Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
invasione utente

Iscritto: 03 Set 2008 Messaggi: 304
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:12 am Oggetto: Indecisione ULTRA!!Vendo 40D-> 7D?5D II?50D HELP New!!! |
|
|
sono indeciso fra 50D 550D 7D 5D mark I 5D mark II e D300 nikon
ti posso fare una domanda??
allora la mia situazione attuale è questa
ho una 40D in vendita con le seguenti ottiche
17-50 2.8 dx sp Tamron
24-70 2.8 macro ex dg Sigma
70-300 4 5.6 apo macro Sigma
la 40D è nuovissima lo preso a agosto dell anno scorso.. 3 Batterie originali canon
Flash 430 EX II speedlite
ora calcolando tutto quello che per canon
vorrei cambiarla ..
cambiarla perche..
perche i miei obiettivi non riesco a sfruttarli al meglio .. ho provato una 7D .. tarati a puntino con Af diventano molto molto piu precisi in automatico ..
Prevalentemente faccio ritratti in discoteca .. mi chiedono spesso di vedere la foto percio un display mini non è il top .. quello della 40D va bene ( quello della 5D mark I è poco luminoso .. piccolo )
mi sono fatto il 24-70 perche il 17.50 mi era diventato un po corto ..
ora la mia indecisione è fra queste macchine con i suoi perche
50D <--- simile alla 40D ma con af adjust che mi permette di mettere a puntino le mie ottiche ..
5D mark I <-- full frame .. difetossa con gli specchi .. no flash integrato percio mi constringe a portare sempre un flash a seguito.. ottiche attuali non compatibili, non ce possibilita di settare AF per mettere a puntino il 24-70 2.8 sigma ... che diventerebbe corto di piu del tamron..
dispay piccolo e poko luminoso
7D<--- tanti mpx .. possibilita di fare video ok .. ottima in tutto .. prezzo un po altino diciamo per le mie tasche .. possibilita di usare ttt il mio parco ottiche attuali..bel display .. un po troppo rumorosa seconda me a iso basse
5D mark II <-- be che dire??? unica pecca che poi non lo è ma è una caretteristica di un certo livello di corpi è che non ha il flash .. ma non ce che dire .. potrei affrontare un finanziamento per prenderla e insieme l'ottica 24-105 f4 L canon alla fine diventa abbastanza lunga quanto mi serve per i ritratti ..
certo è una bella spesa da affrontare pero vendendo le mie 3 ottiche con la 40D dovrei riuscire a recuperare almeno un qualcosa..
potrei affiancarla con un flash piccolo da avere sempre in borsa senza portarmi sempre il 430 ex II
D300 Nikon passare al nemico .. naturalmente la cerco usata e ci compro una ottica mediocre..
Come capite sono molto confuso ..  _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Ultima modifica effettuata da invasione il Ven 02 Apr, 2010 6:23 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:24 am Oggetto: |
|
|
Se ti sei fissato con la regolazione del fuoco allora prendi un modello che ne dia la possibilità.
Altrimenti ti terrai per sempre questo tarlo in testa e non sarai soddisfatto del nuovo acquisto. Probabilmente sarà (come probabilmente è adesso per la 40D) solo una pippa mentale ma che ti terrà sveglio la notte.
Quindi escluderei 5DMkI.
P.s: IMHO sei confuso perche' per il genere di foto che fai, piu' che un nuovo corpo ti servirebbero buone ottiche ed almeno un fisso molto luminoso. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:28 am Oggetto: |
|
|
EOS 7D e vivi felice. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Se tu volessi acquistare un secondo corpo capirei "un consiglio" però visto che si tratta dell'unico corpo, compra il massimo che permettono le tue finanze!!!
E cioè Canon 7D per un corpo Aps-C oppure Canon 5D MkII se vuoi il FF.
In alternativa La Canon 50D per avere una macchina di ultima generazione però senza la funzione video. |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 8:56 am Oggetto: |
|
|
[quote="Shedar"]Se ti sei fissato con la regolazione del fuoco allora prendi un modello che ne dia la possibilità.
[quote]
...e con il flash intergrato!
se ho capito bene, scatti molto in discoteca......se non ricordo male per concerti e discoteche è sconsigliato l'uso del flash ...distrugge le foto!
ma forse mi sbaglio io! |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:03 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: |
se ho capito bene, scatti molto in discoteca......se non ricordo male per concerti e discoteche è sconsigliato l'uso del flash ...distrugge le foto!
|
Non è che il flash in discoteca distrugge le foto, ma sono i clienti che ti distruggono quando si accorgono di essere fotografati.  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
5D mkII o 7D imho
Buona scelta  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:16 am Oggetto: r |
|
|
caspita hai la 40D nuova di palla ancora in rodaggio.. divertiti un po con quella intanto no.. invece di scervellarti già su con che cosa cambiarla..
seno è facile che tra 3 mesi che l'hai cambiata ti trovi già a cambiare ancora.. |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:27 am Oggetto: |
|
|
In pratica non sei soddisfatto di canon, senza mai aver messo su un ottica canon?
Foto in discoteca che vuol dire? Tipo quelle che si vedono su facebook? col nome della discoteca sotto? Se è quel genere li,dove la qualità non è un requisito fondamentale, prendi un corpo a caso e mettici un flash esterno serio e un'ottica versatile ma buona, tipo il 24-105 canon.
Il discorso della micro taratura dell'af, con le ottiche originali è già meno indispensabile, e se serve, si manda tutto a camera service (una volta nella vita) e si fa fare la taratura. |
|
|
 |
invasione utente

