Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cendo utente

Iscritto: 26 Mar 2009 Messaggi: 86
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 9:40 am Oggetto: |
|
|
anche io avevo un paio di belle idee che mi avrebbero fatto certamente arrivare primo peccato non essere capace di fotografare
Anche se la foto è un po' banale speriamo di conquistare qualche consenso
In bocca al lupo a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
el_oso utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 146 Località: castellana grotte (BA)
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 9:42 am Oggetto: |
|
|
Credo che considerata l'ampiezza del soggetto del contest fosse quasi naturale "cadere" in scelte facili
La stragrande maggioranza delle foto a mio umile parere potevano collocarsi in vari altri contesti e con vari altri titoli
Detto questo che naturalmente si riduce ad una personale punto di vista e premessa la mia non partecipazione (avevo in mento sin da subito una idea ma non sono riuscito a realizzarla) voterò le immagini secondo un criterio di originalità nell'interpretare il tema valutandolo prima dell'aspetto tecnico (che peraltro non sarei in grado di giudicare ad hoc)
In conclusione direi.....peccato, si sarebbero potute fare scelte migliori
 _________________ "quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"
olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com |
|
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
A questo giro non ho partecipato, ma valuterò e voterò le foto come se fossi in gara: con occhio iper critico!!!
Da una prima visione ho trovato: un paio di scatti buoni e qualche bell'idea, ma anche diversi fuori tema e/o banali.
Tema non facile.  |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
Ad una prima veloce occhiata alle foto posso dire che ce ne sono alcune che personalmente cestinerei altre più carine. Per ora solo poche mi hanno trasmesso qualcosa... ma sicuramente dopo uno sguardo più accurato coglierò qualcosa che mi è sfuggito
in bocca al lupo e mi raccomando votate bene  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ho gia' individuato il podio.
Punto alla medaglia di legno.
In generale pero' mi aspettavo di meglio, alcune idee ci sono, con realizzazioni spesso poco curate.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 10:59 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Ho gia' individuato il podio.
|
addirittura... vogliamo aprire un toto scommesse  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:00 am Oggetto: |
|
|
No, non lo fate, questo può influenzare gli altri!  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
CiiiP utente

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 59 Località: Rimini
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
Il tema è difficile, e anche per questo ho voluto partecipare come mio primo contest. Diciamo la verità, un tema così difficile affascina non poco!!!
Anche io ho visto foto a prima vista fuori tema, bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo! _________________ ~ EOS 5D ~ EF 28-70mm L ~ EF 100mm MACRO <--love ~ SIGMA 12-24mm ~ metz mecablitz 44 af ~ EF 100-400L ~
My Flickr ~ Non metterti sulla mia strada, o fotografo anche te!!! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:16 am Oggetto: |
|
|
CiiiP ha scritto: | bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo! |
Però se non lo vedi dalla foto cosa vuol trasmettere, allora l'ha ciccata
Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10. La mia classifica sarà molto polarizzata.  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
el_oso utente

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Però se non lo vedi dalla foto cosa vuol trasmettere, allora l'ha ciccata
Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10. La mia classifica sarà molto polarizzata.  |
Ammappa mi sa che ho acceso i fuochi
quoto comunque _________________ "quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"
olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
|
|
 |
Rikus utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
CiiiP ha scritto: | Anche io ho visto foto a prima vista fuori tema, bisgonerebbe sapere che cosa vuole trasmettere il fotografo in quello scatto, magari ci azzecca tantissimo! |
Io personalmente ragiono così:
Il titolo della foto deve rispecchiare i contenuti della foto e non deve essere una forzante interpretativa. Se il tema del Contest calza a pennello come titolo della foto, allora la foto è in tema.
Se l'autore deve spiegarmi cosa vuole trasmettere, significa che il messaggio non è passato.
 |
|
|
 |
CiiiP utente

Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 59 Località: Rimini
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Rikus ha scritto: | Io personalmente ragiono così:
Il titolo della foto deve rispecchiare i contenuti della foto e non deve essere una forzante interpretativa. Se il tema del Contest calza a pennello come titolo della foto, allora la foto è in tema.
Se l'autore deve spiegarmi cosa vuole trasmettere, significa che il messaggio non è passato.
 |
A pensarci bene non avete tutti i torti.  _________________ ~ EOS 5D ~ EF 28-70mm L ~ EF 100mm MACRO <--love ~ SIGMA 12-24mm ~ metz mecablitz 44 af ~ EF 100-400L ~
My Flickr ~ Non metterti sulla mia strada, o fotografo anche te!!! |
|
|
 |
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Voterò esprimendo al meglio la mia malvagità.
Ovviamente non ho partecipato solo per lasciare il podio ad altri ( ). _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Tema difficile: ho provato un paio di scatti, ma alla fine mi parevano banali e non ho partecipato. Quindi complimenti a chi ha avuto la voglia di partecipare comunque.
Io vedo cinque o sei buone foto più un paio con buone idee, ma mal realizzate e alcune altre foto accettabili.
Una metà non mi paiono proprio per nulla buone (anche se in tema).
Ciao a tutti. _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 5:45 pm Oggetto: |
|
|
lamadiluce ha scritto: | Voterò esprimendo al meglio la mia malvagità. |
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
el_oso utente

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Cosa è successo??? da ieri ad oggi manca una foto (credo sia solo una)
che fra l'altro era la mia preferita  _________________ "quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Alcune foto sono state escluse per una non conformità al regolamento, tutto qui.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Rikus utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Voterò considerando la scala da 1 a 10 come assoluta, e non relativa, ci saranno molti 1 e un solo 10. |
Tra l'altro voglio ricordare che una volta se ne sceglievano solo 5 e si davano punti solo a quelle.
Quindi non lamentiamoci se riceviamo un 1...
 |
|
|
 |
ilmuto utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007 Messaggi: 2055 Località: Bolzano
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato il tema molto interessante ma, almeno per le mie capacità, per niente facile da sviluppare.
Avrei voluto fare tuttaltro e da quello che leggo sopra come me anche molti altri, ma il tempo, l'occasione o nel mio caso l'incapacità di mettere in pratica le mie idee, (senza parlare di qualità) non me l'hanno permesso.
Peccato, da una prima occhiata vedo poca fantasia e non sarà facile scegliere e votare.
Guarderò gli scatti e a quelli che mi trasmetteranno il "Dall'alto verso il basso" verranno premiati, gli altri... ciao. _________________
Mauro ------- PaP, VaV -------
I miei Contest: 58 - 45 - 44 - 43 - 40 - 39 - 38 - 35
Campo di concentramento di BUCHENWALD |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 9:46 am Oggetto: |
|
|
Sulla qualità degli scatti mi esprimerò dopo, per ora mi astengo dato che siamo in fase di votazione.
Volevo però far notare come ci siano stati tanti invii non regolari, dimensioni sbagliate, firme leggibili, exif con tanto di nome in vista e in mezzo a tutto questo ci sono state foto escluse che con un po' di accortezza potevano essere ora in gara.
Il regolamento a me sembra chiarissimo, ma in qualunque caso se avete dei dubbi mandate un MP a me o a Roiter e sapremo rispondervi senza problemi.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
|