Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eskimo utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 406 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2010 9:39 am Oggetto: usare le vaschette da 50x60 |
|
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere come cavolo fate a svuotare le vasche grandi, quelle per il 50x60, senza allagare la camera. A me sembra un lavoro tremendo!!
ho anche pensato di usare una cannuccia ed aspirare, come quando si ruba la benzina dalle automobili. Io ho le vaschette direttamente appoggiate su un tavolo
e ad ogni errore devo ripulire tutto quanto...è molto frustrante!
Paolo _________________ MyFlickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
Per prima cosa occorre vedere quanto brodo usi. Con un dito (orizzontale) di liquido grandi problemi non ne ho mai avuti, di più non serve. Io metto in terra la tanica da 5lt con l'imbuto e pian piano ci vuoto il brodo. E' una cosa da fare comunque alla luce, non in fretta e le bacinelle devono essere quelle da CO nervate non flessibili. Poi puoi utilizzare una bacinella grande in cui mettere la tanica da 5lt in modo da prendere le eventuali onde nervose.
Il sistema dei sottovasi è pratico, economico (sia per la quantità di chimico che per le bacinelle) ma sicuramente non è un sistema poco poccione. Forse col tubo si sbrodola menopeggio che a manolibera ma sempre un po' si poccia. Importante è comunque utilizzare sempre movimenti lenti senza strappi e fare le cose con calma. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2010 11:50 am Oggetto: |
|
|
allora, il sistema dei sottovasi lo trovo estremamente scomodo...preferisco sbattermi quando ritiro tutto nello sversare i liquidi con delicatezza in un contenitore, tipo caraffa o secchio e poi nelle bottiglie definitive.
Certo è che potrei comprare delle bacinelle per il 30x40, visto che è il formato che posso stampare senza girare la colonna e stampare su un ripiano più basso.
Vi ringrazio, almeno so da dove partire! la cosa peggiore è usare un metodo disastroso per un'operazione semplice e poi scoprire che c'è la strada comoda...
ciao _________________ MyFlickr |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
eskimo utente
|
Inviato: Lun 29 Mar, 2010 12:51 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo! eccheccavolo, almeno posso usare una delle 50x60 come sciacquo, e con le 30x40 vado alla grande senza problemi nello sversarle...oltretutto come ho detto per stampare il 50x60 devo girare la colonna, insomma so già che non lo stamperei quasi mai! _________________ MyFlickr |
|
|
 |
|