|
|
|
 |
invasione utente

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:32 am Oggetto: Re: r |
|
|
mikele80 ha scritto: | caspita hai la 40D nuova di palla ancora in rodaggio.. divertiti un po con quella intanto no.. invece di scervellarti già su con che cosa cambiarla..
seno è facile che tra 3 mesi che l'hai cambiata ti trovi già a cambiare ancora.. |
si ma arrivo da una 10D percio usare la 40D è stato un passaggio quasi naturale .. io l'apprezzo tantissimo .. nulla da dire ..
solo af adjust.. la risoluzione va benissimo ..
i video non sono fondamentali ma se ci son li sfruttiamo .. _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II- |
|
|
 |
invasione utente

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | In pratica non sei soddisfatto di canon, senza mai aver messo su un ottica canon?
Foto in discoteca che vuol dire? Tipo quelle che si vedono su facebook? col nome della discoteca sotto? Se è quel genere li,dove la qualità non è un requisito fondamentale, prendi un corpo a caso e mettici un flash esterno serio e un'ottica versatile ma buona, tipo il 24-105 canon.
Il discorso della micro taratura dell'af, con le ottiche originali è già meno indispensabile, e se serve, si manda tutto a camera service (una volta nella vita) e si fa fare la taratura. |
ho messo qualche foto cosi capisci .. quelle sono private .. poi vengono mandate su uno schermo da 50 pollici durante le serate..
il 24-105 lo sto valutando anche se pensavo al 24-70 2.8L canon .. che ho provato gia .. _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II- |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
invasione ha scritto: |
il 24-105 lo sto valutando anche se pensavo al 24-70 2.8L canon .. che ho provato gia .. |
Il 24-70 è una gran bella lente.
Bada pero' che tra 2.8 ed 1.4 ci scorre un mare di luce. Io un fisso luminoso nel corredo lo metterei (un 35mm magari). _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:47 am Oggetto: |
|
|
invasione ha scritto: | e lo punto sul letto ... |
Interessante...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:51 am Oggetto: |
|
|
mmm... 24 70L e vivi felice per un po... certo che se avessi la possibilita' di usarlo una sera in discoteca....  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 9:53 am Oggetto: |
|
|
invasione ha scritto: | ho messo qualche foto cosi capisci .. quelle sono private .. poi vengono mandate su uno schermo da 50 pollici durante le serate..
il 24-105 lo sto valutando anche se pensavo al 24-70 2.8L canon .. che ho provato gia .. |
Viste, era quello che avevo capito. Imho un f2.8 ti è quasi inutile, se non dannoso. scatti a gruppi di persone che molto spesso non sono sullo stesso piano, anche se "in fila", rischiando di avere qualcuno a fuoco e qualcuno no.
Quindi dovresti chiudere ugualmente il diaframma...a quel punto se quei 30 mm in più del 24-105 ti fanno comodo, meglio quello.
Quindi prima di cambiare corpo, proverei a cambiare ottica.
Piuttosto, si becca in discoteca col discorso "sai sono fotografo, pubblico regolarmente su Vogue..." ?  |
|
|
 |
invasione utente

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Interessante...  |
tetto ^_^ _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
|
|
 |
invasione utente

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 10:26 am Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Viste, era quello che avevo capito. Imho un f2.8 ti è quasi inutile, se non dannoso. scatti a gruppi di persone che molto spesso non sono sullo stesso piano, anche se "in fila", rischiando di avere qualcuno a fuoco e qualcuno no.
Quindi dovresti chiudere ugualmente il diaframma...a quel punto se quei 30 mm in più del 24-105 ti fanno comodo, meglio quello.
Quindi prima di cambiare corpo, proverei a cambiare ottica.
Piuttosto, si becca in discoteca col discorso "sai sono fotografo, pubblico regolarmente su Vogue..." ?  |
si infatti in disco vario da 5.6 a 7.1 mantenendo un tempo vario da 80 a 100 iso 400..
pero non mi vorrei levare la bellezza di fare un ritratto e sfocare il giusto lo sfondo .. per quello il discorso di avere sempre un 2.8 ..
in discoteka il 99% dei sederi che avete visto e ragazze le ho fra amiche su facebook e alcune sono parecchio piccanti anche nella vita!!!! _________________ ho trattato positivamente con -fgioia - rk-one -alej80-MaXu-Yotuel Guerrero-maxximumm
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 10:57 am Oggetto: |
|
|
invasione ha scritto: |
sta sui 1200€ giusto?
certo il full frame era bello pero è un passo troppo avanti credo ..
|
non credere che oggi giorno sia poi così tanto economicamente irraggiungibile..
leggevo giusto poco fa (con meraviglia e allo stesso tempo rammarico) nel topic della 5D2 che si trovano già i kit corpo BG e 24-105 a prezzi stracciati (stracciati rispetto ad un anno fa intendo)
cioè che con 1500 euri se tutto va bene ormai ti porti a casa una 5D2 scorporata da kit.. tra i 1200 della 7 e i 1500 della 5 non ci penserei 2 volte.. visto quello che costava pochi mesi fa. |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ndo la trovo la 5D2 a 1500?
Link link ..magari mi faccio un secondo corpo.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
|