo caso la caricano sul costo della lente...

La cosa più importante è avere garanzie sulla rapidità del servizio, possono pure darti 4 anni, ma se poi ci metto più di un mese a ridarti l'ottica...

Rimane sempre valida la regola: se si risparmi atanto, si può rischiare, se il risparmio è basso o nullo rispetto ad un prodotto nital, megli nital, LTR è comunque celere e seria.

_________________
Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9653

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco mackcam, da quello che so è comunque più un'assicurazione che una garanzia, ma ti posso garantire che gli sconti sui pezzi di ricambio fuori garanzia, tanto pubblicizzati da Nital, sono validi solo se invii il prodotto a Torino presso la LTR altrimenti non esistono Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non puoi aprire due discussioni dentiche, scegline una e fai chiudere l'altra prima che un moderatore ti faccia "verde" Smile
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=435467&highlight=

Se non erro, queste garanzie funizionano così: tu paghi e poi loro ti rimborsano.
Più che garanzie sono assicurazioni sul prodotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drakin
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2006
Messaggi: 1669

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Non puoi aprire due discussioni dentiche, scegline una e fai chiudere l'altra prima che un moderatore ti faccia "verde"


Si mi spiace Carlo. Immaginavo una cosa del genere ma avevo bisogno di una risposta immediata perchè l'acquisto è imminente (oggi forse) e volevo assicurazioni/rassicurazioni sul servizio. Penso di tenere questo e chiudere quell'altro (anche se non ho capito come si cancellano i topic).

Quindi la differenza fondamentale (diciamo passato il primo anno) è che quando la porto da dear camera http://www.dearcamera.com/ che è un centro assistenza Nikon, io pago e poi mando il conto a questa MACKCAM.
Leggevo su questo topic http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=291146 che Gilberti ha avuto solo voti positivi quindi teoricamente dovrebbe essere affidabile. Purtroppo non posso permettermi la garanzia Nital in questo momento. Tra l'altro la garanzia sulla rapidità del servizio me la darebbe dear camera e non il rivenditore (dal secondo al quarto anno)

_________________
Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi