photo4u.it

nikon 24-70 o 28-70?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianniepaola
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 6:19 pm    Oggetto: nikon 24-70 o 28-70? Rispondi con citazione

Aiutatemi a scegliere:
possiedo una d700 (primo salasso) poi mi sono fatto il 70-200 vr (secondo salasso) non contento ho comprato il 14-24 (terzo salasso) ieri (per i ritratti) ho acquistato l'85 1.8d
Mi stanno portando alla neuro ma se riesco a scappare vorrei fare l'ultima pazzia: 24-70 0 28-70????
Girando nel web (tipo fredmiranda / all test rewies etc) leggo che il 28-70 è superiore al 24-70. il primo è uno zoom fatto a mano l'altro ingrandisce elettronicamente, uno è D l'altro è G. Certo il 28 costa (essendo usato) la metà del 24.
Però, anche aspettando voglio scegliere il migliore....a voi la sentenza.
grazie anticipatamente

Ultima modifica effettuata da gianniepaola il Lun 29 Mar, 2010 5:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono che il 28-70 ha dei colori più naturali , ma come ottica in generale il 24-70 e' superiore ( flare/ ghost/ costruzione etc , ma tant'è fra i due ci passano un bel po' di anni ) e poi 4 mm anche su FF non sono pochi , io cmq prenderei il 24/70 ad occhi chiusi
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dicono che il 28-70 si più indicato per i ritratti per via della resa degli incarnati che riesce a darti...per tutto il resto c'è il 24-70...tanto che ci sei fatti l' ultimo salasso e sei a posto per i prox 20 anni! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono entrambe lenti di livello elevatissimo.
il 28-70, di concezione più vecchia, ha passaggi tonali più delicati che fanno sembrare più "neutra" la resa colore, il 24-70 è in linea con le attuali tendenze di lenti dall'elevato micro (e aggiungerei macro) contasto, quindi apparentemente più sature e decise nei passaggi tonali.
il 24-70, in più, non è proprio 24, ma qualcosa più vicino al 26 che al 25

vedi tu, col 28 spendi circa 8-900 euro, col 24 a cercar bene dai 1300 (usato) a salire, e in ogni caso caschi bene

considerando che hai il 14-24, e che il 24-70 non è 24, io avrei le idee ben chiare su cosa comprare...

EDIT: che vuol dire che il primo è uno zoom fatto a mano e che il secondo ingrandisce elettronicamente?

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ci spieghi cosa intendi per "L'altro ingrandisce elettronicamente" ci resta il dubbio che cio' che hai gia' acquistato sia gia' fin troppo.... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, non ho acquistato ancora nulla ma appena finito di scrivere questo post corro a comprarlo...1550 cucuzze nital...(il 24-70 ovviamente nuovo) vi faccio sapere..
Forse avrò bisogno di una respirazione bocca a bocca ma qui ci sono solo uomini eh eh!
Signori GRAZIE a tutti per i vs consigli che vi assicuro hanno influito alla mia ennesima pazzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Se non ci spieghi cosa intendi per "L'altro ingrandisce elettronicamente" ci resta il dubbio che cio' che hai gia' acquistato sia gia' fin troppo.... Mandrillo

Ho il sospetto che non abbia dato molto ascolto alla tua saggia osservazione. Smile

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neldot ha scritto:
Ho il sospetto che non abbia dato molto ascolto alla tua saggia osservazione. Smile

già, è lo stesso sopetto che ho anche io... Very Happy

comunque, non male come spese, anche l'85 pc (o si sarà sbagliati scrivendo 2,8?)...

gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho il sospetto che non abbia dato molto ascolto alla tua saggia osservazione

Perdona la poca recettività...ma quale saggia osservazione non ho compreso??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rileggendo con calma credo che kalle forse voleva dirmi che quello che avevo era già sufficiente.
Sufficiente perchè effettivamente i 3 obiettivi che avevo potevano coprire tutte le esigenze o sufficiente perchè ho scritto l'espressione: l'altro (intendevo il 24-70) deve la sua zummata solo ad un circuito elettronico? Frase non mia peraltro ma trovata viaggiando sul web come già accennato.
Sono una persona diretta e forse se anche il consiglio, da me non compreso evidentemente, fosse stato più esplicito ....
Comunque ho ridato indietro l'85 1.8 preso venerdi così a 1200 ho preso il 24-70 nuovo.
Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Morpheus84
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che l'osservazione (o battuta) fosse che dato le spese già sostenute per l'acquisto di ottiche di prima fascia quali 70-200 e 14-24, si presume che tu sia un esperto....e l'esperto non può avere dubbi su un ipotetico 24-70 "elettronico" Ok!

cmq vai tranquillo che il 24-70 è un'ottima ottica....tant'è che anch'io sto per prenderla (e sono tutto fuorchè un professionista)

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola domanda: che ci fai con tutto questo bendiddio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una sola domanda: che ci fai con tutto questo bendiddio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la solidarietà. no, non sono un professionista è solo che mi piace cercare il meglio in tutte le cose... a volte purtroppo.
Sia una semplice penna che una sofisticata macchina fotografica mi servono solo a rappresentare ciò che ho in testa...pur non sapendo come sono state costruite. Una volta che ho il "mezzo" migliore la responsabilità di come esprimo una sensazione rimane solo mia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signor mario penso di averti risposto nel post precedente rivolto morpheus84
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora non hai il mezzo migliore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

??? una spiegazione più esauriente credo sia dovuta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccola: in fotografia, come in molti altri aspetti della vita, non esiste il mezzo migliore in assoluto. Esempio tu non hai l'obiettivo migliore per il ritratto (ma anche qui sarebbe da discutere su quel è il migliore), poi non hai la fotocamera migliore, migliore per quale uso? Per la caccia fotografica mi dicono che a migliore sia la D300 o la D2x, per la moda molti ritengono l'Hasselblad la migliore, per alcuni reportage la migliore può essere una Leica X1 o una Olypus Pen. A 200mm in assoluto il migliore è il Nikon 200 f2.
Esiste in fotografia un migliore relativo, il migliore rispetto a ciò che ne devi fare, per questo ti ho chiesto cosa devi fare con tutto quel bendiddio, se fai ritratti ad esempio sarebbe di molto meglio il 28-70 rispetto al 24-70 (che comunque se la cava egregiamente) ma se tu fossi specializzato in ritratti maschili potrebbe essere meglio il 24-70 o addirittura il 105 AFS micro e via dicendo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianniepaola
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Mar, 2010 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si può esprimere un pensiero in due parole.
so benissimo che nella vita tutto è relativo. quando parlavo di migliore era comunque riferito alle mie possibilità e cognizioni (per quanto riguarda quest'ultime ho chiesto aiuto a voi).
"cosa ci faccio con tutto questo bendiddio?" Ti contraddici...chi ti dice che questo è un bendiddio..non ho la fotocamera migliore..non ho un obiettivo giusto etc.
Io ho solo chiesto dei consigli..e a parte qualche generosa e umile mano che mi è stata data da qualche intervento ho trovato battute e una pseudofilosofia.
Citazione:
Esiste in fotografia un migliore relativo, il migliore rispetto a ciò che ne devi fare, se fai ritratti ad esempio sarebbe di molto meglio il 28-70 rispetto al 24-70 (che comunque se la cava egregiamente) ma se tu fossi specializzato in ritratti maschili potrebbe essere meglio il 24-70 o addirittura il 105 AFS micro e via dicendo.

questo sarebbe bastato
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì ma ancora non dici cosa fai con circa 9000€ di attrezzatura. A leggerti sembrerebbe che sia solo per il gusto di possedere e questa non è né filosofia né fare battute ma pare il succo dei tuoi interventi. Dopo tre giorni hai restituito un obiettivo appena acquistato, parli di acquisti fatti, chiedi consiglio fra due ottiche, ma non hai detto una parola sul genere fotografico che preferisci; la pseudofilosofia è il minimo che tu possa aspettarti. Prova a parlare di fotografia e, vedrai, le cose cambieranno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: